World of Warcraft: una domanda e due parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
len_00":12mf20p7 ha scritto:
bluesboy":12mf20p7 ha scritto:
Mi riporti pagina e frase esatta del regolamento in cui viene affermata questa regola?
Il gioco è montato in taverna di un amico...appena ci passo prendo il regolamento; comunque sono sicuro che questa cosa ci sia scritta.
Ok. Leggi il regolamento italiano con attenzione e mi fai sapere della regola. Oppure scarica il regolamento inglese dal sito FFG e lo leggi anche ora... poi mi fai sapere e chiariremo ogni dubbio.

Io ho letto ieri sia il regolamento italiano che quello inglese: non riesco assolutamente a trovare la regola che citi tu. A 'sto punto, o sono io rincoglionito, o hai letto tu qualcosa che non esiste. ;)
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Stregorco":1q3kygik ha scritto:
Ho un'altra domanda alla quale forse qualcuno potrà rispondere: ma che differenza c'è tra Orda e Alleanza? Non parlo in termini di giocabilità (identica) ma di storia. Non ho mai provato il videogioco, l'ho solo visto e mi chiedo quale sia l'origine dell'Alleanza e quella dell'Orda- Entrambi le fazioni combattono per la salvezza di Loardaeron ma visto che non combattono insieme evidentemente ci saranno delle ragioni.

L'Alleanza sono gli originari abitanti di Lordaeron, che gli orchi (popolo sciamanico corrotto dalla magia dei demoni, la Burning Legion) hanno invaso fuggendo attraverso il Dark Portal da Draenor, il loro mondo che avevano praticamente autodistrutto. L'alleanza vinse quella guerra. Thrall, il leader dell'attuale orda, dopo lunghi viaggi riuscì a diventare il primo sciamano dai tempi della corruzione demoniaca e riunì sotto la sua guida l'orda portandola su Kalimdor, un altro continente, dove gli orchi incontrarono e si unirono ai pacifici Tauren e ai Troll ed entrarono in conflitto con gli Elfi della Notte, protettori di quelle terre.
Intanto le terre di Lordaeron fronteggiarono il Flagello dei non morti, una nuova macchinazione della Burning Legion dopo il "fallimento" degli orchi: il principe Arthas nella sua sete di gloria fu attirato in una trappola, diventando seguace del Re Lich del flagello, un antico sciamano orco di nome Kel Thuzad. Tornato a casa, uccise il padre e Lordaeron cadde; poi Arthas lasciò Lordaeron e i Forsaken, cioé i non morti che puoi usare come pg e che sono quelli che hanno mantenuto la propria volontà dopo la morte invece di diventare suoi schiavi, hanno preso possesso di quei territori (ma non si fidano di nessuno e stanno nell'orda solo per convenienza).
Alla fine di Warcraft 3 orda e alleanza si unirono per fronteggiare l'arrivo di uno dei comandanti della Burning Legion, il demone Archimonde evocato da Arthas e Kel'Thuzad, ma questa alleanza non durò dopo la sconfitta di Archimonde. C'è da dire che non c'è una vera e propria guerra aperta con scontri campali e ranghi militari, tranne in alcune zone, e che orda e alleanza hanno collaborato fra loro e collaborano con fazioni neutrali per alcuni scopi che potremmo definire comuni.
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
booga":2740xgtu ha scritto:
Mi trovo ad essere l'unico, o quasi, ad esprimere un parere in controtendenza... :oops:

Sono un giocatore di WoW (quello vero, online) con una discreta esperienza. E prima ancora sono stato un giocatore dei vari Warcraft, che ho amato quanto pochissimi altri strategici in tempo reale. E trovo che l'atmosfera dei videogiochi originali non abbia nulla, ma proprio nulla, a che vedere con quello che succede nel gioco, a parte i nomi e alcune caratteristiche superficiali.

Mi trovi perfettamente d'accordo, anche se non ci ho ancora giocato (ma da appassionato mi sono informato parecchio ^^)
Capisco che non si possa avere un parallelo al 100% ma in questo gioco tutto il lore mi sembra tutto buttato là senza un motivo.[/i]
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
booga":2qk4koyf ha scritto:
Mi trovo ad essere l'unico, o quasi, ad esprimere un parere in controtendenza... :oops:

Sono un giocatore di WoW (quello vero, online) con una discreta esperienza. E prima ancora sono stato un giocatore dei vari Warcraft, che ho amato quanto pochissimi altri strategici in tempo reale. E trovo che l'atmosfera dei videogiochi originali non abbia nulla, ma proprio nulla, a che vedere con quello che succede nel gioco, a parte i nomi e alcune caratteristiche superficiali.

Mi trovi perfettamente d'accordo, anche se non ci ho ancora giocato (ma da appassionato mi sono informato parecchio ^^)
Capisco che non si possa avere un parallelo al 100% ma in questo gioco tutto il lore mi sembra tutto buttato là senza un motivo.[/i]
 

Obemar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2008
Messaggi
123
Località
catania
Goblons
0
Ragazzi una domanda da vero niubbo (ma ho preso da poco il gioco e non l'ho ancora provato):

quando assegno un dado per innescare l'effetto di un potere, quel dado non va più considerato nel calcolo dei colpi andati a segno? Cioè va proprio messo da parte?



ps: la funzione cerca è disponibile in questo forum?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Certo che va considerato. Semplicemente non puoi assegnarlo all'attivazione di un altro potere.

Ps. Boh
 

bellick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
94
Località
Pomigliano d'Arco
Goblons
0
secondo la mia personale opinione questo è un bel gioco
si ti fa immedesimare nel gioco on line
tuttavia come gioco da tavolo ha 2 belle pekke
è un gioco +ttosto monotono(nel senso ke si fanno in ordine sempre le stesse cose; quest, killing dei mob e una volta arrivatii al cap boss finale)
è un gioco in cui la bravura nn conta una pippa
conta solo il fattore c
 

bellick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
94
Località
Pomigliano d'Arco
Goblons
0
confermo linx e aggiungo ke la modalità cerca funziona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso