[Wyrd] Malifaux

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Ogni confezione contiene le miniature con le carte di riferimento, sul forum parlano di miniature con carte versione 1 (v1), noi comprando da giochinvendita abbiamo avuto le v2. In caso si possono stampare direttamente online o inviando alla casa produttrice americana (cosa comunque scomoda).
Le carte in realtà sono un libricino, perchè in fondo le regole sono semplicissime, il gioco gira tutto intorno alle regole dei vari pezzi che vanno in combo (combo non sempre semplici da intuire). Nella facciata principale della carta c'è un riassunto con tutte le abilità, spell, inneschi, ecc... Se apri la carta viene spiegata nel dettaglio come lo trovi sul libro.

Una cosa che mi è piaciuta infatti è che in una valigetta con meno di 10 miniature, la carte delle statistiche, un mazzo di carte da scala, un metro in pollici ed eventualmente un foglio riassuntivo che trovi online, puoi tranquillamente giocare e volendo farti una lista al momento con anche 2 o 3 scelte. A me piace molto fare le liste e pensarle sempre diverse, ma ogni tanto avere qualcosa di pronto e comunque divertente è sempre bello.

Giochinvendita non so che prezzo vi faccia di preciso, noi abbiamo un rapporto con loro che dura da circa un anno. Attualmente ci fa come prezzo meno di quello di www.maelstromgames.co.uk/, però dai i soldi ad un'azienda italiana e risparmi. Ovviamente spedizione gratuita se spendete più di 100 €.

Comunque ti posso dire 2 cose per aiutarti a reclutare!
Ogni box che ha un costo "tranquillo" ha già i pezzi fondamentali per giocare. Ovvio che ci sono anche altre scelte, ma all'interno dello stesso esercito, diciamo che ci sono vari gruppi, dettati poi dai master. Ogni master ha dei pezzi che sono particolarmente utili e vanno in combo tra di loro. Puoi ovviamente schierarli anche con altri pezzi dello stesso esercito, ma non avrai (almeno per ora) lo stesso risultato.

Generalmente comprando 1 box e 2 blister hai tutto un gruppo. Conosco bene i Neverborn che mi sono letto tutto, sono 5 gruppi e ho preso il box di Pandora più il Teddy e il Totem. Totale 28 punti, normalmente si gioca tra i 30 e 40, maggiormente a 35.
Quindi con una spesa di 30 € hai un gioco, se vi dividete i 2 manuali (il primo è fondamentale per le regole, il secondo potete evitarlo almeno inizialmente), siete a cavallo.

Spero di essermi spiegato, se hai domande chiedi!!!!


P.S.: Ah, qui ho fatto un riepilogo, sul forum della cdri, con le varie risorse, nell'altro post stickato nello stesso argomento, chiacchieriamo su come va il gioco (qui)
Entro fine febbraio dovrebbe uscire il manuale con le "sole" regole (quindi senza Army List, ma aggiornato con tutte le errate, Faq, ecc... A soli 15$, quindi circa 11 €!!!!
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
clez":artd08i1 ha scritto:
[...] noi comprando da giochinvendita abbiamo avuto le v2.
clez":artd08i1 ha scritto:
Giochinvendita non so che prezzo vi faccia di preciso, noi abbiamo un rapporto con loro che dura da circa un anno. Attualmente ci fa come prezzo meno di quello di www.maelstromgames.co.uk/, però dai i soldi ad un'azienda italiana e risparmi. Ovviamente spedizione gratuita se spendete più di 100 €.
Comunque ottime notizie! Io puntavo già a Maelstrom Games, ma ora che dici così proveremo sicuramente a contattare giochinvendita :grin:

clez":artd08i1 ha scritto:
Comunque ti posso dire 2 cose per aiutarti a reclutare!
Ogni box che ha un costo "tranquillo" ha già i pezzi fondamentali per giocare. Ovvio che ci sono anche altre scelte, ma all'interno dello stesso esercito, diciamo che ci sono vari gruppi, dettati poi dai master. Ogni master ha dei pezzi che sono particolarmente utili e vanno in combo tra di loro. Puoi ovviamente schierarli anche con altri pezzi dello stesso esercito, ma non avrai (almeno per ora) lo stesso risultato.

Generalmente comprando 1 box e 2 blister hai tutto un gruppo. [...]
Quindi con una spesa di 30 € hai un gioco, se vi dividete i 2 manuali (il primo è fondamentale per le regole, il secondo potete evitarlo almeno inizialmente), siete a cavallo.
Magari quoterò questo pezzo nel thead su Malifaux che ho aperto nel forum di Lodi

clez":artd08i1 ha scritto:
Conosco bene i Neverborn che mi sono letto tutto, sono 5 gruppi e ho preso il box di Pandora più il Teddy e il Totem. Totale 28 punti, normalmente si gioca tra i 30 e 40, maggiormente a 35.
Anch'io sono molto attirato da Pandora & Co...se il gioco parte a Lodi il mio primo acquisto sarà probabilmente Box Pandora + Teddy ;)
Come le vedi come miniature da dipingere? Sono alla primissima esperienza di pittura...non vorrei scegliermi proprio le più ostiche :lol:

clez":artd08i1 ha scritto:
P.S.: Ah, qui ho fatto un riepilogo, sul forum della cdri, con le varie risorse, nell'altro post stickato nello stesso argomento, chiacchieriamo su come va il gioco (qui)
Ho letto e mi sono iscritto al forum, prima o poi posterò qualcosa!

clez":artd08i1 ha scritto:
Entro fine febbraio dovrebbe uscire il manuale con le "sole" regole (quindi senza Army List, ma aggiornato con tutte le errate, Faq, ecc... A soli 15$, quindi circa 11 €!!!!
Si, avevo letto in giro e direi che è una gran cosa viste le molte errata! :roll:
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Si, effettivamente le errate sono tante, anche sulle carte v2, tipo Candy che è nel box di pandora ha un valore su una magia di 13, anziché 12. Purtroppo questo è un difetto... Però una volta guardati i propri pezzi si va lisci.

Sinceramente pure io sono alla prima esperienza pittura, gioco da anni con le miniature, ma mi sono impuntato ora e ho deciso di colorarle! Non mi sembrano particolarmente difficili, speriamo bene!!! :roll:
 
Alto Basso