Xwing Miniatures Game: errori nell'edizione italiana....

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Essendo amante del gioco calato nell'ambientazione non avrei mai potuto giocarlo sul tavolo color legno! :mellow_sm:
Ho cercato online, principalmente su BGG, chi si fosse creato una plancia per Xwing. Ho trovato varie soluzioni ma richiedevano tempo e in alcuni casi anche una certa manualità, con il rischio di risultati non all'altezza.

Alla fine ho trovato una mia soluzione più che soddisfacente e molto pratica, senza spese eccessive.

Ho navigato sui vari siti di fotografie spaziali e trovata una bella foto con la risoluzione appropriata, l'ho mandata in stampa ad un sito italiano che stampa banner in pvc.

Ora non sono a casa ma in serata vedo di farvi avere i link dei siti per le foto e della stamperia nonchè le foto del risultato finale. Così vi fate meglio un'idea e mi fate avere le vostre impressioni.
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Grazie mille, attendo con ansia! ;)

Anche io ho intenzione di fare "piu' o meno" la stessa cosa, ho trovato un sito online che vende il PDF con lo sfondo utilizzato in questa foto e stamparlo come hai fatto tu! ;)

 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
netspawn":3ajto87e ha scritto:
Segnalo un piccolo refuso sulle carte italiane dell'espansione TIE Advanced.
Le due carte dei piloti degli squadroni riportano entrambe il nome della squadriglia Storm mentre sono uno dello squadrone Storm e l'altro dello squadrone Tempest (quello con iniziativa 4).

Ehm ... anche questa andrebbe messa nelle FAQ aggiornate, speriamo che Federico Burchianti legga questo messaggio !?!
Ciao, Ivan.
 

DDDAndrea

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
1
Località
Pistoia
Goblons
0
Anche io ho comprato in questo mese (Aprile) X-Wing e, oltre a tutti gli errori già menzionati (possiedo infatti il set base+ il Tie Advanced + Ala Y) ci sono diversi errori nel regolamento!
In generale il regolamento è scritto molto male ma,nella versione italiana(a differenza di quella inglese) sembra che in difesa, a distanza 3, il pilota tiri un dado in più per la distanza, e un'altro perché l'attacco è stato effettuato con l'arma primaria, ottenendo 2 dadi in più, invece che 1 dado come nella versione inglese.
L'intero regolamento è molto pesante, basterebbe veramente poco per renderlo fluido,semplice e sopratutto più sottile !

Come intende agire la Giochi Uniti per soluzione di questi errori?Sarà disponibile una ristampa delle carte x chi le ha trovate difettate? è vero che esiste un file con le FAQ del gioco dove scaricare le carte e le manovre corrette ma,il file non fa riferimento, ad esempio alla questione dei dadi! Inoltre c'è la delusione per aver comprato un gioco altamente Buggato!

Concludo dicendo che purtroppo non possiamo dare la colpa alla FFG di aver mandato delle immagini sbagliate perché la Giochi Uniti avrebbe dovuto comunque ricontrollare il tutto!
Siete D'accordo?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Regolamento aggiornato ITA disponibile in download: ;)

X-Wing
 
Alto Basso