Dubbi World of Warcraft: Gioco d'avventura

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Salve ragazzi volevo chiedere nel gioco di world warcraft gioco d"avventura a inizio gioco le pedine personaggio possono andare solo nei spazi grigi e nelle citta ?quindi salto tutti gli altri.il regolamento non spiega bene.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: World warcraft gioco di avventura

Thor78":2hesvgyg ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedere nel gioco di world warcraft gioco d"avventura a inizio gioco le pedine personaggio possono andare solo nei spazi grigi e nelle citta ?quindi salto tutti gli altri.il regolamento non spiega bene.

C'è scritto al punto 9 del setup: si piazzano i propri personaggi in una delle tre caselle città (e solo in una di quelle, in nessun altro spazio).
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Re: World warcraft gioco di avventura

Non intendevo questo Normanno la carta del personaggio la prima e di grigio dice di mettere quella e quella che fa riferimento agli spazi che devi andare cioe il grigio poi dice andando avanti col gipco passi a verde poi giallo poi rosso ,appunto spiega che non calcoli nel tabellone quelli in rosdo e in verde calcoli come movimenti solo nel grigip e nella citta mi capisci,?
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: World warcraft gioco di avventura

Thor78":17jajsio ha scritto:
Non intendevo questo Normanno la carta del personaggio la prima e di grigio dice di mettere quella e quella che fa riferimento agli spazi che devi andare cioe il grigio poi dice andando avanti col gipco passi a verde poi giallo poi rosso ,appunto spiega che non calcoli nel tabellone quelli in rosdo e in verde calcoli come movimenti solo nel grigip e nella citta mi capisci,?

non ho proprio capito la domanda......
 
A

Anonymous

Guest
Re: World warcraft gioco di avventura

Thor78":19qtrwbw ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedere nel gioco di world warcraft gioco d"avventura a inizio gioco le pedine personaggio possono andare solo nei spazi grigi e nelle citta ?quindi salto tutti gli altri.il regolamento non spiega bene.
Se ho capito il tuo dubbio, la risposta è si - sei limitato a spostarti solo negli spazi colorati come il tuo livello o meno. Vale a dire:
- a livello 1, iniziale, puoi solo andare negli spazi grigi
- a livello 2, verde, puoi solo andare negli spazi grigi e verdi
- a livello 3, giallo, puoi solo andare negli spazi grigi, verdi e gialli
- a livello 4 puoi andare in qualsiasi spazio (grigi, verdi, gialli, rossi)

puoi sempre andare nelle città, a prescindere dal livello

Prova a vedere a pag.14 dove parla dei livelli.
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Re: World warcraft gioco di avventura

Grazie Claudio hai capito al volo.
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Re: World warcraft gioco di avventura

Ho capito ci sono dei portali sono segnati dai punti interrogativi gialli dalla citta di partenza salto dentro al portale x andare nel grigio giusto nella fase di esplorazione .
Unaltra cosa mi dice che se non trovo nessun segnale scoperta x strada devo attivare la risorsa nello spazio dove sono !!di quale risorsa sta parlando quella di quale carta non capisco graxie
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: World warcraft gioco di avventura

Thor78":xq5da4yd ha scritto:
Ho capito ci sono dei portali sono segnati dai punti interrogativi gialli dalla citta di partenza salto dentro al portale x andare nel grigio giusto nella fase di esplorazione .
Unaltra cosa mi dice che se non trovo nessun segnale scoperta x strada devo attivare la risorsa nello spazio dove sono !!di quale risorsa sta parlando quella di quale carta non capisco graxie

Non ci sono portali, ti sposti col dado; puoi usare il grifone, se ricordo bene, ma solo se stai in una casella che abbia il simbolo apposito. Le risorse delle caselle sono i simboli (p.es. il simbolo della pozione, quello del libro, etc.).
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Re: World warcraft gioco di avventura

Normanno non ci sono grifoni nel tabellone,ci sono I punti interrogativi gialli li che puoi spostarti a andare nel grigio
laltro problema e che mi sono trovato sulla casella che non cera un segnale scoperta e dice se non ce quel segnale di Attivare la risorsa ,lo trovi a pagina 6 su fase d"Esplorazione .che risorsa devo Attivare ?dove la trovo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: World warcraft gioco di avventura

Thor78":3hm5jdmw ha scritto:
Normanno non ci sono grifoni nel tabellone,ci sono I punti interrogativi gialli li che puoi spostarti a andare nel grigio
laltro problema e che mi sono trovato sulla casella che non cera un segnale scoperta e dice se non ce quel segnale di Attivare la risorsa ,lo trovi a pagina 6 su fase d"Esplorazione .che risorsa devo Attivare ?dove la trovo.

Dunque: i grifoni ci sono. Sono indicati dal simbolo dello stivale alato (pag. 8 del regolamento, Flight Path), e si usano per spostarsi tra caselle che contengano il medesimo simbolo; questi rappresentano i grifoni (e manticore, e pipistrelli giganti ed ippogrifi) del mondo di World of Warcraft. Non ci sono punti interrogativi gialli; ci sono quelli esclamativi, e NON sono portali bensì luoghi in cui puoi pescare una carta Quest (sempre pag. 8 del regolamento).
Attivare una risorsa, come spiegato sempre a pagina 8 del regolamento nel paragrafo intitolato "RISORSE", significa che quando sei su una casella con uno o più simboli (i simboli sono elencati, di nuovo, a pagina 8), devi attivarne una a tua scelta (se non ci sono segnalini Scoperta sulla casella, ovviamente). Attivarne una a tua scelta significa che, per esempio, se sulla casella ci sono un punto esclamativo giallo (Quest Giver), una Pozione di Guarigione ed una Pergamena, tu puoi SCEGLIERE quale dei tre simboli (che si chiamano, come abbiamo detto, Risorse) attivare. Nel nostro esempio, se volessi attivare il punto esclamativo, pescheresti una carta Quest; attivando la pozione ti guarisci (1 o 2 danni a seconda che la pozione sia piccola o grande), ed attivando la pergamena pescheresti una carta dal tuo mazzo Abilità. Ricorda che puoi attivarne UNO SOLO, non tutti.
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Re: World warcraft gioco di avventura

Grazie mille Normanno ora ho capito benissimo spiegazione ottima ,e che il regolamento lo letto ben 4 volte e che uno lo interpreta male poi.infatti ora sto leggendo .
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: World warcraft gioco di avventura

Thor78":r8mpwryx ha scritto:
Grazie mille Normanno ora ho capito benissimo spiegazione ottima ,e che il regolamento lo letto ben 4 volte e che uno lo interpreta male poi.infatti ora sto leggendo .

Ma figurati. WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: World warcraft gioco di avventura

Normanno":3g0lp8la ha scritto:
WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:

addirittura??? Più di Runebound 3° edizione???
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: World warcraft gioco di avventura

carlitos":16x7rynt ha scritto:
Normanno":16x7rynt ha scritto:
WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:

addirittura??? Più di Runebound 3° edizione???

Non ci vuole molto... Runebound è un solitario in cui la crescita dei personaggi è totalmente casuale. Non fa affatto per me. Anche se come gioco in solitario secondo me al momento è il migliore sul mercato per quanto riguarda gli Adventure game Fantasy.
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Normanno":1x3uu82s ha scritto:
carlitos":1x3uu82s ha scritto:
Normanno":1x3uu82s ha scritto:
WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:

addirittura??? Più di Runebound 3° edizione???

Non ci vuole molto... Runebound è un solitario in cui la crescita dei personaggi è totalmente casuale. Non fa affatto per me. Anche se come gioco in solitario secondo me al momento è il migliore sul mercato per quanto riguarda gli Adventure game Fantasy.

[tag]Normanno[/tag]
Normà mannaccia a te, erano giorni che rimuginavo su queste tue frasi e alla fine la scimmia mi ha letteralmente così rotto le p...e che l'ho acquistato, una copia ancora incelofanata su ebay 29 euro spedito, almeno ditemi che ho fatto l'affare così i sensi di colpa allevieranno un pò i lividi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
carlitos":253ioc66 ha scritto:
@Normanno
Normà mannaccia a te, erano giorni che rimuginavo su queste tue frasi e alla fine la scimmia mi ha letteralmente così rotto le p...e che l'ho acquistato, una copia ancora incelofanata su ebay 29 euro spedito, almeno ditemi che ho fatto l'affare così i sensi di colpa allevieranno un pò i lividi.

World of Warcraft Adventure Game? Il prezzo non è male, in Italia (ad Essen lo trovi a meno, ma è sempre in Germania...), però il gioco secondo me è bello. Ti consiglio comunque di guardare le varianti su BGG nel caso che trovassi uno dei personaggi più forte degli altri (c'è, ma non è detto che lo si scopra subito). D'altronde in Runebound III c'è un personaggio (di cui ho rimosso il nome ma è femmina) che è praticamente un semidio rispetto agli altri... perfetto per giocare in solitario, non c'è storia se si gioca in più persone.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
@Normanno scusa, ho guardato le varianti su BGG ma ce ne sono più di 20...
ho capito il personaggio che sembra essere più forte ma non ho riscontrato questo problema, invece mi piacerebbe ridurre il tempo di gioco che è un po' troppo lungo; hai qualche variante in particolare da consigliare? grazie!
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
I pack espansione dei personaggi sono ormai introvabili, il gioco é ampiamente fuori produzione...si trovano almeno le scansioni delle carte personaggio e abilità dei personaggi dei pack espansione? Almeno per avere un pò di varietà nella scelta dei personaggi...
 
Alto Basso