Kobayashi":2uve6wae ha scritto:
Intanto grazie a Flad-Nag, vedrò di farmi vivo (se non altro per affinare le strategie di gioco...).
Nel frattempo ne approfitto per fare due domande:
1) le magie continua restano in gioco dopo la sfida: ma questo significa che il mago che le ha lanciate non può più lanciare magie fino a quando la magia continua non è stata in qualche modo scartata?
2) Sto pensando di prendere un collector's tin: secondo voi, quale presenta le carte più forti (tenete conto che fino a ora ho comprato solo il teamdeck di paperino e quello di paperina)?
Grazie. :grin:
1) le magie
continua restano in gioco dopo la sfida solo se
lanciate nascoste, e non se lanciate normalmente davanti al Mago.
Questo ovviamente vuol dire che il Mago che le ha lanciate non può più lanciare magie
nascoste (perchè ha lo slot delle nascoste occupato) fino a quando la magia
continua non è stata scartata.
2) Dipende dal colore che vuoi "pompare".
Collector's Tin Zefren: qua dentro c'è Boom Sonico Sotterraneo, finora l'unica magia "corrompi" (scarta 2, il mago opposto scarta un diamagic), gialla da 2, secondo me è molto difficile da giocare. Idem il mago, Yomper (lo Yum Yum Cook rosso che "colora" il mago opposto coi diamagic che possiede). Ottima - quasi irrinunciabile per il sottoscritto - è invece la Stanza Girevole, che permette di scambiare di posto i maghi della propria squadra.
Collector's Tin Topolino
Se vuoi fare un mazzo verde, questo è il tuo coso di latta da prendere.
Al di là della strategica ma difficilmente giocabile Minni Verde, qua dentro trovi la devastante Rocca del Fungo, castello verde che dà -1 alle magie non verdi per ogni diamagic in palio, e l'utilissima Bilancia dell'Equilibrio, sotterfugio verde da 3 che fa vincere i pareggi (e soprattutto blocca i gigantismi e gli svelare gli inganni).
Collector's Tin Amelia
Qui c'è un castello medio, il Labirinto del Pendolo, castello blu che rende semplici le magie senza azioni speciali e un mago molto atipico che sta facendo dannare noi arbitri: Garubashi giallo, che rende continue le semplici che lancia nascoste (anche quelle da 4!).
In più, la terribile Svelare gli Inganni, sotterfugio blu da 4 che fa vincere chi ha più semplici (e come la bilancia blocca i gigantismi).
Coso di latta ottimo per fare un mazzo incentrato sul Blu e sulle magie semplici (o per prendersi castello e Svelare gli Inganni che stanno bene in un sacco di mazzi).
Collector's Tin Bassotto
Qui c'è il Labirinto dei Rovi, castello blu che rende semplici le magie con potenza 2, castello simile a quello nel coso di latta di Amelia ma che ha il bonus di annullare anche i Blocchi.
Il Mago, Bassotto Secundus (mago rosso che immunizza le magie lanciate dai bassotti se possiede un diamagic rosso) è utile solo se pianifichi di fare un mazzo monobassotti.
Essiccare, rossa da 2 che "corrode" (scarta 1, scarta la magia opposta) è poco usata e secondo me abbastanza inutile.
Dunque, dipende dai colori che usi. Secondo me i due cosi di latta più "immediati" sono Topolino in primis e Zefren per la stanza girevole, ma anche Amelia non è male. Quello col bassotto te lo consiglio solo se vuoi avere un BP monobassotti che faccia qualche danno.
Phew, spero di essere stato esauriente...