Dubbi Wendake

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Re: [DUBBI] WENDAKE

Migio":2sr7s18d ha scritto:
Posso far tornare al villaggio contadine o boscaioli con l'azione movimento?
Anche se apparentemente sembra insensato se ho già tutte le tartarughe e non intendo produrre a breve ma voglio massimizzare i punti rituale potrei preferire avere più gente nel villaggio

no, contadine e boscaioli non si muovono mai autonomamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
143
Località
Teglio (SO)
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
Re: [DUBBI] WENDAKE

Poldeold":2gh2ybyh ha scritto:
Confermo.

Ti giro anche l'altra discussione sui dubbi di Wendake così concentriamo lì i post:
wendake-t93768.html

Azz, avevo usato il cerca ma non l'avevo trovato.
Scusate
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [DUBBI] WENDAKE

Non è necessario usare un unico topic per tutti i dubbi, specie se il topic è già bello lungo. Basta dare al nuovo topic un titolo più specifico, come abbiamo appena modificato.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Oggi mi sono arrivate le tessere promo e il mio unico dubbio è se ho tradotto bene la tessera progresso:
questa tessera permette, durante il turno, di avanzare di 2 punti su due tracciati diversi, me lo confermate?
 

Chemako

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
33
Località
Bergamo
Goblons
17
Ciao, no sarebbe troppo forte....ti permette di salire di 2 punti su un tracciato e di scendere di 2 su un altro.
Invece per l'altra promo (la tessera azione con il 4 ), è una tessera "morta" che se la selezioni non ti permette di fare alcuna azione (il retro però sì)...ma a fine partita sono 4 punti vittoria secchi!

Danilo.
 

Chemako

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
33
Località
Bergamo
Goblons
17
Francis_Ford_Fiesta":3uwtf8s3 ha scritto:
Oggi mi sono arrivate le tessere promo e il mio unico dubbio è se ho tradotto bene la tessera progresso:
questa tessera permette, durante il turno, di avanzare di 2 punti su due tracciati diversi, me lo confermate?

Ti ho risposto sopra :grin:
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
ciao,
ho riscoperto questo gioco con la versione in solitario.
E appunto nella versione solitario mi è sorto un dubbio sulla scelta delle tessere azione nuove alla fine del turno.
Il fantasma ha il gettone sotto la prima tessera da sinistra. Ma se in quel turno sono primo giocatore io, posso scegliere la tessera prenotata dal fantasma, che ovviamente poi prenderebbe la seconda? oppure la tessera "prenotata" è sempre imprendibile?
e in ogni caso, le nuove tessere azione da aggiungere per fare tornare a 6 il totale, si aggiungono alla fine della fila o al posto di quelle scelte?
Grazie
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Ho un dubbio sulle tessere che permettono 2 o 3 azioni. Sò che bisogna svolgere in ordine dall'alto verso il basso. Ma posso scegliere di svolgere solo alcune ed altre no?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
1) Se ho una tessera azione con 3 azioni (quelle viola), tra un'azione e un'altra posso usare una tessera progresso?
Ad esempio, mi muovo poi ho commercio e uso nel frattempo una tessera che mi fa ottenere risorse?

2) All'interno dell'azione commercio tra i vari punti posso usare una tessera progresso? Per esempio sempre ottenendo risorse nella terza fase dell'azione commercio per prendere risorse per acquistare punti sul tracciato economico?
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
1) se in un territorio ho già guerriero in stato di sentinella, occorre 1 punto movimento per renderlo avamposto ?
2) se in un territorio erano già presenti una mia sentinella e una sentinella avversaria, in un successivo turno combattere contro questa sentinella mi costa un punto movimento o mi basta solo scegliere l'azione movimento, riservando quindi i punti per altri guerrieri ?
3)se un avamposto era già occupato da un nativo avversario ed un mio guerriero era già lì come sentinella dal turno precedente, quanto mi costa (se mi costa) combatterlo ?

Grazie per le delucidazioni !!!
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.137
Località
FVG
Goblons
241
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
per Enrichetto

1) sì
2) non puoi attaccare con sentinella che era già lì, perché in teoria da regolamento la sentinella deve muoversi in qualche modo per poter attaccare
3) 1 punto movimento
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
grazie Ichi87, pensavo che il caso 2 e 3 fossero analoghi...in fondo sempre di attacco si parla, e sempre con una sentinella mia che già era lì...
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
per Enrichetto

1) sì
2) non puoi attaccare con sentinella che era già lì, perché in teoria da regolamento la sentinella deve muoversi in qualche modo per poter attaccare
3) 1 punto movimento
Immagine 2023-02-25 100415.jpg
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
sembra da player aid trovato su bgg che il punto 2 sia possibile, spendendo 1 punto movimento anche qui
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203
1) se in un territorio ho già guerriero in stato di sentinella, occorre 1 punto movimento per renderlo avamposto ?
2) se in un territorio erano già presenti una mia sentinella e una sentinella avversaria, in un successivo turno combattere contro questa sentinella mi costa un punto movimento o mi basta solo scegliere l'azione movimento, riservando quindi i punti per altri guerrieri ?
3)se un avamposto era già occupato da un nativo avversario ed un mio guerriero era già lì come sentinella dal turno precedente, quanto mi costa (se mi costa) combatterlo ?

Grazie per le delucidazioni !!!
Confermo che la risposta al punto 2) è "puoi combattere, ma devi spendere un punto movimento".
Fonte: l'autore del gioco, Danilo Sabia.
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Grazie Flaber per la conferma !!!
 
Alto Basso