[Wingspan] European Expansion

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fenix":11yb2c57 ha scritto:
AkioSix":11yb2c57 ha scritto:
Più che altro all'aumentare delle carte, ho paura possa andare a ramengo tutto il bilanciamento a meno che non si inventino qualcosa. Magari si useranno più espositori per aumentare il ventaglio di scelte d'acquisto. O magari diranno di limitarsi all'uso di 2 espansioni a botta
Ecco esatto, sono curioso di sapere come risolveranno il problema (ammesso che si siano almeno posti il dubbio :asd:) della diluizione di specifici effetti all'aumentare del numero di carte

un problema simile c'e' in Terraforming Mars con Venus next. Pero' uno puo' decidere da se cosa inserire o no...almeno io penso di fare cosi'. Se si mettono tutte le carte del base, alle volte e' difficile che quelle Venus escano per cui finisci con il non usare la plancia di Venere e con lo scartare tutte le caret relative perche' una volta uscita una non sai quando esca la seguente...

Forse qui il problema sara' lo stesso.

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Delia":1a9nkzm0 ha scritto:
Fenix":1a9nkzm0 ha scritto:
AkioSix":1a9nkzm0 ha scritto:
Più che altro all'aumentare delle carte, ho paura possa andare a ramengo tutto il bilanciamento a meno che non si inventino qualcosa. Magari si useranno più espositori per aumentare il ventaglio di scelte d'acquisto. O magari diranno di limitarsi all'uso di 2 espansioni a botta
Ecco esatto, sono curioso di sapere come risolveranno il problema (ammesso che si siano almeno posti il dubbio :asd:) della diluizione di specifici effetti all'aumentare del numero di carte

un problema simile c'e' in Terraforming Mars con Venus next. Pero' uno puo' decidere da se cosa inserire o no...almeno io penso di fare cosi'. Se si mettono tutte le carte del base, alle volte e' difficile che quelle Venus escano per cui finisci con il non usare la plancia di Venere e con lo scartare tutte le caret relative perche' una volta uscita una non sai quando esca la seguente...

Forse qui il problema sara' lo stesso.
Si ma questo è un evidente problema di design.
Un gioco che viene espanso senza tener di conto di questo fattore non avvalora la sua bontà

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per TM ci molti giocatori che non hanno comprato Venus next per questo motivo.
Io ce l'ho ma occorre una buona conoscenza del gioco per estrarre le carte e rimpiazzarle con quelle di Venus e far funzionare il tutto. Io personalmente mi cercherò una risposta su BGG perche', per prima cosa, non ho un sufficiente numero di partite per poterlo fare senza sbilanciare il gioco.Comunque non mi pento di aver preso Venus next.

Per Wingspan mi preoccupo meno. Ho abbastanza fiducia nel loro playtesting.
Poi vediamo. Pero' almeno l'Europa mi sembra obbligatorio :)

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Intanto Stegmaier ha confermato che le percentuali indicate sulle carte bonus resteranno invariate. Mi sembra che il gioco e l'espansione siano stati progettati con molta cura.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
GabrielGeek":18oppmq7 ha scritto:
Intanto Stegmaier ha confermato che le percentuali indicate sulle carte obiettivo resteranno invariate. Mi sembra che il gioco è l'espansione siano stati progettati con molta cura.

Ottimo. Come diceva Delia sopra io sono uno di quelli che non ha preso venus next per terraforming proprio per questo motivo. Su questa credo proprio che andrò subito di preordine (Europa caspita!!), per le successive valuterò caso per caso.

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
899
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Basterebbe tenere separati i due mazzi di pesca ed utilizzare i due display in modo da avere disponibili 6 carte (ciò mitigherebbe anche la costrizione che molti accusano rispetto alla scarsa disponibilità di scelta).

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dr Houserules":vg51gcar ha scritto:
Basterebbe tenere separati i due mazzi di pesca ed utilizzare i due display in modo da avere disponibili 6 carte (ciò mitigherebbe anche la costrizione che molti accusano rispetto alla scarsa disponibilità di scelta).

Ho visto un second vassoio per le carte nella nuova espansione creato proprio per le carte di questa espansione e per quella delle espansioni successive. Magari e' proprio per attuare l'idea che proponi.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Dr Houserules":2rbjha3b ha scritto:

Io mi aspetto abbastanza che sia così la cosa, perchè anche tenendo le percentuali globali uguali, all'aumentare delle carte cala la percentuale di carte viste durante la partita e si sballerebbero cmq le cose.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Magari nl regolamento delle espansioni suggeriranno di usare un'espansione a;;a volta dato che hanno scritto che questo vassoio addizionale per le carte servirà' per tutte le espansioni.

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Già è stato consigliato da Jamey che giocando in 2/3 giocatori basta utilizzare solamente l'Espansione Europea dato che essendo solo 81 carte bastano e avanzano per tutti i giocatori!
Sicuramente per chi soffre della casualità delle carte Uccello è sconsigliato utilizzare tutte i mazzi contemporaneamente! :rotfl:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Izio":29zsxzx4 ha scritto:
Non ho capito la domanda...
Il contenuto dell'espansione è:

81 carte uccello
15 uova in miniatura di colore viola
5 carte bonus
4 carte Automa
1 inserto contenitore con coperchio
1 segnapunti
1 regolamento
5 tessere obiettivo
38 segnalini cibo
1 tessera riferimento

Grazie... quello che intendevo è che non c'è una nuova "goal board" o nuove plancette con meccaniche differenti di fine round o da affiancare alle plance del giocatore... cioè è un espansione "schietta"

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sportacus":1v0wgf08 ha scritto:

Grazie mille,
purtroppo chiedono di fare un login...magari aspetto escano su BGG. Non so se sono gia' uscite non ho piu' controllato, mi sono giusto buttata sul preordine...lo so e' vergognoso.
Voglio pero' asserire che di solito, prima di scegliere un gioco base guardo e riguardo mille video di recensori e di flusso di gioco. Poi mi leggo il regolamento piu' volte e cerco di fare comparazioni varie e leggo commenti etc...posto posts...
Pero' se vedo l'espansione di un gioco che mi piace e m diverte...beh ...la probabilità' che mi butti a pesce morto e' alta...

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Delia":1ex0hi8i ha scritto:
Sportacus":1ex0hi8i ha scritto:

Grazie mille,
purtroppo chiedono di fare un login...magari aspetto escano su BGG. Non so se sono gia' uscite non ho piu' controllato, mi sono giusto buttata sul preordine...lo so e' vergognoso.

A me niente login, non so perchè....

Ad ogni modo ho aperto e chiuso il file in un paio di minuti e l'unica modifica al setup è quello di mischiare le carte nuove con con le vecchie (e di usare gli obiettivi verdi invece che blu, ma non ne sono sicuro).

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No ora non mi fa neanche piu' aprire la copertina...almeno prima vedevo quella..boh...

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finalmente mi funziona ma e' lentissimo...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Trivato e scaricato il regolamento in francese su BGG

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
L'espansione è uscita praticamente in tutte le lingue da qualche giorno.

Qualche goblin lo ha provato e potrebbe darci le sue impressioni?

Alto Basso