WH40K libri..qualcuno li ha mai letti? recensioni/commenti?

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
Incuriosito dai commenti sul forum GW ITA sulla bellezza del BG di WH40K ho cercato un pò di info sui libri tradotti in italiano che parlano di questo universo.
ho trovato un pò di titoli ma non saprei da dove iniziare.
c'è qualcuno che li ha letti e mi può dire se c'è qualche serie che vale l'acquisto?
da altre parti mi hanno parlato male dello stile di D.Abnett e volevo conferme/smentite.

Questo è l'elenco:

Triologia dell'Inquisitore Eisenhorn (Dan Abnett)
vol. 1 - Xenos
vol. 2 - Malleus
vol. 3 - Hereticus

La serie dei Lupi Siderali (William King)
vol. 1 - L'Artiglio del Lupo
vol. 2 - L'Artiglio di Ragnar
vol. 3 - Il Lupo Grigio
vol. 4 - La Lame del Lupo

L'epopea della sporca dozzina (Gav Thorpe)
vol. 1 - La 13° Legione
vol. 2 - Kill Team

La Guerra dell'Inquisizione (Ian Watson)
vol. 1 - Draco
vol. 2 - Harlequin

La Saga degli Spettri di Gaunt (Dan Abnett)
vol. 1 - I Sopravvissuti di Tanit
vol. 2 - Creatori di Spettri
vol. 3 - Necropolis
vol. 4 - Guardia d'Onore
vol. 5 - Le Armi di Tanith
vol. 6 - Argento Puro

p.s.
se qualcuno ne conosce ALTRE non esiti ad aggiungere
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io ho letto tutto Gaunt e devo dire che non è male anche se un po' ripetitivo (ovviamente la scrittura è MOLTO semplice).

L'Inquisitore ho letto il primo ma non mi ha preso per nulla tanto che non l'ho finito.

La Sporca Dozzina ho letto il primo ma niente di che
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Di William King ho letto due romanzi della serie di Gotrek & Felix, ambientati però nel mondo fantasy di Warhammer: seppur scritti molto semplicemente non erano malaccio, ricreavano MOLTO bene l'ambientazione del mondo!! 8)
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Ma questi libri nelle biblioteche pubbliche non li trovi vero?
Ciau!!!
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
in quelle di milano ho cercato e nn ci sono... anche se nulla vieta una incursione e un ordine che farò fare... la gente sottovaluta le biblioteche, io mi ci sono letto i 3/4 della dragonlance facendoli ordinare alla biblioteca
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
In fondo sono come i raccontini che trovi su WD prima delle battaglie o direttamente sui codex( che a volte sono pure gli stessi riutilizzati)



rouge91":60rue5cz ha scritto:
Ma questi libri nelle biblioteche pubbliche non li trovi vero?
Ciau!!!
Sai penso proprio che non li troverai neanche nelle biblioteche di Roma e di tutte le alte città!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ne ho letti una buona parte. Sono carin... niente di che Scritti in maniera MOLTO MOLTO semplice inoltre ho visto alcuni strafalcioni nella traduzione in italiano...

E poi non sono altro che le storie dei codex un pò romanzate e i personaggi sono incredibilmente delle caricature (come tutto il monod di wh40k)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ho letto tutti i sette libri pubblicati della saga fantasy di Gotrek e Felix e mi sono piaciuti. Concordo sulla semplicità della scrittura (che può essere un pregio se si vuole una lettura tranquilla) e sul modo di "caricaturare" (ho inventato una parola?) i personaggi.
Ho letto anche la Trilogia dell'Inquisitore di WH40000, niente male, ma deve piacere il personaggio... che non è facile da digerire.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Certo che sono semplici che vi aspettavate un' opera Shakespeariana?!?

Però almeno sono divertenti e ti tascinano..tipo codice da Vinci..! :)
 

manhunter72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
76
Località
lido di camaiore
Goblons
0
Mi sembra che alcuni di voi disquisiscano e critichino senza conoscere veramente il tema trattato.

In fondo sono come i raccontini che trovi su WD prima delle battaglie o direttamente sui codex( che a volte sono pure gli stessi riutilizzati)
E poi non sono altro che le storie dei codex un pò romanzate e i personaggi sono incredibilmente delle caricature (come tutto il monod di wh40k)
Certo che sono semplici che vi aspettavate un' opera Shakespeariana?!?

Inoltre non è appropriato fare di tutta un'erba un fascio
Mettere sullo stesso piano alcuni degli autori sopra citati è come confondere un gin da quattro soldi con un classic single malt scozzese.
Gav Thorpe non può nemmeno essere definito uno scrittore vero e proprio, riesce a ingarbuglairsi persino nelle intro degli scenari. Ian Watson è uno storyteller di razza, uno dei massimi esponenti della narrativa fantascientifica inglese contemporanea (provare a leggere 'Harlequin' per credere!). Dan Abnett è un mestierante che può anche appassionare. William King è uno scrittore semiprofessionista che si trova meglio col fantasy, ma non è da buttare.
Quindi, personalmente ti consiglierei:
Watson (uno qualsiasi, anche 'Space Marine', che però non mi sembra sia stato tradotto), anche se è senz'altro quello da digerire con più calma ed è quello che interpreta più liberamente il mondo di WH40K. Per Dan Abnett basati sulla trama: se ti avvince l'idea di un plot pieno di intrighi, tradimenti e colpi di scena che ha per protagonista un Inquisitore Imperiale, la saga di Eisenhorn è per te (è peraltro scritta in prima persona per una maggiore identificazione col protagonista!). La saga di Gaunt e degli Spettri sembra un romanzo eroico basato sulla seconda guerra mondiale.
Lascia assolutamente perdere, se sei di bocca buona, qualsiasi cosa scritta da Gav Thorpe!

Spero di esserti stato utile.
 
Alto Basso