[WH 40000] domande da newbie

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo starter della 6° era questa

Conteneva (pochi) orchi ed umani... e costava la bellezza di 70 euro se non ricordo male!
In ogni caso, ti consiglio di contattare alcuni venditori presenti sul nostro mercatino (uno di questi è pila2000): sono rivenditori GW e sicuramente avranno gli attuali starter kit già disponibili con sconti molto interessanti.

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Aiyvann":3dum401g ha scritto:
Lo starter della 6° era questa

Conteneva (pochi) orchi ed umani... e costava la bellezza di 70 euro se non ricordo male!
In ogni caso, ti consiglio di contattare alcuni venditori presenti sul nostro mercatino (uno di questi è pila2000): sono rivenditori GW e sicuramente avranno gli attuali starter kit già disponibili con sconti molto interessanti.

Capperi! Questa ce l'ho avuta pure io anni or sono!!!

O.T.: tra l'altro quotando il tuo intervento ho finalmente capito quale è il comando html per postare le immagini nel forum. Volevo aprire un thread apposta...

alfredo

Gran Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Frysark":25b68jbw ha scritto:
Qui si è saltati al Fantasy. Allora:

WH40K:

Battaglia di Macragge è lo starter della 4° edizione, con space marine e tiranidi. Il regolamento è di 4° edizione, quindi attualmente inutilizzabile. Se te la tirano dietro puoi farci un pensiero, ma per 50€ io comprerei Egressus Ater.

Egressus Ater è lo starter dell 5° edizione (l'attuale). Contiene orki e space marine, oltre al regolamento di 5° edizione. Se hai intenzione di iniziare space marine o orki è la scatola ideale, perché contiene pezzi che quasi sicuramnte userai (a parte forse gli orkotteri, convertibili però in warbuggies, e i termy da tiro, adattabili con quache bits in termy d'assalto).

WHFB:

Passo Teschio è lo starter della 7° edizione (ormai superata). Contiene nani e goblin delle tenebre. Anche quello, se te lo tirano dietro e hai intenzione di iniziare nani o goblin delle tenebre può andare se no prendi Isola di Sangue.

Isola di Sangue è lo starter dell'8° edizione, uscirà il 4/09/10 e conterrà alti elfi e skaven. Le miniature sono molto belle, e se si ha intenzione di iniziare uno dei due (o anche tutti e due) è perfetto.

Perfetto adesso è tutto più chiaro.
Era quello che sostenevo in partenza quando dissi all'edicolante: "Se mi fai un bello sconto te le prendo sennò grazie lo stesso"
Suppongo che il 10% da lui propostomi non sia quello che si possa definire un "bello sconto"...

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
44
Utente Bgg
glassa1984
Vinted
glassa84
da neo acquirente del set di Egressus, ti consiglio caldamente l'oggetto in questione. all'interno c'è tutto l'occorrente per iniziare a giocare e ad un prezzo ragionevole. io ho acquistato il set e ho tenuto gli SM rivendendo poi gli orki: con una 30ina di € ho miniature regolamento dadi e segnalini per giocare!

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Beh, 10% proprio non va. Se riesci a portartela via per 30€ la cosa può avere un senso, se no lascialo pure al rifornitore, che sarà felicissimo di tenersi questo prezioso cimelio.

Mikyza

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
glassa84":nvv072dr ha scritto:
da neo acquirente del set di Egressus, ti consiglio caldamente l'oggetto in questione. all'interno c'è tutto l'occorrente per iniziare a giocare e ad un prezzo ragionevole. io ho acquistato il set e ho tenuto gli SM rivendendo poi gli orki: con una 30ina di € ho miniature regolamento dadi e segnalini per giocare!

...se contiamo che solo il regolamento costa circa 10 euro in meno della scatola...! Mi accodo a quanto detto da glassa84.

Perfetto se vuoi farti un esercito di Orki o Space Marines ;)

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
O altrimenti puoi sempre acquistare la confezione per il regolamento e le sagome e vendere i due eserciti a qualche neofita dell'hobby al prezzo di vendita delle singole miniature,ad esempio ricaveresti 100 euro per gli space marine e 80 euro per gli orchi,così guadagneresti 120 dindi,mica male anche se riconosco che è terribilmente brutto da fare :twisted: :twisted:
Approposito,se fai come ho detto,assicurati che il neofita sopracitato non sia molto muscoloso....

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io ho da poco comperato la quinta edizione ma un "teschio" a caso mi ha messo la pulce nell'orecchio per le altre. La quarta o la terza (riferitevi all'imagine io non sono esperto) si trova ancora su Ebay a prezzi ragionevoli

http://cgi.ebay.it/Warhammer-war-hammer ... 2eb04f8b21

Vale la pena l'acquisto?

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
No,assolutamente no!! :)

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sì ma se non spieghi il perché diventa difficile seguirti :)

Stiamo parlando di un qualcosa di ingiocabile?

hellhound

Novizio
Goblons
0
Si,perchè ormai le regole si sono evolute talmente tanto che nei codex(ossia i libri che descrivono le statistiche e le peculiarità dei singoli eserciti)si farà riferimento a regole che nella 3 edizione nemmeno venivano nominate.Ciò non toglie che tu non possa giocare seguendo quell'edizione ma ti troveresti svantaggiato perchè non potresti sfruttare a pieno i punti di forza di un esercito.Basti pensare che generalmente,quando si fa una nuova edizione,si ristampano tutti i sopracitati codex per stare al passo con l'ultima edizione.
Spero di averti chiarito la situazione!!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Ma questa è la teoria... I codex li stanno aggiornando con una lentezza esasperante (ad esempio i Tirannidi son previsiti per il 2013, fa tu...). :D

Questo comporta che tutti i codex sono trovabilissimi quindi io chiedo semplicemente qual'è l'edizione più divertente da giocare :)

hellhound

Novizio
Goblons
0
La 5
P.S, I tiranidi li hanno già aggiornati,sono tra gli ultimi codex usciti :))

FaZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
alfredo":1f4b9dbe ha scritto:
TheLawyer":1f4b9dbe ha scritto:
alfredo":1f4b9dbe ha scritto:
Veramente un edicolante qui nella mia zona che ha la battaglia di Macragge ingiallita e con la scatola ammaccata dice che il set, regolamento a parte, è ancora molto valido perchè oltre ad essere introvabile ha un prezzo molto basso rispetto a "assalto a egressus ater".
Mah...

Direi che ti sei risposto da solo... :grin:

Non so quanto sia indicativo, perchè qui dalle mie parti di giocatori non ce ne sono molti e quei pochi che ci sono conoscono molto poco il mondo dei boardgame.
Potrebbe succedere pure ad una scatola di Puerto Rico (per fare un esempio).

A sostenerlo comunque non è stato l'edicolante quanto il suo fornitore che gli ha detto (io presente) che, se non le vende, lui le riprende volentieri indietro.

Guarda io ho comprato (ai suoi tempi) La battaglia di Macragge (Anzi, è stato il mio primo acquisto di miniature) e secondo me è mille volte meglio Assalto a Egressus Ater. Se ti interessano gli Space Marine nella Battaglia trovi solo una squadra tattica... Mentre in Assalto trovi: Uno space marine Capitano, una squadra tattica, una squadra termiator (da 5) ed un dreadnought munito di Lanciafiamme pesante.
Se ti compri Assalto a Egressus Ater poi basta che ti compri un unità di esploratori o comunque un altra unità di truppe e puoi giocare (visto che ti servono un QG e due truppe come minimo). se poi ci aggiungi una capsula per il dreadnought o un Rhino da dare alla squadra tattica hai un esercito che comincia ad essere almeno un po competitivo. ;)

Cyrano

Goblin
Goblons
0
hellhound":2c10ps51 ha scritto:
La 5
P.S, I tiranidi li hanno già aggiornati,sono tra gli ultimi codex usciti :))

Oibò 8-O

Comunque mi tengo la quinta allora :)

Alto Basso