World of Warcraft - informazioni sul gioco da tavolo

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Tullaris":1jlctqcw ha scritto:
Paino75":1jlctqcw ha scritto:
La durata complessiva mi spaventa un po'!
L'espansione L'ombra della Guerra aggiunge solo carte?

Guarda, io la vedo un po' così: è una via di mezzo tre giocare una campagna completa a Descent (o simili) in una unica serata, oppure fare un partita a D&D 3.5 in modalità completamente powerplay condensata. Per ora non mi sono preoccupato di "finire il gioco": per ora quando ho giocato non ho nemmeno messo il Signore Supremo, tanto ho detto semplicemente: vediamo dove arriviamo, e come sono diventati i PG alla fine. Se vuoi accorciare fai ad esempio che il primo che uccide un drago ha vinto. Arriverai solo fino al 3/4 livello, ma cominci a capire come gira il tutto.

L'Ombra della Guerra aggiunge solo carte, ma il cuore del gioco è quello!

Grazie del consiglio :approva:

L'espansione in pratica arricchisce un po' la varietà degli oggetti e delle varie cose?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
614
Paino75":3p0176xs ha scritto:
Tullaris":3p0176xs ha scritto:
Paino75":3p0176xs ha scritto:
La durata complessiva mi spaventa un po'!
L'espansione L'ombra della Guerra aggiunge solo carte?

Guarda, io la vedo un po' così: è una via di mezzo tre giocare una campagna completa a Descent (o simili) in una unica serata, oppure fare un partita a D&D 3.5 in modalità completamente powerplay condensata. Per ora non mi sono preoccupato di "finire il gioco": per ora quando ho giocato non ho nemmeno messo il Signore Supremo, tanto ho detto semplicemente: vediamo dove arriviamo, e come sono diventati i PG alla fine. Se vuoi accorciare fai ad esempio che il primo che uccide un drago ha vinto. Arriverai solo fino al 3/4 livello, ma cominci a capire come gira il tutto.

L'Ombra della Guerra aggiunge solo carte, ma il cuore del gioco è quello!

Grazie del consiglio :approva:

L'espansione in pratica arricchisce un po' la varietà degli oggetti e delle varie cose?

Assolutamente sì, in pratica esiste solo per quello ;)

Se ami WOW, l'espansione è un acquisto obbligato :grin:

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma secondo voi può essere un gioco apprezzato anche da chi non conosce "l'universo" di World of Warcraft?

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Sì, se si ama il sistema di gioco non ci sono problemi, alla fine è un fantasy abbastanza generico tutto sommato (nani, elfi, orchi...).

A

Anonymous

Guest
Mai giocato a WOW online.
Piaciuto il gioco.

Ma provare prima è sempre meglio di mille opinioni.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
614
Paino75":1wv0liwr ha scritto:
Ma secondo voi può essere un gioco apprezzato anche da chi non conosce "l'universo" di World of Warcraft?

Si perde qualcosina ma il gioco rimane molto valido ;)

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Secondo voi il gioco risente dei suoi 11 anni di vecchiaia oppure resta ancora molto attuale?

In italiano è stato tradotto solo il gioco base e la sua prima espansione... mentre invece per la sua seconda espansione?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Paino75":ld2doss8 ha scritto:

Mai giocato nemmeno io WoW online, anche se conosco abbastanza l'universo per i Warcraft e soprattutto per lo stupendo CCG. Direi che lo si può apprezzare eccome anche se non si conosce il background.

Paino75":ld2doss8 ha scritto:
Secondo voi il gioco risente dei suoi 11 anni di vecchiaia oppure resta ancora molto attuale?

In italiano è stato tradotto solo il gioco base e la sua prima espansione... mentre invece per la sua seconda espansione?

Secondo me è (come spesso accade per i giochi del passato, a mio avviso) di molto superiore ad una grande fetta di giochi simili attuali. The Burning Crusade non è mai stata tradotta e la trovi quindi in inglese (forse anche in francese).

kadaj

Super Goblin
Goblons
614
Paino75":182xurvp ha scritto:

Secondo me no, è un gioco ciccio sempre giocabile e godibile, al di fuori della sua età ;)

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Anche io voglio dire qualcosa di questo gioco, che per me è uno dei migliori in mio possesso.

In pratica essendo un appassionato dell'ambientazione di World of Warcraft online, ho iniziato a giocare con WOW Trading Card Game, per prendere dopo WOW miniature, WOW Tavolo e WOW Avventura.

In pratica come si è potuto capire se piace l'ambientazione, anche se WOW tavolo è un po lungo da giocare, il tempo passa senza accorgersene, e far crescere i propri personaggi è una soddisfazione gratificante.

Io a volte per tagliare la durata della partita, non inserisco ne il boss ne le carte eventi....ma comunque rimane un ottimo gioco.

In definitiva è un fantasy, con Eroi che appartengono a 2 fazioni, 9 classi differenti, tante missioni di vario livello da affrontare e tante armi ed equipaggiamenti vari da acquistare...

L'unica cosa che posso dire, è che World of Warcraft Tavolo è un gran bel gioco, e anche se dura tanto, è uno di quei giochi da avere solo per apprezzarne il materiale contenuto in esso, grafica stupenda, per me è UN GIOIELLO da mostrare agli amici.... :grin:

P.S. : ovviamente ho fatto dipingere le miniature.... :approva:

Alto Basso