Warmachine

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
.... amici goblin, credete che sia tempo per un raduno nazionale dei giocatori di WARMA-HORDES?

la cosa mi frulla in testa da diverso tempo....

W i TROLL del clan Mozzicatufo!

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
umbi72":7e3784im ha scritto:
.... amici goblin, credete che sia tempo per un raduno nazionale dei giocatori di WARMA-HORDES?

la cosa mi frulla in testa da diverso tempo....

W i TROLL del clan Mozzicatufo!

Cioè tipo quello che avviene durante la finale nazionale?

P.S: Nulla è come un buon drago, parola di Everblight ;)

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0

... direi piuttosto un incontro di tutti i giocatori d'Italia, con una 30ina di tavoli apparecchiati e due giorni di battaglie...

Niente tornei (anche se si possono inserire...), niente campagna (anche se ci sarebbe tempo per fare...), niente agonismo, soltanto sano, appassionato gioco, buona pittura e gustoso modellismo!

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
umbi72":aqhys2lr ha scritto:

... direi piuttosto un incontro di tutti i giocatori d'Italia, con una 30ina di tavoli apparecchiati e due giorni di battaglie...

Niente tornei (anche se si possono inserire...), niente campagna (anche se ci sarebbe tempo per fare...), niente agonismo, soltanto sano, appassionato gioco, buona pittura e gustoso modellismo!

Si può organizzare, ma sarebbe più proficuo parlarne sul forum ufficiale italiano, no?

umbi72

Veterano
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
senz'altro che sì!

ti riferisci al forum del distributore? Hai lo stesso nick colà?

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
umbi72":q2toxvap ha scritto:
senz'altro che sì!

ti riferisci al forum del distributore? Hai lo stesso nick colà?

Mi riferisco a Warmachine Italian Community e là sono CarniPey (ho avuto un problemino che mi ha costretto cambiare nick)

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Sapete esattamente come funzionano i punti Furia e i Warbeast ?
Ho capito come usare i Caster in warmachine ma faccio fatica con le sregole "semplici" a capire quelle di Horde.
Grazie in anticipo

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ovviamente sì ghghgh.
All'inzio della partita in entrambi i sistemi il caster parte col massimo della statistica FOCus o FURy.
In Warmachine i FOC vengono ricaricati a ogni turno a meno di effetti particolari.
In Hordes, bisogna generarli forzando le bestie (attraverso boost di tiri per colpire/ferire, attacchi potenti, cariche, ecc.). Al turno successivo il warlock prende FUR dalle bestie finché non è al suo valore massimo di FUR. A quel punto si controlla se ci sono punti FUR sulle bestie. Se ce ne sono, si esegue un test di soglia, con i punti FUR rimasti come penalità.

Esempio pratico - Scatola base Trollbloods:
Ho Madrak con FUR 5, e parte con tutte e 5 all'inizio.
Nelle attivazioni genero 1 punto per ogni Troll, 3 in totale.
Con Madrak lancio un incantesimo da 2, totale FUR rimaste 3.
Turno dopo, assorbo 2 FUR dalle bestie portando Madrak a 5.
Rimane una FUR su un Troll, che dovrà eseguire un test di soglia (THR) con -1 sul valore, normalmente THR 8 quindi al 7- il Troll non va in frenzy, altrimenti si.

Spero di essere stato chiaro.
Ovviamente se ci sono altre domande, sono qua ;)

P.S: Vedo che sei di Milano, in via Sant'Uguzzone, alla ludoteca CASA DEI GIOCHI, si trova settimanalmente il gruppo di Warmachine/Hordes, mi pare di giovedì, così che ti possano far vedere dal vivo una partita.

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Grazie per questo weekend proviamo visto che a mio Figlio gli sono arrivati giusto oggi gli squali... pardon gli Ever Blight ! ;)

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Clarisse":2n58r9z5 ha scritto:
Emerych":2n58r9z5 ha scritto:
gli Ever Blight ! ;)

Occhio che sono violentissimi 8-O

Non così tanto come dicono (e io li uso).

Diciamo che hanno poche abilità da incastrare (e ciò vuol dire che tatticamente sono facili da usare), ma dall'altro lato hanno DEF e ARM in media basse.
Infatti vengono chiamati "cannone di vetro".

Te Emerych invece che usi?

P.S: Clarisse, ci facciamo una partita via Vassal una sera?

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Giochicchio con i miei Figli al momento abbiamo sul tavolo Ever Blight 35p e TrollBlood 35 "comandati" dai miei Figli, cotro Cygnar & Menoth sempre a 35 gestiti i miei.
Stiamo imparando le regole....
Ieri abbiamo piazzato i pezzi, oggi sono andato a fare un torneo di AGOT domani ci meniamo definitivamente !!
Anche perchè l'unica donna in casa non sopporta il tavolo in sala impegnato più di tre giorni.... ;)

umbi72

Veterano
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Emerych":3atfajj2 ha scritto:
Anche perchè l'unica donna in casa non sopporta il tavolo in sala impegnato più di tre giorni.... ;)

... ma ringrazia il cielo che hai un tavolo! :) A casa mia sono finite le superfici orizzontali...

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Immaginati cosa può essere una casa con due Bambini 7 & 11 anni con Papà amante dei giochi di carte, miniature Boardgame.....
8-O

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Una casa felice :D

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Ho un problema a parte che il mio Figlio più piccolo con un Dire Troll a lanciato il mio Reckoner...
Mi aiutate a capire questa abilità del mio warcaster ?
Testament of Menoth
Ha la seguente abilità
Dust to Dust
" When a warrior model is boxed by Dust to Dust, center a 3" AOE cloud effect on it,then remove the model from Play.The AOE remains in play for one round."

Non ho capito il Boxed (le regole che ho sono solo quelle che ho scaricato in Italiano in rete, sto aspettando che mi arrivino i manuali in inglese).
Posso eliminare un Guerriero avversario se lo colpisco, o per boxed si intende se gli do tanti punti danno quanto la sua vita poi lo elimino dal gioco ?
Ho giusto appunto nei paraggi Gudrun da eliminare....

Grazie per l'aiuto

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
allora Boxed è uno dei possibili stati di un modello tra vivo e morto.

Normalmente, se mi ricordo bene, il timing è questo:
Disabled - danneggiato nell'ultima ferita, disabilitato
Boxed
Destroyed
Remove from table

Quindi nei termini della domanda, è la seconda opzione, ma non fà scatenare gli effetti dovuti al destroyed

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Ok adesso è chiaro ma per molti punti dovrò aspettare il manuale.
Grazie

[/img]

Alto Basso