Warmachine

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Ho visto che Warmachine ha cambiato il regolamento chi mi sa dire quali s sono le differenze in meglio o in peggio ?
Grazie ! :grin:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Differenze in peggio io non ne ho trovate granché, a parte il cambiare tipologia di costo in punti dei pezzi.

In meglio si ha:
partite più veloci
più presenza di Warjack
Warjack più performanti
fazioni sempre bilanciate
Semplificazione di alcuni tratti regolisti
Power Attack migliorati.

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Praticamente tutto positivo !!!
Bene mi sa che ci farò un pensierino.
Grazie

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Secondo Te basta scaricare le regole tradotte in Ita (tanto per capirci quelle più esaustive che si trovano in rete) o devo prendere il manulale MKII in inglese ?

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Emerych":1czd88h0 ha scritto:
Secondo Te basta scaricare le regole tradotte in Ita (tanto per capirci quelle più esaustive che si trovano in rete) o devo prendere il manulale MKII in inglese ?

mmm...se intendi il file che intendo io....le ho trovate un po' confuse e poco chiare su certi passi.

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Emerych":3kkeugth ha scritto:

Come per qualsiasi gioco di questo tipo, se ti prendi il manuale è meglio, e oltre alle regole ci sono un sacco di esempi e vedi i modelli iniziali di tutte e 4 le fazioni. Stessa cosa per il fratellino Hordes.

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao e scusate dell intromissione,
siamo in due ex-giocatori di warhammer e, volendo iniziare Warmachine, ci chiedevamo quale fosse il miglior modo.
Ci sono boundle regolamento+eserciti per cominciare?

Grazie
L.

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
granpha":gy5zlrmh ha scritto:
Ciao e scusate dell intromissione,
siamo in due ex-giocatori di warhammer e, volendo iniziare Warmachine, ci chiedevamo quale fosse il miglior modo.
Ci sono boundle regolamento+eserciti per cominciare?

Grazie
L.

La cosa più vicino al bundle manuale+eserciti è la scatola base della fazione che vi ispira di più. All'interno ci sono le regole rapide (un'estratto delle regole base per capire il gioco) e le miniature per iniziare subito a fare degli scontri.

Ovviamente però, prima di iniziare a spendere, vi consiglio di provarlo, se potete, in fiere o nei negozi che lo trattano ;)

granpha

Iniziato
Goblons
0
Grazie per la risposta!
Giusto altre due curiosità:
- È possibile fare battaglie senza una miriade di miniature come Warhamme?
- Esiste una comunitá per tornei o simili?

Grazie
L.

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
1- ovviamente sì, a 50 punti (standard torneistico quasi di fatto) si usano una ventina di miniature a dir tanto (io ne uso anche solo 12).
2- Ecco il link alla comunità italiana di Warmachine.
P.S: il link si apre clikkando sulla parola Warmachine ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ma bisogna aspettare ottobre per poterlo avere (data di uscita 28 Settembre 2011)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sì, almeno c'è tempo x mettere da parte i dindi e magari trovare qualche comunità di gioco e chiedere di provarlo x vedere se piace ;)

Solitamente son sempre disponibili ed accoglienti nei confronti delle nuove leve! ^^

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Madazam":3en21140 ha scritto:
Emerych":3en21140 ha scritto:

mmm...se intendi il file che intendo io....le ho trovate un po' confuse e poco chiare su certi passi.

Praticamente ho i vecchi manuali, mi basterebbe dunque sapere le maggiori differenze se ci sono sul file delle nuove regole in italiano, nel dubbio mi comprerò il manuale in inglese, le nuove carte le ho già ordinate per tutte le fazioni...

granpha

Iniziato
Goblons
0

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
No ho controllato, ma credo che ad occhio siano proprio 25 punti per parte. Di solito 25 punti sono piu' che abbastanza per iniziare.

Pey

Onnisciente
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Sono 20 circa per fazione, per essere precisi. ;)

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Cmq te lo consiglio caldamente, è un gioco fantastico, vario e molto tattico con partite sempre diverse.

P.S.
Sempre e comunque CYGNAR!!!

Clarisse

Alto Basso