Zombicide, differenze fra varie edizioni e consigli generali

A

Anonymous

Guest
Salve!
Mi son abbastanza interessato a questo gioco ma ho visto che ne esiston mille versioni ed espansioni, tante anche molto costose :morto:
Per una mancanza di fondi penso che lo comprerò in futuro (neanche troppo vicino mi sa) però prima volevo capire cosa cambia fra le varie versioni!
Fra season 1 e season 2 quale mi consigliate? Ce ne è una più divertente/equilibrata oppure è semplicemente lo stesso schema con ambientazione diversa? La season 3 poi quando uscirà?
Inoltre quanto costano circa le due scatole base? Che online trovo prezzi diversissimi, dagli 80 ai 130 euro per scatole che a me sembrano identiche! Inoltre su amazon americano ho notato che costa DECISAMENTE molto meno che qui, circa 70-80 dollari (quindi 50 euro più o meno), qualcuno saprebbe dirmi se è possibile acquistarlo lì e farselo inviare in italia? (scusate sono molto ignorante a riguardo)
Grazie mille per le eventuali risposte! :)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Zombicide, differenze fra varie edizioni e consigli gene

Parti dalla Season 1 in ITA, ci fai qualche partita..

se ti piace, ti prendi la sua espansione della Season 2 sempre in ITA:

Così avrai le versioni Zombivor dei personaggi e gli zombie che schizzano acido, con i miei amici ci stiam giocando abbastanza spesso e fidati che sei a posto per un bel po' :sisi:

L'altra scatola base della Season 2, Prison Outbreak è prevista in uscita in ITA ma non si sa ancora bene quando e cmq cambia l'impostazione di gioco, essendo tutti gli scenari in spazi chiusi e claustrofobici all'interno della prigione.

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Ho tutte e tre le scatole che ho stragiocato e non sono molto d'accordo con il goblin prima di me. Se io tornassi indietro, col senno di poi farei o S1 o S2 mentre assolutamente non prenderei toxic city mall +s1 per avere la meccanica zombivor Se vuoi gli zombivor vai di sola s2. Aggiungo anche che a me giocare con gli zombivor non piace, allunga e facilita troppo il gioco. La vera essenza di questo gioco molto divertente e ambientato si ha nella s1. Sulla s3 non so dirti, ho chiuso con zombicide..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Io ti consiglio di fare come ho fatto io: prenditi prima la Season 1, la lingua non é importante perché tanto é un gioco quasi indipendente dalla lingua, il testo presente é molto limitato e per il regolamento trovi semplicemente la traduzione. Se poi ti piace puoi prendere l'espansione Toxic City Mall e infine la Season 2. Alla fine così se le possiedi tutte e tre le puoi unire giocando delle missioni create apposta con un tabellone enorme.

A

Anonymous

Guest

Capito, grazie mille, quindi è meglio partire dalla s1! Ma la modalità zombivor giusto per sapere non è facoltativa?
E nessuno quindi sa se si può acquistare da amazon usa senza costi aggiuntivi?

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

bumpyglint":1bhcb2ml ha scritto:
E nessuno quindi sa se si può acquistare da amazon usa senza costi aggiuntivi?
non credo che spedito da usa all'italia zombicide costi meno...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

bumpyglint":3klmktv5 ha scritto:
Capito, grazie mille, quindi è meglio partire dalla s1! Ma la modalità zombivor giusto per sapere non è facoltativa?

Nell'espansione Toxic City trovi le schede nuove da sostituire a quelle della Season 1 con le versioni Zombivor dei personaggi suddetti. All'interno vi son missioni pensate sia x la S1 che per Prison..dato che viene introdotta la meccanica del ritorno come Zombie, penso siano molto più complesse di quanto già non lo siano, da risolvere con successo senza utilizzare questa modalità..tieni presente che permette cmq ad un giocatore di non rimanere fuori dal gioco non appena viene ucciso. :sisi:

A

Anonymous

Guest

Capito grazie a tutti! :grin:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

personalmente ti consiglio di acquistare season 2 e non season 1.
prendere poi le sole tiles che troveresti in season 1 (praticamente tutti gli store online le hanno).

season 2 essenzialmente contiene tutto il materiale di season 1 piu' diversa altra roba. Fanno eccezione le tiles (vedi sopra) e i pg (ogni scatola ha i propri).

in questo modo hai tutto l'occorrente per giocare tutte le missioni finora uscite (le trovi sul sito della guillotine).

season 3 e' in produzione. c'e' stato un kickstarter con delivery inizio 2015. considerando quanto sono affidabili i ks credo sara' disponibile dopo l'estate (ma questa e' un'altra storia :asd: :asd: )

A

Anonymous

Guest

Simo4399":103mv4m0 ha scritto:
prendere poi le sole tiles che troveresti in season 1 (praticamente tutti gli store online le hanno).

season 2 essenzialmente contiene tutto il materiale di season 1 piu' diversa altra roba. Fanno eccezione le tiles (vedi sopra) e i pg (ogni scatola ha i propri).

in questo modo hai tutto l'occorrente per giocare tutte le missioni finora uscite (le trovi sul sito della guillotine).

season 3 e' in produzione. c'e' stato un kickstarter con delivery inizio 2015. considerando quanto sono affidabili i ks credo sara' disponibile dopo l'estate (ma questa e' un'altra storia :asd: :asd: )

Ma le tiles in vendita sono le STESSE IDENTICHE del pacco base di season 1? Quindi uno potrebbe realmente fare le stesse identiche mappe?
I berseker (quelli immuni alle armi da tiro) della s2 son una buona idea per voi però oppure sbilanciano il gioco?

steteo

Saggio
Goblons
0
bumpyglint":1w88kmh5 ha scritto:
Simo4399":1w88kmh5 ha scritto:

Ma le tiles in vendita sono le STESSE IDENTICHE del pacco base di season 1? Quindi uno potrebbe realmente fare le stesse identiche mappe?
I berseker (quelli immuni alle armi da tiro) della s2 son una buona idea per voi però oppure sbilanciano il gioco?

Le tiles sono le stesse.
Teoricamente puoi fare le stesse mappe e giocare gli stessi scenari di s1 oltre che quelli misti s1+s2.

Unico punto di attenzione e' che in s2 non hai le stesse carte spawn degli zombi normali presenti in s1 ma ne hai comunque un buon numero e tipo per giocare: al massimo rimischi gli scarti piu' spesso, con il rischio di aumentare il numero di abomini e turni extra...

I berserk sono coerenti con gli scenari piu chiusi di PO dove le situazioni corpo a corpo sono piu' frequenti.

Nacho80

Veterano
Goblons
56

Dove potrei trovare delle immagini dei personaggi della S2? Mi e' sembrato di capire che sono diversi da quelli dalla S1, o sbaglio?

A

Anonymous

Guest

Grazie mille, ultima domanda prima di smettere di rompere le palle :asd:
La modalità resurrezione (aka l'utilizzo degli zombivor) è una cosa per facilitare (di molto) la partita ed è quindi consigliabile ai neofiti o è una parte portante del gioco? Intendo dire, se uno gioca senza zombivor alla s2 è costretto irrimediabilmente a perdere il 99 % delle volte o qualche speranza ce l'ha? Che non mi piaccion molto come meccanica :look:

steteo

Saggio
Goblons
0

bumpyglint":13cksz3c ha scritto:
La modalità resurrezione (aka l'utilizzo degli zombivor) è una cosa per facilitare (di molto) la partita ed è quindi consigliabile ai neofiti o è una parte portante del gioco? Intendo dire, se uno gioca senza zombivor alla s2 è costretto irrimediabilmente a perdere il 99 % delle volte o qualche speranza ce l'ha? Che non mi piaccion molto come meccanica :look:
facilita il gioco e se lo giochi in piu' di 3 persone (un personaggio a testa) evita l'eliminazione del giocatore cosa non da poco negli scenari da due ore in su.

A

Anonymous

Guest

A posto grazie mille a tutti ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

steteo":213mvje3 ha scritto:
bumpyglint":213mvje3 ha scritto:
Simo4399":213mvje3 ha scritto:

Le tiles sono le stesse.
Teoricamente puoi fare le stesse mappe e giocare gli stessi scenari di s1 oltre che quelli misti s1+s2.
anche in pratica: io ho fatto cosi' :approva:

Unico punto di attenzione e' che in s2 non hai le stesse carte spawn degli zombi normali presenti in s1 ma ne hai comunque un buon numero e tipo per giocare: al massimo rimischi gli scarti piu' spesso, con il rischio di aumentare il numero di abomini e turni extra...

a suo tempo feci una comparazione tra il numero di carte spawn (e le loro stats) disponibili nelle due seasons e cio' mi convinse per questa strada.
la prova su strada ha confermato la scelta fatta ;)

I berserk sono coerenti con gli scenari piu chiusi di PO dove le situazioni corpo a corpo sono piu' frequenti.

imho i berzy non sono limitati agli scenari piu' chiusi.
x me son divertenti anche all'aperto: quando li vedi arrivare e il tuo cecchino non puo' "alleggerire" il branco...beh, hai da ingegnarti e riorganizzare le forze in fretta! :D

personalmente ho giocato e rigiocato gli stessi scenari usando solo gli zombie classici, classici+berzy, , classici+berzy+tossici, etc....l'unico accorgimento e' (a volte) rimodulare il mazzo delle armi di conseguenza....

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

Nacho80":20ls67l2 ha scritto:
Dove potrei trovare delle immagini dei personaggi della S2? Mi e' sembrato di capire che sono diversi da quelli dalla S1, o sbaglio?

ogni season ha i propri personaggi.
guillotine ha messo online tutte le loro schede... :blush_sm:

qui i pg delle 2 seasons: http://zombicide.com/en/survivors
qui i pg esclusivi dei rispettivi ks: http://zombicide.com/en/promo-survivors

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

steteo":rgpg8xdz ha scritto:
bumpyglint":rgpg8xdz ha scritto:
facilita il gioco e se lo giochi in piu' di 3 persone (un personaggio a testa) evita l'eliminazione del giocatore cosa non da poco negli scenari da due ore in su.

personalmente uso la variante zombivor solo come scelta di partenza iniziale, ovvero: all'inizio scegli se partire col tuo pg normale o nella sua versione zombivor.
quando muori, muori. stop.

steteo

Saggio
Goblons
0

Simo4399":14y9ywzq ha scritto:
steteo":14y9ywzq ha scritto:
bumpyglint":14y9ywzq ha scritto:

personalmente uso la variante zombivor solo come scelta di partenza iniziale, ovvero: all'inizio scegli se partire col tuo pg normale o nella sua versione zombivor.
quando muori, muori. stop.
anche io la uso come scelta di partenza, ma per i motivi detti non la uso quasi mai..

Alto Basso