Marv
Novizio
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Ciao a tutti,
ho comprato WoM a cartoomics qualche settimana fa con l'idea di coinvolgere i nipotini (6-8 anni). Prima di prendere il gioco ho fatto qualche turno dimostrativo con i simpatici ragazzi dello stand e con il team di topolino in un paio di turni stavo già prendendo palate, ma ho pensato fosse colpa della mia sfortuna del principiante e non gli ho dato troppo peso.
Tornato a casa vado a spiegare il gioco (si spiega davvero in 2 minuti) alla mia ragazza per prendere confidenza con i meccanismi e la mia serie sfortunata continua: su 10-15 partite riesco a vincerne solo UNA. Penso "ok, forse è un gioco troppo semplice, basato sulla fortuna e io lo sto giocando male cercando di limitare la fortuna con la strategia o semplicemente sono troppo sfortunato...".
Dopo 20 partite (sempre una sola vittoria) decidiamo di cambiare i mazzi (anche la mia dolce metà era stufa di continuare a vincere) e...meraviglia delle meraviglie con il team Gambadilegno non solo vinco le restanti 10-12 partite, ma spesso le vinco addirittura con il punteggio di 6-0 dopo soli 3-4 turni... 8-O
Ma sono mazzi base, non dovrebbero essere più o meno equilibrati?!?
Preso dalla rapidità del gioco e conquistato dalle bellissime immagini delle carte (l'unica critica che mi sento di fare è per le immagini riutilizzate vedi "Lupo di Fuoco" e "Lupo Grigio"...), ho comprato 5 bustine per un totale di 45 nuove carte ed effettivamente adesso il mazzo del team topolino è diventato un po' più competitivo, ma il dubbio sui mazzi base/team mi rimane...
DUBBI:
- composizione del mazzo: 40 carte e un massimo di 80 punti magia, esiste un metodo "scientifico" per preparare il mazzo ad esempio scegliendo di inserire il maggior numero di carte con un punteggio alto (4/3) o si va a tentativi come ho fatto fin'ora?
- carte STATICHE non è spiegato sul manuale come utilizzarle, ma dalla descrizione sembra restino in "campo" fino a quando non viene giocata una magia teletrasporto, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?
Attendo qualche altra partita prima di postare un commento al gioco, per ora a parte i dettagli dello "sbilanciamento mazzi base/team" e delle immagini "duplicate" sulle carte mi sembra un buon prodotto, forse un po' troppo costoso (sopratutto le bustine), ma non sono così aggiornato sui prezzi dei GCC.
ho comprato WoM a cartoomics qualche settimana fa con l'idea di coinvolgere i nipotini (6-8 anni). Prima di prendere il gioco ho fatto qualche turno dimostrativo con i simpatici ragazzi dello stand e con il team di topolino in un paio di turni stavo già prendendo palate, ma ho pensato fosse colpa della mia sfortuna del principiante e non gli ho dato troppo peso.
Tornato a casa vado a spiegare il gioco (si spiega davvero in 2 minuti) alla mia ragazza per prendere confidenza con i meccanismi e la mia serie sfortunata continua: su 10-15 partite riesco a vincerne solo UNA. Penso "ok, forse è un gioco troppo semplice, basato sulla fortuna e io lo sto giocando male cercando di limitare la fortuna con la strategia o semplicemente sono troppo sfortunato...".
Dopo 20 partite (sempre una sola vittoria) decidiamo di cambiare i mazzi (anche la mia dolce metà era stufa di continuare a vincere) e...meraviglia delle meraviglie con il team Gambadilegno non solo vinco le restanti 10-12 partite, ma spesso le vinco addirittura con il punteggio di 6-0 dopo soli 3-4 turni... 8-O
Ma sono mazzi base, non dovrebbero essere più o meno equilibrati?!?
Preso dalla rapidità del gioco e conquistato dalle bellissime immagini delle carte (l'unica critica che mi sento di fare è per le immagini riutilizzate vedi "Lupo di Fuoco" e "Lupo Grigio"...), ho comprato 5 bustine per un totale di 45 nuove carte ed effettivamente adesso il mazzo del team topolino è diventato un po' più competitivo, ma il dubbio sui mazzi base/team mi rimane...
DUBBI:
- composizione del mazzo: 40 carte e un massimo di 80 punti magia, esiste un metodo "scientifico" per preparare il mazzo ad esempio scegliendo di inserire il maggior numero di carte con un punteggio alto (4/3) o si va a tentativi come ho fatto fin'ora?
- carte STATICHE non è spiegato sul manuale come utilizzarle, ma dalla descrizione sembra restino in "campo" fino a quando non viene giocata una magia teletrasporto, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?
Attendo qualche altra partita prima di postare un commento al gioco, per ora a parte i dettagli dello "sbilanciamento mazzi base/team" e delle immagini "duplicate" sulle carte mi sembra un buon prodotto, forse un po' troppo costoso (sopratutto le bustine), ma non sono così aggiornato sui prezzi dei GCC.