[Wizards of Mickey] vorrei provarci...

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.724
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Izraphael":1489w9ah ha scritto:
A diventare semplice in realtà non è Paperino, ma la magia da 4 che ha lanciato.
Se Paperino lancia una Magia da 4 (per esempio una Grata Mistica), è come se sulla carta si "scrivesse" il seguente testo:
""Sotterfugio (se in gioco ci sono 2 o più [magia] Sotterfugio, diventano Semplice); questa sfida viene vinta dalla squadra con Potenza Magica Finale inferiore."

Uhm, si prospettano delle combinazioni interessanti...

Grazie ancora, alla prossima!

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.724
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Nuovo giorno, nuove domande! :grin:

1) Se io gioco per primo e lancio una magia tipo "pesca una carta", "fai scartare una carta", etc.., gli effetti si applicano subito o devo attendere che l'avversario lanci una magia di risposta? Oppure gli effetti delle carte si applicano tutti quando tutti i maghi hanno lanciato le loro magie?

2) Una magia lanciata nascosta non applica i propri effetti quando viene scoperta alla fine della sfida, giusto? A meno che non sia continua, nel qual caso gli effetti si applicano a partire dal round successivo. Ho detto bene?

3) Mi potresti fare qualche esempio di carta che annulla i "blocchi"?

Grazie,

Koba

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Kobayashi":3o8pxtba ha scritto:
Nuovo giorno, nuove domande! :grin:
You're welcome.

1) Se io gioco per primo e lancio una magia tipo "pesca una carta", "fai scartare una carta", etc.., gli effetti si applicano subito o devo attendere che l'avversario lanci una magia di risposta? Oppure gli effetti delle carte si applicano tutti quando tutti i maghi hanno lanciato le loro magie?
Gli effetti si applicano immediatamente.
Quindi: lanci la magia, applichi l'effetto della magia, attivi un eventuale effetto opzionale del mago , passi.
Esempio:

con Pippo Mago di III livello
Quando lancia una [Magia] puoi scartare una carta. Se lo fai, Teletrasporto (sostituisci il [Castello] mettendo in gioco un nuovo [Castello] dal tuo mazzo).

lancio uno Sdoppiamento, Magia blu da 2,
Pesca due carte, poi scarta una carta

quindi pesco due carte, poi ne scelgo una dalla mia mano e la scarto (effetto della carta); a questo punto, attivo l'abilità speciale di Pippo scartando un'altra carta e cambio il castello in gioco con uno di mia scelta (abilità del Mago).

Le eventuali magie statica in gioco non vengono scartate, in quanto a cambiare Castello è l'abilità di un Mago e non l'abilità di una Magia ("statica" = scartala quando viene giocata una [MAGIA] teletrasporto).

Di fatto ho lanciato una Magia, pescato 2 carte, scartato 2 carte e cambiato Castello.

2) Una magia lanciata nascosta non applica i propri effetti quando viene scoperta alla fine della sfida, giusto? A meno che non sia continua, nel qual caso gli effetti si applicano a partire dal round successivo. Ho detto bene?
Esatto.
Una Magia lanciata nascosta è considerata "sbiancata" del suo testo (ma non "semplice", a meno che non lo sia in origine) a meno che non sia Continua o che il testo non reciti esplicitamente "+X se lanciata nascosta", nel qual caso prende il bonus corrispondente, es:
Dissolvenza, Magia blu da 2,
+2 se lanciata nascosta
è una magia che vale 2 ma che diventa da 4 se lanciata nascosta.

3) Mi potresti fare qualche esempio di carta che annulla i "blocchi"?
Aiuto Inatteso e Annulla Materia, Magie da 2 rispettivamente verde e blu, il cui testo recita: "Annulla (fai diventare Semplice) le [magia] Blocca avversarie."
Altro modo di evitare i blocchi sono le carte che "immunizzano", anche se queste sono molto meno potenti.

Per esempio Leggerezza (In questa sfida, i [Mago] della tua squadra sono immuni alle [Magia] Blocca).
In questo caso la Magia deve essere lanciata PRIMA di eventuali blocchi (i maghi già bloccati rimangono bloccati).
Se stai pensando che non è un granchè, hai ragione :)

Ovviamente lanciare nascosto risolve il problema "a monte" :)

Se dopo 'sto corso intensivo non fai un mazzo supertattico ti strappo le piume!

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.724
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Ahem...in effetti sto pensando a un blu-giallo-rosso abbastanza tattico.... 8)

In corner: se una magia Rivela mi fa spostare le magie nascoste nella sezione delle magie lanciate, tali magie si considerano come "magie lanciate" (e quindi soddisfano i requisiti di altre carte "+ x alle magie lanciate", piuttosto che "quando lanci una magia...", ad esempio)? I loro effetti si applicano o no?

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Kobayashi":3szxmj0g ha scritto:
Ahem...in effetti sto pensando a un blu-giallo-rosso abbastanza tattico.... 8)

In corner: se una magia Rivela mi fa spostare le magie nascoste nella sezione delle magie lanciate, tali magie si considerano come "magie lanciate" (e quindi soddisfano i requisiti di altre carte "+ x alle magie lanciate", piuttosto che "quando lanci una magia...", ad esempio)? I loro effetti si applicano o no?

Bella domanda :)
Per ora prendi per buona questa:
Lanciare nascosta una Magia non è considerato “lanciare una magia” ma un effetto sostitutivo, però una Magia rivelata - passando nell'area delle magie lanciate - dovrebbe subire comunque gli effetti delle Magie opposte e dei castelli come se fosse stata "lanciata"... Questo è emerso dopo aver sentito altri arbitri, ma magari il buon Tanis ci darà qualche ragguaglio quando torna da Norimberga...

BGR?... Uhu, mi sa che abbiamo un Team Wizards of Mickey... Probabilmente, visto che mi hai chiesto del Papero Sotterfugio, userai proprio il Papero del TD...
Topo di Apprendista, Mago di I o Mago di IV? E soprattutto, Pippo di III o un Pippo pippa qualsiasi?

PS: Hai visto lo spoiler del nuovo Topolino Stregone Supremo? Paura!
Se non fosse che io ODIO il Team WoM (tanto che il mio Topolino Mago Aggressivo fa da "supporto" in un Black Phantom) farei quasi un pensierino su un WoM col nero...

PPS: Hai mica modo di passare dalla Fiera del Fumetto di Novegro? Magari si fa un match!

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.724
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Izraphael":2988tdqu ha scritto:
Bella domanda :)
Per ora prendi per buona questa:
Lanciare nascosta una Magia non è considerato “lanciare una magia” ma un effetto sostitutivo, però una Magia rivelata - passando nell'area delle magie lanciate - dovrebbe subire comunque gli effetti delle Magie opposte e dei castelli come se fosse stata "lanciata"... Questo è emerso dopo aver sentito altri arbitri, ma magari il buon Tanis ci darà qualche ragguaglio quando torna da Norimberga...

Aspetterò trepidante :twisted:

BGR?... Uhu, mi sa che abbiamo un Team Wizards of Mickey... Probabilmente, visto che mi hai chiesto del Papero Sotterfugio, userai proprio il Papero del TD...
Topo di Apprendista, Mago di I o Mago di IV? E soprattutto, Pippo di III o un Pippo pippa qualsiasi?

Eh, WoM più che altro per mancanza di alternative...per il tipo di mazzo che ho in mente gli altri maghi che finora ho trovato non mi dicono molto...e soprattutto Pippo III non l'ho ancora trovato!!! AAAArgh!!!

Ti dirò, mi incuriosirebbe tanto fare un blu/giallo/nero, ma aspetto che esca l'Età oscura per valutare...

PS: Hai visto lo spoiler del nuovo Topolino Stregone Supremo? Paura!
Se non fosse che io ODIO il Team WoM (tanto che il mio Topolino Mago Aggressivo fa da "supporto" in un Black Phantom) farei quasi un pensierino su un WoM col nero...

Appunto. ;)

PPS: Hai mica modo di passare dalla Fiera del Fumetto di Novegro? Magari si fa un match!

Purtroppo nessuno mi ha elargito i biglietti omaggio. E per quello che chiedono a Novegro per entrare, sto volentieri fuori.

Saluti!

Alto Basso