Werefolf the apocalypse anniversary edition

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Personalmente penso che Werewolf the Apocalypse sia stato il gioco di ruolo con l'ambientazione più affascinante mai creata.
Il sistema di gioco della White Wolf é a mio parere il più riuscito, un equilibrio fra semplicità e caratterizzazione del personaggio.
Un sistema che aiuta il giocatore ad entrare nel personaggio.
Peccato avrebbero potuto riproporre l'ambientazione facendo un restyling....che amarezza...

irian

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
A Play!Modena allo stand Raven avevano accennato alla stampa di Mage 20th Anniversary. A Lucca ho dimenticato di chiedere.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
806
Utente Bgg
gavhriel
Con le loro tempistiche lo stamperanno forse per il trentesimo anniversario.

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sì ok, ma sarebbero solo edizioni anniversario da collezione, ristampati in un vuoto di supplementi e avventure. Per rilanciare questi giochi invece servirebbe ristampare manuali base "da combattimento", non riproporre i manuali deluxe a chi ce li ha già. Di Mage fra l'altro mi pare che non sia neanche stata mai fatta una versione revised...

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Ah ok, non sapevo avessero fatto anche quella. In ogni caso Mage non ha mai venduto abbastanza per un'edizione italiana, quindi non inizieranno di certo adesso :D

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Sì sì, sono sicuro perché ci ho giocato: Mage ebbe tre edizioni, come tutti i giochi White Wolf della linea principale (Vampire, Werewolf e Mage, appunto). Per la precisione, due edizioni, la prima e la seconda, e un’edizione rivista (la cosiddetta revised, appunto). Di fatto, però, questa revised era una vera e propria terza edizione: era una seconda edizione rivista solo di nome.

E sì, non credo sia mai stata seriamente presa in considerazione l’idea di tradurlo solo perché avrebbe avuto un mercato troppo ristretto, anche se non so quanto più ristretto rispetto a Mage: The Awakening che, se ricordate, fu comunque tradotto.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Sì, il NWoD fu tradotto in gran parte dalla 25 Edition (Vampiri, Lupi, Maghi, Mondo di Tenebra e forse un altro, mi pare Changeling?) un attimo prima che crollasse tutta la White Wolf. Oltre al Risveglio pubblicarono anche 2 o 3 supplementi/avventure relativi. La mia opinione è che la White Wolf abbia imposto alla 25 un contratto tipo "se vuoi Vampiri e Lupi devi stampare anche tutto il resto", mentre la 25 avrebbe evitato volentieri :asd:

Quando ho scritto che non ha mai avuto un'edizione italiana ovviamente mi riferivo ad Ascension. ;)

Io di Mages in inglese ho Ascension, Awakening e The Sorcerer's Crusade (Dark Ages).

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Anche per Lupi Mannari: i Rinnegati comunque non è che la 25 stampò tanta roba. Mi ricordo un supplemento, un'avventura e lo schermo del narratore, ma nient'altro. L'unico NWoD che ha avuto abbastanza uscite in Italia è stato Vampiri. Come ho scritto prima, credo che stamparono gli altri giochi solo per adempiere a qualche clausola della White Wolf... mah!

Io spero solo che a tempo debito salti fuori un serio interesse per le nuove uscite Onyx Path, altrimenti il WoD finirà per diventare solo antiquariato GdR per collezionisti.

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Per Lupi Mannari: I Rinnegati, vado a memoria, ma pubblicarono, oltre al manuale base, lo schermo del Narratore, Terreni di Caccia: Montagne Rocciose e Predatori.

Ci giocai una bella campagna nel 2007 e un’altra bella campagna, che era una sorta di continuazione di quella precedente, attorno al 2010-2011.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sì esatto, sono gli unici manuali in Ita.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Comunque se vi interessa leggetevi questo, parla del passaggio della White Wolf da CCP a Paradox, e cosa cambierà anche per la Onyx.
LINK

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Volevo segnalare che è uscita la versione più economica di Licantropi, anche se "economica" si fa per dire visto che stiamo intorno ai 70 Euri. È prevista anche la futura uscita del clanbook sulle Zanne D'Argento, ma per quanto mi riguarda per ora mi sta bene il solo manuale base.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Considerati i costi di produzione ed il prezzo abituale dei manuali rilegati con tante pagine, 70 euro per l'edizione normale sono davvero fuori standard e del tutto ingiustificati.
Sta bene lì, nei magazzini della Raven.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Hai ragione, ma è un gdr che agognavo da un sacco di tempo; 120 erano davvero troppi, ma per 50 € in meno il sacrificio ho deciso di farlo :goccia2:

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Sì ma pure io sono rimasto "fermo" alla versione del 2000 in inglese. Comunque c'è da dire che questa edizione anniversary costava parecchio già in origine in inglese (ed era pure rilegata male, anche nella versione deluxe da 100$ venivano via le pagine dopo un po', s'è lamentata un sacco di gente).

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Non ho potuto resistere ho preso la versione economica!
Ha davvero tanto materiale all'interno. Grafica stupenda e tanta tanta roba.
Il prezzo é giustificato dal fatto che contiene anche il book delle tribù perdute e non Garou che nell'edizione vecchia dovevi comprare a parte. Più altro materiale(doni liv sei, ambientazione aggiornata, ETC...) A conti fatti risparmi pure.
Il materiale é veramente tanto.
Ho già prenotato il primo tribe book delle Zanne.
Se dovessi dare delle priorità dei book da tradurre dire:

1) Umbra
2) Wyrm
3) Rage Across New York(la mia ambientazione preferita).
Brava Raven!!!

P.s. Se qualcuno volesse giocarci a Milano me lo faccia sapere.

DanieleDiRubbo

Esperto
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Guarda, secondo me, francamente, hai fatto bene a comprarlo. Se ci stessi giocando ancora, lo avrei comprato anch'io, nonostante il prezzo. Non lo compro solamente perché lo terrei a prendere la polvere in libreria. ;-)

Alto Basso