[Zandalus] Boonlake: Artifacts - 2p - Tutorial partita completa con discussione finale

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Ciao a tutti, mi presento!
Sono Rocco e sono, da sempre, un appassionati di videogiochi e giochi da tavolo.
Lavoro in un'azienda di videogame e ho da poco aperto un canale YouTube in cui faccio live di giochi strategici (medium/heavy, come Terra Mystica, Agricola, Age of Steam, On Mars, Brass, etc...) e giochi cooperativi (Gloomhaven, Sleeping Gods, Too Many Bones, etc...), nonché qualche unboxing.

Le live saranno generalmente divise in tre parti: Tutorial, partita completa e discussione finale con impressioni sul gioco di tutti i partecipanti.
In questo thread aggiornerò settimanalmente con la lista dei nuovi giochi che verranno portati sul canale e eventuali altre news.

Chiaramente sono ben accetti consigli e suggerimenti, ho appena cominciato con il format e sto cercando di migliorarlo piano piano :)
Suggerite anche eventuali giochi che vorreste vedere se li ho o posso procurarmeli li porterò volentieri sul canale!

Metto alcuni video fatti per darvi un'idea del canale:

Live fresca fresca (come il pesce che vendevamo) a Tokyo Tsukiji Market in due giocatori (tutorial, partita e discussione):

Tutoria, partita e discussione di Age of Steam sulla mappa Rust Belt:

Partita a Too Many Bones:

Le live saranno sempre anche su Twitch:

P.S. Se qualcuno fosse di Torino e ogni tanto volesse partecipare a qualche live mi scriva pure in privato (o se non foste di Torino ma voleste giocare a Age of Steam/Power Grid live tramite Discord).

Ultima modifica:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Giovedì giocheremo al quarto scenario di Gloomhaven: Jaws of the Lion.
Prima della partita spiegheremo le regole e faremo un riassunto di quanto avvenuto nei primi tre scenari.

L'idea è di portare tutta la campagna facendo una sessione ogni due settimane (sempre il giovedì e salvo imprevisti).

Ultima modifica:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Venerdì 25 febbraio doppio appuntamento live.
Alle 18 giocheremo in 3 a "The Siege of Runedar" e alle 20:15 giocheremo, sempre in 3, a "Glory: A Game of Knights" (per entrambi ci sarà il tutorial, partita completa e discussione finale).

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Stasera io e mia moglie inizieremo l'avventura nel mondo di 7th Continent (come al solito, prima farò un tutorial).
Giocheremo live a partire dalle 20:15 (circa):

Inoltre ho da poco fatto un Unboxing di Gasket, uno dei Gearlock aggiuntivi di Too Many Bones:

Come sempre, se avete consigli/suggerimenti o giochi che vorreste vedere scrivetemelo pure! :)

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Domenica 13 (probabilmente alle 14) inizieremo la prima partita di una serie a Oath (dello stesso autore di Root e Pax Pamir).

Prima della partita vedremo il tutorial del gioco e alla fine come si effettua il setup per la partita successiva.

Oath è un gioco competitivo semi-legacy e ogni partita andrà a modificare le partite successive.
Semi-legacy perché nessuna azione è permanente, niente sticker o carte distrutte, ma solo carte rimosse "per sempre" dal gioco e carte nuove mai usate introdotte dopo ogni partita in base al vincitore (e anche le zone sulla mappa cambieranno con ogni partita in base alle zone possedute dal vincitore).
Volendo però in qualsiasi momento il gioco può essere resettato.

Per mostrare anche come cambia il gioco da una partita all'altra effettueremo quindi una campagna (non so ancora quanto lunga, probabilmente 4-6 partite) nell'arco di 1-2 mesi.
Ogni partita ha anche obiettivi di vittoria diversi e questo andrà a influenzare molto anche le azioni che i giocatori vorranno intraprendere in ogni partita.

Se volete farci compagnia la partita sarà live qui:

Ultima modifica:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Stasera intorno alle 20:30 faremo una partita a due giocatori a Maracaibo con l'espansione The Uprising.
Come al solito inizieremo con il tutorial e finiremo con una discussione sul gioco.

Se volete seguirci la partita sarà a questo link:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Questa settimana ho dato il via ad una serie di video che farò in cui andrò a spiegare tutti i personaggi di Too Many Bones!

Lo scopo sarà duplice:
• Spiegare le regole di tutte le abilità e backup plan a chi si appresta a usare quel personaggio per la prima volta
• Chi non ha ancora il gearloc (le espansioni) può capire come funziona e se per lui è interessante e a quel punto vedrà se riuscirà a tenere a bada la scimmia o meno

Iniziamo da Tantrum:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Martedì 29 Febbraio alle 21 faremo una partita a Sit Gloria Romae (Glory to Rome).
Inizieremo con la spiegazione delle regole e alla fine faremo una discussione sul gioco e sulla partita appena conclusa.

Come sempre vi aspettiamo!

Ultima modifica:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Domani partita con 4 giocatori a The Great Wall: Polvo... ehm, Polvere Nera!

Grazie al supporto di alcuni di voi sono riuscito a risolvere i problemi di audio che hanno afflitto le ultime live (in particolare la live di Tabannusi), grazie mille!

Come al solito se volete passare a farci compagnia ci farà molto piacere :D

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Stasera continua la nostra avventura nel mondo di Gloomhaven con una missione secondaria (scenario #24,
scenario dedicato al Voidwarden
).
Vi aspettiamo come sempre per le 20:15!

Ultima modifica:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
È disponibile la nuova avventura nel mondo di Gloomhaven con l'episodio 5, scenario #25 (
quello dedicato al Demolitionist
).

Ultima modifica:
Alto Basso