Informazioni ZATU - comprare da UK

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Nulla.
Credo questo sia stato il terzo ordine dopo la Brexit e tutte le volte il prezzo d'acquisto è stato quello finale.

Occhio, il prezzo finale non è la somma dei prezzi che vedi sullo store, ma il calcolo che tiene presente degli sconti in base a quanto acquisti, la spedizione e lo sdoganamento.
È possibile che Brian Boru lo avresti pagato uguale anche comprandolo su Gameslore, il messaggio è che con il preventivo che ti fanno loro hai il prezzo finale e dunque è più facile capire se conviene o no l'acquisto.
Semplicemente avrai pagato l’IVA direttamente dallo store online.
Quindi hanno compilato bene i documenti e la dogana non ha avuto bisogno di compilare scartoffie varie (con annessi balzelli).
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.875
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Se interessa il gioco Brian Boru, da adesso a 45,49 su DungeonDice, sconto 30% fresco fresco

 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Vorrei fare un ordine su ZATU. qualcuno sa dirmi a quanto ammontano le spese doganali?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Vorrei fare un ordine su ZATU. qualcuno sa dirmi a quanto ammontano le spese doganali?
Intanto non è detto che ci siano tasse da pagare.

Dipende se ti fanno pagare la vat già in fase di checkout ma, soprattutto, se il tipo di acquisto è “convenzionato” e ti avvisa che non ci saranno altri oneri.

Nel caso in cui non abbia già pagato la vat, metti in conto il 22% e poi un 15/30€ dì oneri che dipendono dal vettore.
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
Buongiorno, seguivo questa interessante discussione.
Vi chiedo: secondo voi, se in fase di checkout compare questo messaggio, si può stare tranquilli di non ricevere "sorprese" dal corriere?

z.png
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Buongiorno, seguivo questa interessante discussione.
Vi chiedo: secondo voi, se in fase di checkout compare questo messaggio, si può stare tranquilli di non ricevere "sorprese" dal corriere?

z.png
Assolutamente si.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Quindi il corriere consegna senza pretendere altro denaro.. buono!
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
292
Località
Trieste
Goblons
242
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
@Nylo in teoria si è come dici tu, l'IVA/VAT la paghi direttamente a Zatu che poi verserà il dovuto a chi di dovere, tuttavia a volte la pratica cozza contro la teoria.

A me è successo qualche settimana fa che le italiche poste pretendessero il pagamento della VAT da parte mia una seconda volta. Alla fine ho pagato il doppio obolo, ma per onore del merito ho aperto un ticket con l'incolpevole Zatu e mi hanno rimborsato.
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
@Nylo in teoria si è come dici tu, l'IVA/VAT la paghi direttamente a Zatu che poi verserà il dovuto a chi di dovere, tuttavia a volte la pratica cozza contro la teoria.

A me è successo qualche settimana fa che le italiche poste pretendessero il pagamento della VAT da parte mia una seconda volta. Alla fine ho pagato il doppio obolo, ma per onore del merito ho aperto un ticket con l'incolpevole Zatu e mi hanno rimborsato.
ZOMG, è assurdo! Grazie mille per l'info @fumok
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
@Nylo in teoria si è come dici tu, l'IVA/VAT la paghi direttamente a Zatu che poi verserà il dovuto a chi di dovere, tuttavia a volte la pratica cozza contro la teoria.

A me è successo qualche settimana fa che le italiche poste pretendessero il pagamento della VAT da parte mia una seconda volta. Alla fine ho pagato il doppio obolo, ma per onore del merito ho aperto un ticket con l'incolpevole Zatu e mi hanno rimborsato.
E ti avevano detto fosse aderente al ioss?
Perché la vat la paghi sempre e comunque indipendentemente. Ma quella dicitura dovrebbe garantire che superi i controlli alla dogana.
Poi come dici te, se capita ti fai rimborsare. Ma non dovrebbe capitare. Quegli accordi sono proprio presi per evitare questi problemi.
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Io ho fatto un ordine un mesetto fa (con all'interno preorder di giochi in uscita a dicembre per cui non ancora partito), sono ben sotto la soglia dei 140 euro per cui ho pagato l'iva direttamente a Zatu, vediamo se anche a me capita la medesima situazione che descrivi. Vi aggiornerò a tempo debito.
@Nylo in teoria si è come dici tu, l'IVA/VAT la paghi direttamente a Zatu che poi verserà il dovuto a chi di dovere, tuttavia a volte la pratica cozza contro la teoria.

A me è successo qualche settimana fa che le italiche poste pretendessero il pagamento della VAT da parte mia una seconda volta. Alla fine ho pagato il doppio obolo, ma per onore del merito ho aperto un ticket con l'incolpevole Zatu e mi hanno rimborsato.
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
292
Località
Trieste
Goblons
242
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
E ti avevano detto fosse aderente al ioss?
Si era IOSS, mi avevano anche girato proprio l'IOSS number. Nel mio caso specifico fu colpa della dogana italiana. L'importo era inferiore ai 140€.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Mi sono portato sfiga da solo, ho scritto qui ieri ed oggi la data di uscita del preorder che ho fatto è stata spostata da inizio dicembre a gennaio, devo imparare a stare zitto.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Mi sono portato sfiga da solo, ho scritto qui ieri ed oggi la data di uscita del preorder che ho fatto è stata spostata da inizio dicembre a gennaio, devo imparare a stare zitto.
Che era?
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Arborea, l'ho provato ad Essen@Milano e mi ha colpito davvero tanto. La versione base su Zatu si trova sui 40 euro in preorder (e con 5 giochi poi c'è sempre un extra 5% con loro).
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Se a qualcuno interessa alla fine il pacco è arrivato e ovviamente nonostante fosse inferiore ai 140 mi ci han messo i dazi, per fortuna Zatu è eccezionale e mi ha subito rimborsato l'iva. Ho anche chiesto delucidazioni alle poste (sono stati loro ad effettuare lo sdoganamento), ma non vi riferisco cosa mi sono sentito dire che è meglio. Comunque prossima volta non aderirò all'IOSS, pago le tasse import che sono poco più dell'iva e pace.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Se a qualcuno interessa alla fine il pacco è arrivato e ovviamente nonostante fosse inferiore ai 140 mi ci han messo i dazi, per fortuna Zatu è eccezionale e mi ha subito rimborsato l'iva. Ho anche chiesto delucidazioni alle poste (sono stati loro ad effettuare lo sdoganamento), ma non vi riferisco cosa mi sono sentito dire che è meglio. Comunque prossima volta non aderirò all'IOSS, pago le tasse import che sono poco più dell'iva e pace.
Bhe no. Se ioss funziona, paghi iva 22% subito e basta.
Senza ioss paghi iva e dazi vari.
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Bhe no. Se ioss funziona, paghi iva 22% subito e basta.
Senza ioss paghi iva e dazi vari.
Sì quello che voglio dire è che per importi del genere i dazi sono meno di 5 euro, per me non vale la pena di fare i calcoli per restare sotto i 140.
 
Ultima modifica:
Alto Basso