Impressioni Zombicide Seconda edizione

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri ho avuto modo di provare la missione tutorial della nuova edizione, anche se con solo 3 persone di cui uno usava un ragazzino. Quindi è stata più difficile del previsto, ma siamo cmq riusciti a portarla a casa.

Sicuramente il set-up è stato velocizzato e mi piace l'idea che gli zombie si generino negli edifici soltanto nelle zone buie.

Ancora non capisco il senso della solita meccanica che fa finire i colpi falliti alla distanza sui Sopravissuti. 🤔 Se inserissimo una nuova Azione, quella di Mira? Tramite la quale ogni successivo attacco alla distanza del proprio turno, non rischia di colpire i propri alleati. Così cmq si manterrebbe il senso dell'abilità Cecchino, il quale non consumerebbe una delle proprie azioni per farlo.
 
Ultima modifica:

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Ciao, quali sono le differenze con la prima edizione?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ti dico quelle che mi vengono in mente al momento, poi sul sito Asmodee c'è il regolamento pdf in ITA da scaricare se vuoi approfondire.

- La possibilità di usare i ragazzini come personaggi, che hanno 2 vite (invece di 3 degli adulti), ma possono attraversare senza penalità al movimento le aree con gli zombie.

- Set-up rapido in quanto le porte e le casse (dove trovare equipaggiamenti normali o pimpati), sono già stampati sulle tile della mappa, quindi basta metterci sopra il segnalino.

- Mazzo degli zombie personalizzabile come difficoltà, in quanto le carte riportano dei numeri che ne identificano la tipologia.

- Quattro abomini con diverse abilità.

- Possibilità di usare i personaggi come compagni di supporto (ove previsto nelle missioni), in quanto danno dei bonus indicati sul retro della loro scheda.

- Regole migliorate per le macchine.

- La Molotov è una carta unica e non deve esser creata con due diverse, come in precedenza.

- Quando si apre la porta di un edificio, gli zombie si generano solo nelle stanze buie.

- Missioni da 30' a 1h30' max, ma vanno giocate sempre con 6 personaggi. In compenso ci sono quelle della prima edizione ri-editate ed altre nuove.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Qualcuno sa dirmi se gli scenari pubblicati sul sito CMON per la 1st edition sono compatibili con la 2nd?
Lo chiedo perchè io ho solo quest'ultima (versione KS).
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
614
Goblons
550
Avendo la prima edizione , ha senso comprare la seconda ?
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao! Ricordo male, o esistono delle missioni specifiche per il solo o due personaggi?
 
P

Pallazzo

Guest
Ciao! Ricordo male, o esistono delle missioni specifiche per il solo o due personaggi?
Io l'ho preso usato, tenuto benissimo e all'interno della scatola ho trovato un foglio a4 a colori per una partita in solo con un personaggio specifico. Deve averlo stampato chi mi ha venduto il gioco.
Se vuoi ti mando la foto della missione in questione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.924
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.801
Utente Bgg
Pask
Ciao! Ricordo male, o esistono delle missioni specifiche per il solo o due personaggi?
Sono nel sito della CMON create da giocatori, ci sono diverse da un solo giocatore con sopravvissuti specifici.

 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.924
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.801
Utente Bgg
Pask
Stasera provo la 2° edizione, visto che mi è arrivata per regalo 🤣, io in compenso ci ho aggiunto Fort Hendrix e spero di giocarlo presto visto che ne parlano bene.
 
Alto Basso