Werefolf the apocalypse anniversary edition

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Ciao a tutti.
Scusate ma che fine ha fatto il titolo in oggetto?
É uscito in Italia?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
No.

Sono quasi due anni che la Raven sta ritardando l'uscita, con scuse sempre più ridicole.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sì, è uscito.. se ricordo bene in occasione di Lucca 2013. Stavo per prenderlo in preordine, ma poi ci ho ripensato: 100 Euro mi sembrava un po' esagerato come prezzo.
Speravo che nel frattempo lo ristampassero in un'edizione più abbordabile (come fecero per l'anniversary edition Vampire The Masquerade), ma non è mai stato ristampato.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
Vento fidati, in italiano non è MAI uscito. Doveva uscire a Lucca 2013, ma poi ha iniziato a slittare, sono ormai due anni che quelli che come me l'hanno preordinato ad Agosto/Settembre 2013 stanno aspettando che la Raven si decida a pubblicarlo.

Ormai non rispondono nemmeno più su Facebook, e se ti fai un giro sulla loro pagina probabilmente noterai che c'è un bel po' di gente che sta parecchio incazzata per questo.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cavolo, non immaginavo che fosse finita in questo modo :look:

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Che peccato. Lo aspettavo da tempo....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Ripesco questo topic per chiedere se ci sono novità, vedendo le varie foto su Lucca che girano su Facebook ce ne sono alcune che hanno come sfondo il cartellone di Locantropi l'Apocalisse.
Che sia finalmente uscito?

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ventogrigio":2x9miv3u ha scritto:
Ripesco questo topic per chiedere se ci sono novità, vedendo le varie foto su Lucca che girano su Facebook ce ne sono alcune che hanno come sfondo il cartellone di Locantropi l'Apocalisse.
Che sia finalmente uscito?
Avrebbe dovuto, ma da quello che mi hanno detto (io non sono andato) sono arrivate pochissime copie, esaurite subito.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
Sì è uscito. Manca però ancora il cofanetto e il poster.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Bene, almeno c'è la possibilità che ne facciano una ristampa con un prezzo un po' più abbordabile come per la anniversary edition di Vampiri.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
Magari a sto giro non ci mettono due anni.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Ventogrigio":e3s8xuhy ha scritto:
Bene, almeno c'è la possibilità che ne facciano una ristampa con un prezzo un po' più abbordabile come per la anniversary edition di Vampiri.
No, mi pare che la Raven aveva detto che avrebbero fatto solo quest'edizione super limitata e poi stop.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Peccato! Ma 100 Euro per una manuale proprio non me la sento di spenderli nonostante ami molto l'ambientazione di Werewolf.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Assolutamente d'accordo. Con 100 euro ci compri tre copie di Apocalypse in inglese :D

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Ecco la "prova" dell'avvenuta pubblicazione ;)

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Però da quello che mi sembra di intuire non è da escludere una ristampa, sempre prendendo come riferimento quello che è stato fatto con Vampiri: sarà questa edizione a non essere più ristampata, cioè a colori e con tutti i gadget vari, ma in futuro potrebbe esserci una ristampa in bianco e nero, proprio come è successo con Vampiri che è uscito prima a colori e poi l'hanno ristampato in versione più (si fa per dire!) economica.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Boh, vallo a sapere. Io però sarei molto scettico. Considerando che la Onyx Path sta lavorando alle versioni aggiornate di Vampire e Werewolf, penso che non gli vada affatto di continuare a far girare ristampe/revised "vecchie" del WoD anni '90, non ha molto senso far uscire dei pezzi di un'ambientazione che ormai è morta e sepolta, con il resto dei manuali in gran parte introvabili.

Personalmente poi me ne frega anche poco, perchè tutti i manuali fondamentali di Vampire, Mage, Werewolf e Vampire Dark Ages di quel periodo ce li ho già... alla fine questa edizione deluxe di Werewolf per me è solo collezionismo e nient'altro.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Ok, speriamo nelle versioni aggiornate. Ho la sfiga che tutti i giochi di ruolo che mi piacciono hanno vita difficile in italiano, da RuneQuest a Licantropi: I Rinnegati. Che questa nuova edizione possa avere un decollo decente :noia:

P.S. Il prezzo di Werewolf è addirittura 120 Euro... Manco fosse rilegato in oro :amarezza:

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sono totalmente profano riguardo all'argomento, ma tenete in considerazione anche che la White Wolf è stata recentemente acquistata dalla Paradox, che pare essere interessata a dare nuova vita al metaplot dell'OWoD...

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Ventogrigio":3u33q0uu ha scritto:
Ho la sfiga che tutti i giochi di ruolo che mi piacciono hanno vita difficile in italiano, da RuneQuest a Licantropi: I Rinnegati.
Vabbè, lì è l'intero NWoD che è svanito nel nulla, e non solo in italiano. La White Wolf ha fatto una brutta fine, ormai è solo un contenitore di IP e copyright.
Per fortuna che almeno la Onyx Path (la società degli ex-designer e dipendenti White Wolf) sta riprendendo le redini dell'OWoD. Ma che gli editori italiani siano interessati ai loro prodotti la vedo un po' difficile, almeno per un altro paio d'anni. :pippotto:

Alto Basso