WARMASTER

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti, chi ha la pazienza di spiegarmi un po' cos'é questo Warmachine? Ho visto le miniature ed il Bg sembra ottimo, orra vorrei solo capire che tipo di gioco è... uno skirmish? di qualità?
Inoltre, quanto costa un esercito valido e a quanti punti si gioca?
Un grazie enorme a chiunque voglia aiutarmi :grin:

p.s: cosa importantissima... il gioco è disponibile in italiano?
 

XXX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2005
Messaggi
177
Goblons
0
re

Ciao, allora warmaster è un wargame oramai non giocato praticamente da nessuno ed abbandonato dalla gw da anni.Trovi sul sito in inglese della gw il regolamento scaricabile in pdf.Dunque, ogni esercito costa TROPPO, dal mio punto di vista(ovvero parliamo di 200 euro in media, ma aggiungici qualcosa).Il gioco ha delle buone meccaniche sul fatto che ci sono dei generali, comandanti i quali mandano degli ordini attraverso dei test di disciplina alle varie unità;x tutto il resto il gioco è dal mio punto di vista una vera schifezza come il suo caro cugino warhammer.E lo potresti già intuire dal fatto che in un gioco di scala 10mm i generali, comandanti, ecc hanno la possibilità di prendere armi e oggetti magici x potenziarsi.X quanto riguarda le miniature, si sono fatte bene, nn c'è ke dire, è l' unica cosa che la gw tanto sa fare alla fine, ma se proprio vuoi giocare a un gioco fantasy di questa scala puoi provare anche con le minia della pendraken che credo costino di meno.Il gioco non credo che sia disponibile in ita, anke xkè le minia sono oramai solamente ordinabili tramite mail order.Spero di esserti stato utile con le mie info, se hai ancora domande fai pure...
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
Uhm...sul titolo c'è scritto warmaster ma poi nel post si cita Warmachine.
Come suggeriscono i titoli sono due giochi diversi. Il primo è un wargame 3D in scala ridotta prodotto dalla Gw e spiegato sopra da XXX, mentre warmachine è uno skirmish sempre 3D di ambientazione steampunk.
Il costo di un esercito si aggira sui 120 euri se si sa cosa acquistare anticipatamente.

Personalmente penso che il gioco si carino ma non mi soddisfa più di tanto ne l'ambientazione ne il sistema di gioco.

Se devo giocare ad uno skirmish allora preferisco di gran lunga Mordheim ma queste sono considerazioni personali.
 

XXX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2005
Messaggi
177
Goblons
0
re

That's right, non mi ero proprio accorto d nulla, dunque magari il soggetto reale del topic era warmachine...lol^^...
 
Alto Basso