WINTER TALES

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao ragazzi! Qualcuno ha giocato/acquistato Winter Tales? prime impressioni?
Non me la sento di comprarlo senza prima sentire pareri di chi ci ha giocato, dato che non ci sono al momento recensioni a riguardo!
Grazie!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ciao zuba...

Io l'ho comprato appena uscito... :grin:

Come ho già detto in altri post il sistema geniale del gioco è al contempo la sua più grande limitazione.

Per spiegarmi meglio: il gioco si basa sulla narrazione. Se possiedi un gruppo che ama inventare storie e con tanta fantasia il gioco ti apparirà meraviglioso ma basta anche solo uno che si rifiuta o fisiologicamente impedito e il gioco si trasformerà in un incubo kafkiano... ;)

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
QUI puoi trovare 13 pagine di topic in cui intervengono anche gli autori e viene detto abbastanza del gioco.

Per il resto direi che Kadaj ti ha risposto la somma verità: è un gioco di narrazione, ovvero se tuo o il tuo gruppo siete amanti solo del tipo "muovo puzzillo, prendo cubetto, faccio il punto" allora lascia perdere. ;)

Se invece la fantasia è dalla vostra parte allora non esitare e giocalo! :grin:

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
che idoli, grazie! aspettiamo recensione! CIAO!

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Zuba":2kbvpubg ha scritto:
che idoli, grazie! aspettiamo recensione! CIAO!

So per certo che la Raven lo farà provare alla Play, dato che sei di Faenza è un motivo in più per visitare l'evento :grin:

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
A me e' piaciuto moltissimo, ma, come ti e' gia' stato detto, se il gruppo non e' quello giusto diventa un incubo. Secondo me occorre lasciar perdere il discorso della competivita', e giocarci per raccontare insieme una bella storia (assomiglia piu' a un gdr che ad un gdt secondo me). Che vinca una fazione o l'altra e' solo una parte del racconto, non deve essere assolutamente l'obiettivo.
Disegni fantastici.

Ciao

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Slade":2f1ghem5 ha scritto:
A me e' piaciuto moltissimo, ma, come ti e' gia' stato detto, se il gruppo non e' quello giusto diventa un incubo. Secondo me occorre lasciar perdere il discorso della competivita', e giocarci per raccontare insieme una bella storia (assomiglia piu' a un gdr che ad un gdt secondo me). Che vinca una fazione o l'altra e' solo una parte del racconto, non deve essere assolutamente l'obiettivo.
Disegni fantastici.

Ciao

grazie caro, non fosse per il tuo avatar.

Gimpsy, capolavoro.

Alto Basso