X-Wing, come cominciare??

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
62
Cioè scelta un ambientazione per sbancare il botteghino hanno reso il regolamento di WoW a prova di bimbominchia... il vero colpaccio! ! !
... trovato il regalo per un amico ;)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Raistlin":3pkcx4so ha scritto:
In aggiunta a quanto giustamente evidenziato da Agzaroth aggiungo che X-Wing ha un qualcosa di VITALE che manca in WoW: i DADI ! Accessorio INDISPENSABILE per un american con brand Star Wars !

Sono dadi speciali a 8 facce con diversi effetti, utilizzati nell'attacco. Fichissimi! :grin:
che poi nella pesca danni la fortuna incide di più in WoG che in SW.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Io ho preso:
Base x2
Tie fighter x2
X wing x2
Tie advance x2
Tie bomber x2
Tie incerceptor x2
Slave I x2
Lambda x2
A wing x2
B wing x3
Y wing x2
Millennium falcon x2
Imperium Ace x1
Le big ship x1

E mi pare ho scritto tutto.
Ora sto solo aspettando la wave 4!

U

Utente cancellato 7064

Guest
Arrotondando per difetto, quanti giochi da tavolo con al massimo un espansione sarebbe stato possibile comprare con quell'equivalente di astronavi?

Mi sa che ci va minimo 3 volte la mia collezione personale (forte di circa 20 titoli, con espansioni annesse)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ma è in gioco di miniature, non un gioco da tavolo. Non puoi paragonare le due cose.
Con un esercito di warhammer, quanti giochi da tavolo ti compri?

Senza contare che se uno vuole si ferma molto prima.
Ma è caratteristica dei giochi di miniature poter ampliare gli eserciti (in questo caso le squadriglie).

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
se penso a quanto avevo speso in Warhammer, praticamente potrei giocare a un gdt diverso per ogni sera che mi rimane da vivere...

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.584
Rimanendo nel tema economico....mi sapete consigliare il posto dove comprare le varie navette a meno? io ho trovato solo amazon per risparmiare qualcosina. in america ovviamente costano un terzo di meno che qui :-/ ma fra spese di spedizione e tasse niente da fare.
consigli??

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Per la lingua di Albione:
Bookdepository.com

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.584
Mik":38mana3u ha scritto:
Per la lingua di Albione:
Bookdepository.com
Lì ho trovato il base ad un prezzo ottimo... Ma le singole costano meno su amazon

Domenico76

Iniziato
Goblons
311
....io ho una malattia seria....
due base
Un tie
Un X
Due Adv
Due Y
Due A
Un Falcon
Uno Slave
Due Interc
Un B
UN Hawk
Due Bomber
Sia Assi Impetiali che Ribelli (preorder)
E tra oggi e donani attendo la wave 4....un esemplare per tipo...

Non mi interessa il gioco competitivo...ma il gruppo apprezza e spesso giochiamo....
Assi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

U

Utente cancellato 7064

Guest
Mik":18se2w8r ha scritto:
Ma è in gioco di miniature, non un gioco da tavolo. Non puoi paragonare le due cose.

Ma è caratteristica dei giochi di miniature poter ampliare gli eserciti (in questo caso le squadriglie).

Non era mia intenzione polemizzare; tutti noi ampliamo fino alla pazzia un gioco se ci piace. Devo dissentire, tuttavia, su una cosa: la FF è molto brava a far passare giochi da ampliare giocoforza per giochi da tavolo; Warhammer, malgrado i suoi difetti, con i suoi regolamenti a parte e le miniature dentro scatole da aprire e buttare, almeno te lo dice in faccia che devi crescerti la tua collezione a suon di acquisti.

Invece giochi come X-Wing, con le loro eleganti scatole di fattura ottima, miniature pronte per giocare il tempo necessario per stapparle dai blister, e questi costruiti ad hoc per stare nella scatola, si fanno passare per giochi da tavolo e trattati come tali. A quel punto o il gioco piace e, malgrado il fattore "più paghi, più ti appago" lo mantiene e lo amplia, o semplicemente lo rivende e passa ad altro.

Scusate l'OT :oops:

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
simox":2tz1h14p ha scritto:
Mik":2tz1h14p ha scritto:

Non era mia intenzione polemizzare; tutti noi ampliamo fino alla pazzia un gioco se ci piace. Devo dissentire, tuttavia, su una cosa: la FF è molto brava a far passare giochi da ampliare giocoforza per giochi da tavolo; Warhammer, malgrado i suoi difetti, con i suoi regolamenti a parte e le miniature dentro scatole da aprire e buttare, almeno te lo dice in faccia che devi crescerti la tua collezione a suon di acquisti.

Invece giochi come Wings of War, con le loro eleganti scatole di fattura ottima, miniature pronte per giocare il tempo necessario per stapparle dai blister, e questi costruiti ad hoc per stare nella scatola, si fanno passare per giochi da tavolo e trattati come tali. A quel punto o il gioco piace e, malgrado il fattore "più paghi, più ti appago" lo mantiene e lo amplia, o semplicemente lo rivende e passa ad altro.

Wings od war non mi pare sia della FFG

Mik

Super Goblin
Goblons
12
simox":2r6umds9 ha scritto:
Mik":2r6umds9 ha scritto:

Invece giochi come Wings of War, con le loro eleganti scatole di fattura ottima, miniature pronte per giocare il tempo necessario per stapparle dai blister, e questi costruiti ad hoc per stare nella scatola, si fanno passare per giochi da tavolo e trattati come tali. A quel punto o il gioco piace e, malgrado il fattore "più paghi, più ti appago" lo mantiene e lo amplia, o semplicemente lo rivende e passa ad altro.

Non vorrei sembrare troppo pignolo.
Ma se vai nel sito della FFG, star wars si trova nella sezione Miniature, non in quella boardgame.

Se una persona acquista il gioco pensando sia un normale boardgame, sbaglia la persona.

Per essere più precisi ancora, sarebbe sbagliata la sezione sul forum della tana dove sta passando questa specifica discussione. Se non sbaglio, solitamente, di star wars di parlava nella sezione Giochi di Miniature vari.

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: R: X-Wing, come cominciare??

Ciao a tutti, secondo voi il set base in versione tedesca è ingiocabile se non conosco la lingua ?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.584
cristianorocchi":xh6hwbg0 ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi il set base in versione tedesca è ingiocabile se non conosco la lingua ?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

io piuttosto ti consiglio da bookdepository.com di prenderlo in inglese a 28,50€ spedito

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
45
Utente Bgg
Jehuty
Arrivato oggi il set base.
Partitina di prova con la mia lei: io Luke+r2d2 lei i due piloti dell'Impero.
Un pò spaesati dopo le mille e una partita a wings of war wwi, la lunghezza dei movimenti ci lascia un pò perplessi.
Appena arrivato a tiro le piazzo subito due danni, di cui uno critico al suo pilota meno esperto, lei mi toglie uno scudo.
Ci ronziamo attorno tipo mosche accaldate provando le manovre che mi capita a tiro l'altro pilota, gli sono in coda e le piazzo un danno.
Lei si impappina, separa i due piloti mandandoli lontanerrimo, raggiungo quello più danneggiato e lo trito, mentre il mio r2d2 mi risana gli scudi.
Ci troviamo faccia a faccia e le scarico 4 danni secchi di cui due critici e lei fa 0 evade e 2 focus, ma con un segnalino 'stress' non aveva potuto fare azioni e quindi esplode per la mia gioia :sava73:

voto dopo la prima partita: TERRIBILE, nel senso che voglio già altre navi, sento che non posso farne a meno, semplicissimo ma molto divertente :piange:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Che cul... Ehm, fortuna, che ci puoi giocare con la tua lei. Invidia infinita!!!

Hai giocato con gli asteroidi o senza?

Alto Basso