Yspahan versione PC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Sono convinto che la maggior parte degli utenti sia solita frequentare il forum senza prendere in considerazione gli articoli. In passato, avevo proposto di dare a questi risalto creando dei topic inerenti sul forum, in maniera tale da agevolare un'eventuale discussione in merito senza dover ricorrere al poco immediato sistema di comunicazione disponibile in home page.
Per tale motivo, e perché si tratta di un gioco molto carino sul quale ultimamente si stanno protraendo alcune discussioni, riesumo un non vecchissimo link (da un articolo) che vi consentirà di scaricare sul vostro PC la versione completa in lingua inglese di Yspahan:
http://www.westpark-gamers.de/download/yspahan_pc.php
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Io PROF apprezzo molto e ringrazio sentitamente...
 

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
questo gioco non mi convince. La versione per pc mette in risalto quello che per me è il difetto principale: giocando contro il computer è impossibile vincere se non usi la loro stessa strategia e cioè: piazzare i cubi nei palazzi partendo dai quartieri che danno un punteggio più alto. Il computer ripete sempre questa strategia perchè è quella che massimizza il punteggio. Spedire merci con le carovane, acquistare carte, costruire palazzi, sono tutte cose che si fanno come seconda possibilità se non si riesce a piazzare i cubi nei posti giusti. Magari sono io che non so giocare, ma questo gioco mi sembra sopravvalutato.
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
pasquy":9a9j5xq6 ha scritto:
questo gioco non mi convince. La versione per pc mette in risalto quello che per me è il difetto principale: giocando contro il computer è impossibile vincere se non usi la loro stessa strategia

A questo riguardo faccio notare che è possibile impostare da menu il tipo di strategia per ogni giocatore.
Di default i giocatori usano quasi tutti la strategia dei souk, invece è possibile far giocare il PC seguendo anche la strategia degli edifici, della carovana, ecc. ecc.
Una rapida occhiata all'help vi darà le dritte per raggiugnere la schermata di settaggio.
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
pasquy":4ic6eskx ha scritto:
questo gioco non mi convince. La versione per pc mette in risalto quello che per me è il difetto principale: giocando contro il computer è impossibile vincere se non usi la loro stessa strategia e cioè: piazzare i cubi nei palazzi partendo dai quartieri che danno un punteggio più alto.

Interessante...
Guarda caso su BGG qualche tempo fa è comparso un thread che spiegava come battere sempre il computer ignorando i palazzi ed usando esclusivamente la carovana.
A me il gioco continua a piacere poco ma non credo proprio che ci sia una strategia vincente (almeno contro avversari in carne ed ossa).
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Sbaglio o è solo in tedesco il menu nonostante io abbia cercato di scaricare la versione inglese..??? :roll:

aggiornamento:

ok fatto! Bastava solo andare un pò più giù nella pagina...a volte la pigrizia... :grin:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io pure ringrazio per la notizia apparsa tempo fa nell'home page.
Non possiedo Yspahan, ma avere la versione per PC mi aggrada molto insieme a quella di ST. Petersburg.
Il gioco è carino ma non è trascendentale, un buon passatempo comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso