SARGON
Saggio
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l'altra sera abbiamo giocato in 6 a WhiteChapel.
premetto che io non credo in questo tipo di giochi, ovvero per me è impossibile che questi giochi possano divertirmi se non col metagioco. Li considero meri calcoli di probabilità e di eliminazione casi, nulla di più.
La partita è durata parecchio, ma eravamo in tanti, era tardissimo (finito alle 4...), prima partita (sebbene non eravamo neofiti neanche della tipologia di gioco...). Questo ci ha lasciato molto perplessi, ma appunto c'erano attenuati.
Il gioco non ci è piaciuto (credo all'unanimità). Perché? semplicemente perché basta circoscrivere la tana anche approssimativamente con gli agenti e il gioco è fatto, basta restare in attesa che jack rimanga intrappolato. Questo in virtù del fatto che gli agenti possono rimanere fermi e che cmq jack non li può attraversare. Ci sono poi posti meglio di altri, delitti troppo vicini tra loro posizioni vincenti rispetto ad altre perdenti che obbligano jack a mettersi in certi posti se vuole vincere. Questo perché si perde/vince all'ultimo turno ovvero se Jack si è lasciato la vittima vicina può vincere altrimenti no.
La difficoltà del capire dove jack abbia la tana è solo dei primi due turni poi rimane facile localizzarla, sono tante le info che si possono trovare.
Unico modo per Jack è confondere le acque facendo giri inutili e sperando di portarsi appresso agenti in giro con lui, ma basta capire che non è il caso di seguirlo ma solo di contenere il suo ingresso in tana che il gioco è fatto.
Insomma io e il mio gruppo trasformeremo tutto in calcoli, ma basta saperli fare che il gioco muore presto. jack deve sperare solo che gli agenti sbaglino, perché è difficile per lui vincere (lo abbiamo giocato senza lettere, ma coi falsi indizi).
reputo la possibilità di spostare le donnine un vantaggio molto importante e quindi nn capisco perché jack dovrebbe permetterlo
Insomma gioco da riprovare assolutamente anche per giustificare il prezzo, però credo lo dovrò fare con altro gruppo, quelli non lo vogliono più vedere, un po a ragione invero...
premetto che io non credo in questo tipo di giochi, ovvero per me è impossibile che questi giochi possano divertirmi se non col metagioco. Li considero meri calcoli di probabilità e di eliminazione casi, nulla di più.
La partita è durata parecchio, ma eravamo in tanti, era tardissimo (finito alle 4...), prima partita (sebbene non eravamo neofiti neanche della tipologia di gioco...). Questo ci ha lasciato molto perplessi, ma appunto c'erano attenuati.
Il gioco non ci è piaciuto (credo all'unanimità). Perché? semplicemente perché basta circoscrivere la tana anche approssimativamente con gli agenti e il gioco è fatto, basta restare in attesa che jack rimanga intrappolato. Questo in virtù del fatto che gli agenti possono rimanere fermi e che cmq jack non li può attraversare. Ci sono poi posti meglio di altri, delitti troppo vicini tra loro posizioni vincenti rispetto ad altre perdenti che obbligano jack a mettersi in certi posti se vuole vincere. Questo perché si perde/vince all'ultimo turno ovvero se Jack si è lasciato la vittima vicina può vincere altrimenti no.
La difficoltà del capire dove jack abbia la tana è solo dei primi due turni poi rimane facile localizzarla, sono tante le info che si possono trovare.
Unico modo per Jack è confondere le acque facendo giri inutili e sperando di portarsi appresso agenti in giro con lui, ma basta capire che non è il caso di seguirlo ma solo di contenere il suo ingresso in tana che il gioco è fatto.
Insomma io e il mio gruppo trasformeremo tutto in calcoli, ma basta saperli fare che il gioco muore presto. jack deve sperare solo che gli agenti sbaglino, perché è difficile per lui vincere (lo abbiamo giocato senza lettere, ma coi falsi indizi).
reputo la possibilità di spostare le donnine un vantaggio molto importante e quindi nn capisco perché jack dovrebbe permetterlo
Insomma gioco da riprovare assolutamente anche per giustificare il prezzo, però credo lo dovrò fare con altro gruppo, quelli non lo vogliono più vedere, un po a ragione invero...