wizards of mickey: la rivincita dei cattivi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Ciao a tutti,
ho comprato WoM a cartoomics qualche settimana fa con l'idea di coinvolgere i nipotini (6-8 anni). Prima di prendere il gioco ho fatto qualche turno dimostrativo con i simpatici ragazzi dello stand e con il team di topolino in un paio di turni stavo già prendendo palate, ma ho pensato fosse colpa della mia sfortuna del principiante e non gli ho dato troppo peso.
Tornato a casa vado a spiegare il gioco (si spiega davvero in 2 minuti) alla mia ragazza per prendere confidenza con i meccanismi e la mia serie sfortunata continua: su 10-15 partite riesco a vincerne solo UNA. Penso "ok, forse è un gioco troppo semplice, basato sulla fortuna e io lo sto giocando male cercando di limitare la fortuna con la strategia o semplicemente sono troppo sfortunato...".
Dopo 20 partite (sempre una sola vittoria) decidiamo di cambiare i mazzi (anche la mia dolce metà era stufa di continuare a vincere) e...meraviglia delle meraviglie con il team Gambadilegno non solo vinco le restanti 10-12 partite, ma spesso le vinco addirittura con il punteggio di 6-0 dopo soli 3-4 turni... 8-O
Ma sono mazzi base, non dovrebbero essere più o meno equilibrati?!?

Preso dalla rapidità del gioco e conquistato dalle bellissime immagini delle carte (l'unica critica che mi sento di fare è per le immagini riutilizzate vedi "Lupo di Fuoco" e "Lupo Grigio"...), ho comprato 5 bustine per un totale di 45 nuove carte ed effettivamente adesso il mazzo del team topolino è diventato un po' più competitivo, ma il dubbio sui mazzi base/team mi rimane...

DUBBI:
- composizione del mazzo: 40 carte e un massimo di 80 punti magia, esiste un metodo "scientifico" per preparare il mazzo ad esempio scegliendo di inserire il maggior numero di carte con un punteggio alto (4/3) o si va a tentativi come ho fatto fin'ora?
- carte STATICHE non è spiegato sul manuale come utilizzarle, ma dalla descrizione sembra restino in "campo" fino a quando non viene giocata una magia teletrasporto, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?

Attendo qualche altra partita prima di postare un commento al gioco, per ora a parte i dettagli dello "sbilanciamento mazzi base/team" e delle immagini "duplicate" sulle carte mi sembra un buon prodotto, forse un po' troppo costoso (sopratutto le bustine), ma non sono così aggiornato sui prezzi dei GCC.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
DUBBI:
- composizione del mazzo: 40 carte e un massimo di 80 punti magia, esiste un metodo "scientifico" per preparare il mazzo ad esempio scegliendo di inserire il maggior numero di carte con un punteggio alto (4/3) o si va a tentativi come ho fatto fin'ora?

Beh, essendo la media 2, dovresti inserire carte a valore 1 o zero ma con un potenziale maggiore, per poter avere il posto per le "bombe" di valore 4. Le carte da 3 sono raramente inseribili in un mazzo competitivo a meno di non avere un'abilità molto bella.

- carte STATICHE non è spiegato sul manuale come utilizzarle, ma dalla descrizione sembra restino in "campo" fino a quando non viene giocata una magia teletrasporto, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?

Le magie Statiche sono esattamente come tutte le altre magie (a fine turno vengono scartate comunque), salvo che nel momento in cui viene giocata una carta Teletrasporto eventuali Statiche in gioco vengono immediatamente scartate. Sono "Statiche" non perchè rimangano in gioco, ma perchè sono ancorate al castello in cui vengono giocate... :)
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Ciao tanis,
grazie per la risposta repentina, sto spulciando il link che mi hai mandato, fino ad allora non mi permetto di ribattere nulla sulla presenza/assenza delle carte da 3 nei mazzi "competitivi" e sulle abilità "belle" (a che abilità ti riferisci?)

tanis70":hv7tfn08 ha scritto:
Le magie Statiche sono esattamente come tutte le altre magie (a fine turno vengono scartate comunque), salvo che nel momento in cui viene giocata una carta Teletrasporto eventuali Statiche in gioco vengono immediatamente scartate. Sono "Statiche" non perchè rimangano in gioco, ma perchè sono ancorate al castello in cui vengono giocate... :)
:roll: ...
non mi ha convinto molto la spiegazione della parola "statiche", ma ok, ci può stare. ;)

Grazie ancora per il momento.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Marv":23ax7hro ha scritto:
Ciao tanis,
grazie per la risposta repentina, sto spulciando il link che mi hai mandato, fino ad allora non mi permetto di ribattere nulla sulla presenza/assenza delle carte da 3 nei mazzi "competitivi" e sulle abilità "belle" (a che abilità ti riferisci?)
:roll: ...
non mi ha convinto molto la spiegazione della parola "statiche", ma ok, ci può stare. ;)

Grazie ancora per il momento.

Bè "blocca" o "teletrasporto" sono abilità forti, per cui un eventuale blocca da 3 o un teletrasporto da 3 potrebbero facilmente trovare posto in un mazzo... oppure abilità che aumentano il valore della carta.

Ammetto che potevamo trovare un nome più chiaro di Statiche, comunque "se non c'è scritto che rimangono in gioco, non rimangono in gioco" mi sembra abbastanza chiaro come concetto :)
 

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
A me pareva che i mazzi base fossero abbastanza equilibrati però devo ammettere che non li ho giocati molto, li ho implementati con le carte delle bustine quasi subito. Adesso il gioco un mazzo Black Phantom blu-giallo-rosso e la mia dolce metà gioca Luna Diamante.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Boh, io per non saper né leggere né scrivere mi sono preso un mazzo Black Phantom (in realtà per affinità di look)...
Appena riesco a giocarlo ammodino posterò i miei commenti...
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Astrology":3fhuuijc ha scritto:
A me pareva che i mazzi base fossero abbastanza equilibrati però devo ammettere che non li ho giocati molto, li ho implementati con le carte delle bustine quasi subito. Adesso il gioco un mazzo Black Phantom blu-giallo-rosso e la mia dolce metà gioca Luna Diamante.
Anche leggendo il post che mi ha indicato tanis, posso tranquillamente dirti che state giocando i due team al momento più forti e in particolare il Black Phantom blu-giallo-rosso è la combinazione migliore del team, l'altra possibile dovrebbe essere blu-giallo-verde, ma per ora rinunciare al rosso è praticamente un suicidio. Certo che per fare un team Luna Diamante ci vuole anche un "pochino di fortuna" nella scelta delle bustine, solo per curiosità quante ne hai prese?

Izraphael":3fhuuijc ha scritto:
Boh, io per non saper né leggere né scrivere mi sono preso un mazzo Black Phantom (in realtà per affinità di look)...
Appena riesco a giocarlo ammodino posterò i miei commenti...
Anche io mi sentivo più orientato verso il Black Phantom, anche per le immagini del team, ma come al solito "...è la donna che sceglie!" :grin:
 

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Marv":1prsf9vw ha scritto:
Certo che per fare un team Luna Diamante ci vuole anche un "pochino di fortuna" nella scelta delle bustine, solo per curiosità quante ne hai prese?
Ho preso circa 15 bustine totali in più riprese (galvanizzato dal fatto di aver trovato una rara segreta nella prima che ho aperto 8-O)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso