Generale Yokohama nuova edizione

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.419
loro non lo avevo mai sentiti nominare prima di oggi ma dal loro sito si può già trovare un immagine del gioco con la nuova veste grafica che allego anche qua

Allegati

• Yokohama-InProgress-4Players-3D-with-Box-LR-1024x576.png
    Yokohama-InProgress-4Players-3D-with-Box-LR-1024x576.png
    124,5 KB · Visite: 78

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nemmeno io a essere onesto sapevo che esistessero. Però anche da sconosciuti rinfrescare un gioco sparito dalla circolazione ma con grandi qualità può essere una mossa intelligente.

• Like
Reazioni: Pey

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Yokohama l'ho sempre trovato un gioco molto sottovalutato e, sinceramente, non ne ho mai capito il motivo...
Forse perchè è tutto meccanica e niente ambientazione?
Si, vero... Ma il gioco è davvero fatto bene e a me ha sempre divertito un sacco giocarlo...
Se non costerà un patrimonio, consiglio di recuperarlo..

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.187
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Stexxx
Vinted
Stexxq
Si tratta solo di un refresh grafico?

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Yokohama l'ho sempre trovato un gioco molto sottovalutato e, sinceramente, non ne ho mai capito il motivo...
Forse perchè è tutto meccanica e niente ambientazione?
Si, vero... Ma il gioco è davvero fatto bene e a me ha sempre divertito un sacco giocarlo...
Se non costerà un patrimonio, consiglio di recuperarlo..
Secondo me è stato legato alla promozione, specialmente qui in Italia. All’estero mi pare di capire che abbia avuto molto più seguito, infatti è rimasto in top 100 BGG fino all’altro ieri.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.323
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non so, a me ha sempre sorpreso la sua posizione così in alto nella classifica di BGG.
Per carità, Yokohama non è un pessimo gioco e offre sicuramente idee interessanti, però al contempo ha anche alcuni difettucci che dopo un paio di partite mi hanno fatto passare la voglia di giocarlo (al mio gruppo non dispiace e di tanto in tanto vede ancora il tavolo).
Io non ho mai digerito la mancanza di vera compensazione (1 denaro?) per l'ordine di gioco, insomma il primo ha sempre ogni opzione disponibile e discrete opportunità di prendersi dei vantaggi con tecnologie o bonus.
Poi ci sono gli obiettivi che non creano nessuna lotta a conseguirli per primi (se non ricordo male c'è una mini espansione che migliora questo aspetto), perché raggiungerli troppo presto risulta quasi penalizzante.
L'aleatorietà dei contratti fa il resto, c'è una bella differenza se hai accesso a un contratto che puoi realizzare con poco sforzo (o addirittura già pronto) - e magari ti sblocca l'azione in più (con la bandierina degli investitori stranieri) - o sei costretto a recuperare più risorse per aver lo stesso risultato.

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.543
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
Non so, a me ha sempre sorpreso la sua posizione così in alto nella classifica di BGG.
Per carità, Yokohama non è un pessimo gioco e offre sicuramente idee interessanti, però al contempo ha anche alcuni difettucci che dopo un paio di partite mi hanno fatto passare la voglia di giocarlo (al mio gruppo non dispiace e di tanto in tanto vede ancora il tavolo).
Io non ho mai digerito la mancanza di vera compensazione (1 denaro?) per l'ordine di gioco, insomma il primo ha sempre ogni opzione disponibile e discrete opportunità di prendersi dei vantaggi con tecnologie o bonus.
Poi ci sono gli obiettivi che non creano nessuna lotta a conseguirli per primi (se non ricordo male c'è una mini espansione che migliora questo aspetto), perché raggiungerli troppo presto risulta quasi penalizzante.
L'aleatorietà dei contratti fa il resto, c'è una bella differenza se hai accesso a un contratto che puoi realizzare con poco sforzo (o addirittura già pronto) - e magari ti sblocca l'azione in più (con la bandierina degli investitori stranieri) - o sei costretto a recuperare più risorse per aver lo stesso risultato.
Mannaggia @odlos, e anche sto giro la vedo come te...
Anche io dopo averlo provato due volte mi sono interrogato sul perché fosse così apprezzato. Buon gioco, niente di più.
Aggiungo che il gioco ha uno dei tie-breaker più assurdi che io conosca.

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
614
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Non l'ho mai provato personalmente, ma è sempre stato in lista "curiosità", sono entrato nel 3d per avere qualche info e mi trovo gli ultimi due commenti che freddano ogni proposito :asd::asd::asd:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Lo trovo un german solido e discretamente interattivo. Non spicca per grandi colpi di genio, anche se la struttura a piazzamento ha dalla sua un po' di originalità. Alla fine, è un gioco che non scontenta, è largo ma non troppo, cattivo ma non troppo, godibile anche da chi resta indietro pur premiando alla fine la qualità di gioco. Posso comprendere come mai in questa comunità sia poco apprezzato, perché dal punto di vista del giocatore hardcore ha molte caratteristiche che potrebbero essere state raffinate meglio, ma riesce a essere abbastanza trasversale e godibile. Difatti, BGG tende a premiare molto di più i giochi ecumenici (che non c'entra nulla con la religione, vuol dire che riescono a farsi apprezzare un po' da tutti).

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
508
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ma il regolamento sarà identico quindi?
Concordo con le analisi fatte. Non è un gioco esente da difetti e non è nemmeno uno di quelli in cui ti strappi i capelli dall'entusiasmo. Però ha una sua gradevole linearità, un po' di interazione indiretta sull'occupazione degli spazi. Gli obiettivi danno qualche PV in più a chi li realizza per primo ma non è sicuramente lí che si decide il destino della partita.
Il restyling della grafica non è male ma non so fino a che punto possa 'aggiungere' davvero qualcosa a meno che non aggiungano modifiche sostanziali al regolmento. L'unica cosa che mi sembra di cogliere dalla foto postata è che abbiano fatto le plance giocatore dual layer o vedo male? Quella è l'unica cosa che aggiungerei alla mia copia, ma siccome la amo molto per "n" motivi me la tengo stretta stretta e non la scambio nemmeno per 2 nuove edizioni.
@istrice io il gioco l'ho conosciuto su BGA perciò se volessi provarlo puoi farlo senza dover fare particolari investimenti alla cieca 😉.
Tra l'altro esiste anche una versione Yokhoama duel, ma credo sia stata prodotta solo in Giappone, e anche una versione Roll and Write, ma dovrei andare a documentarmi di nuovo su BGG perchè lo feci tempo fa su imbeccata del mio amico giapponese e non ricordo con chiarezza.

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
614
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Ma il regolamento sarà identico quindi?
Concordo con le analisi fatte. Non è un gioco esente da difetti e non è nemmeno uno di quelli in cui ti strappi i capelli dall'entusiasmo. Però ha una sua gradevole linearità, un po' di interazione indiretta sull'occupazione degli spazi. Gli obiettivi danno qualche PV in più a chi li realizza per primo ma non è sicuramente lí che si decide il destino della partita.
Il restyling della grafica non è male ma non so fino a che punto possa 'aggiungere' davvero qualcosa a meno che non aggiungano modifiche sostanziali al regolmento. L'unica cosa che mi sembra di cogliere dalla foto postata è che abbiano fatto le plance giocatore dual layer o vedo male? Quella è l'unica cosa che aggiungerei alla mia copia, ma siccome la amo molto per "n" motivi me la tengo stretta stretta e non la scambio nemmeno per 2 nuove edizioni.
@istrice io il gioco l'ho conosciuto su BGA perciò se volessi provarlo puoi farlo senza dover fare particolari investimenti alla cieca 😉.
Tra l'altro esiste anche una versione Yokhoama duel, ma credo sia stata prodotta solo in Giappone, e anche una versione Roll and Write, ma dovrei andare a documentarmi di nuovo su BGG perchè lo feci tempo fa su imbeccata del mio amico giapponese e non ricordo con chiarezza.
Ah grazie della dritta, lo proverò di sicuro su bga, è una piattaforma che uso poco per cui non ho mai presente bene cosa sia disponibile

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
Questo gioco ogni tanto mi ritorna in mente e torno sempre a rileggere recensioni e forum, ma poi non trovo mai l'ultimo centesimo per decidere di comprarlo.
Giudizi sempre molto ocntrastanti, lo voglio provare prima di decidere.
Ma poi ogni volta mi torna la curiosità....sarà un segno?

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Questo gioco ogni tanto mi ritorna in mente e torno sempre a rileggere recensioni e forum, ma poi non trovo mai l'ultimo centesimo per decidere di comprarlo.
Giudizi sempre molto ocntrastanti, lo voglio provare prima di decidere.
Ma poi ogni volta mi torna la curiosità....sarà un segno?
Secondo me se hai modo di fare un test su BGA quello dice già molto. Tanto non è che come componentistica abbia ste cose mirabolanti che cambiano tanto l'esperienza. Almeno non nella versione originale, ma mi pare di capire che anche nella nuova non cambierà tantissimo.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.457
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars