Wings of War : le quote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zed21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao a tutti, ho acquistato da poco WOW deluxe edition con i modellini. Dopo due partite con regole semplici, ho cercato di introdurre le quote, ma dal libretto delle istruzioni è poco chiaro. Servono i segnalini? Posso aumentare la quota di 1 usando la carta appropiata? Devo per forza raggiungere il livello di quota per aumentarla di 1? E per scendere di quota?

Esiste un sito con un tutorial su come giocare?

Grazie a tutti e buon divertimento

cambronne

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao,

anch'io ho preso il gioco solo domenica alla ModCon e non ci ho ancora giocato.
Da quello che ho capito dal regolamento (e in effetti le parti sulla quota sembrano anche a me un pò confuse) per salire di quota devi giocare la manovra salita e metti un segnalino salita sulla carta dell'aereo. Quando hai raggiunto il numero di segnalini richiesto (diverso per ogni modello di aereo) sali di una quota. Per scendere di quota, invece, basta una sola manovra discesa.
Stasera controllo meglio sul regolamento, ora sono in ufficio e non l'ho sotto mano.

Zed21

Babbano
Goblons
0
Forse hai ragione te ;)
A questo punto si poteva aggiungere sulla base dell'aereo un 4° dato, il si segnalini da raggiungere per salire di quota. Magari lo aggiungeranno nelle prossime edizioni :)

G

Guest

Guest
Zed21":h6jet28k ha scritto:
Forse hai ragione te ;)
A questo punto si poteva aggiungere sulla base dell'aereo un 4° dato, il si segnalini da raggiungere per salire di quota. Magari lo aggiungeranno nelle prossime edizioni :)

MA, scusa, se hai i modellini utilizza gli appositi sostegni per indicare la quota dell'aereo.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
JesseCuster":nairrgah ha scritto:
MA, scusa, se hai i modellini utilizza gli appositi sostegni per indicare la quota dell'aereo.

La magia del 3D!! :grin:

Zed21

Babbano
Goblons
0
JesseCuster":2n0c9ztv ha scritto:
Zed21":2n0c9ztv ha scritto:
Forse hai ragione te ;)

:lol: :lol: :lol:
Si hai ragione, solo che come è scritto nel regolamento, per aggiungere un sostegno, devo usare la carta salita "n" volte, in base al tipo di aereo.
Vorrei capire se è corretto così o meno ;)

cambronne

Babbano
Goblons
0
ieri sera ho fatto la prima partitina di prova, giusto per testare le regole.

Ti confermo che ogni manovra salita ti da un segnalino, quando raggiungi il livello di quota, aumenti la quota di 1. La discesa invece è immediata.

Sul regolamento c'è la tabella dei valori di quota, anche se la stessa tabella riporta un'altra colonna (quella coi numeri sopra il 10) di cui continuo a ignorare il senso.

Pensavo che i valori di quota incidessero di più nel combattimento la mia PRIMA impressione è che invece sia piuttosto marginale. Aspetto di fare un po' di duelli prima di esprimere una valutazione, però.

Zed21

Babbano
Goblons
0
Grazie, buone partite allora

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
cambronne":2ebvm6p5 ha scritto:
Pensavo che i valori di quota incidessero di più nel combattimento la mia PRIMA impressione è che invece sia piuttosto marginale.

Mica tanto perché è sufficiente un livello di quota per ridurre la gittata di 1. (quindi se è lunga non colpisco e se è corta diventa lunga).
A me le partite cambiano un po'.

Sulle quote funziona così: ogni volta che usi una carta salita aggiungi 1 segnalino di cartone nella plancia. Quando il numero dei segnalini di cartone è pari alla velocità di salita (ogni aereo ha il suo valore che trovi in una tabella nel regolamento e va da 3 a 5), allora togli tutti i segnalini e aggiungi un pistolino in plastica alla base dell'aereo.
Per la discesa invece vai giù di un livello immediatamente (aaah la forza di gravità!).
Spero sia chiaro...

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Ciao!

Corretto: la manovra salita fa guadagnare un counter, raggiunto il numero di counter in tabella si guadagna un livello.

La discesa fa perdere un livello. La picchiata (regole opzionali) due.

L'Immelman fa guadagnare un counter, lo Split-S ne fa perdere 1.

I livelli sono rappresentati da counter numerati nel gioco con le carte, da piroli sotto il modellino nel gioco con i modellini.

Le regole di Burning Drachens (carte) prevedono che un aereo possa andare dalla quota di 0 alla massima, che è l'altro numero in tabella. Con i modellini si scelgono un pavimento e un tetto per lo scenario, entro cui i modellini volano: così non ci si disperde troppo (e i piroli sono sempre abbastanza).

Nei duelli tra caccia la quota non è molto rilevante e io tendo a non usarla. Diventa più rilevante in scenari con bersagli a terra, palloni e altro, e io lì tendo a usarla.

Le basi hanno gli stessi dati delle carte: quelli utili al gioco base, per non fare troppa confusione. Chi vuole può adottare una o più regole opzonali (ce n'è tantissime, ufficiali e non) ma i dati per quelle non ci sono, per non appesantire. E anche perché la massa di regole opzionali è crescente con il tempo, se ne aggiungono in continuazione. Per alcune regole in più, nuovio aerei, scenari, scambio materiali ggiuntivi, notizie, appuntamenti e preview c'è un gruppo di fan che ha fatto un Gruppo di Discussone di Yahoo:
http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/
L'iscrizione è libera, ci sono già un migliaio di giocatori di tutto il mondo. Per cui la sezione dei file scaricabili e delle immagini è già bella ricca. Potete iscrivbervi scegliendo di non ricevere le email, o di averle come riassunto giornaliero, se temete di riceverne roppe. La lingua è l'inglese.

Per ogni cosa sono qui.

Grazie a tutti dell'interessamento,

Andrea

Zed21

Babbano
Goblons
0
Ottimo, chiaro come il sole :grin:
Tante grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso