Impressioni Warhammer Underworlds: harrowdeep

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.307
Goblons
814
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao. Oggi passeggiando per Bologna son capitato in un negozio GW (oh son sempre stato alla larga da WH, ma non posso negarne il fascino). Entro, mi guardo in giro e un commesso stra-gentile mi ha introdotto tale Warhammer Underworlds harrowdeep (gli avevo chiesto qualche suggerimento per regali di Natale tenendo conto che siamo tutti giocatori da tavolo, niente roba con manuali enciclopedici).

Non ne sapevo nulla, ma il gioco é lí apparecchiato per farlo provare (ho capito poi che é una nuovissima uscita), un bel tabellone con tinte blu e viola, degli esagoni trasparenti colorati, circa 8 bellissime miniature, carte belle e disegnate... Ho dato anche una occhiata alle carte azione e obiettivo e mi sono fatto una idea del gioco (una per esempio diceva che potevi lanciare una bomba a 3 esagoni di distanza e che in caso di fallimento questa finiva a 2 esagoni con un certo effetto; carini anche gli obiettivi per fare punti).

Mi pare un bello skirmish 1v1 e non mi ha dato l'idea di essere complicato. Che ne pensate? Chi già conosce le stagioni passate che ne dice?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.433
Località
Modena
Goblons
645
Utente Bgg
ilGianni
Come per quasi ogni gioco GW con le varie stagioni e le varie bande hanno perso il controllo del gioco ed il bilanciamento è andato a ramengo. Inoltre per essere un gioco "competitivo" è molto aleatorio e la costruzione del mazzo mitiga la fortuna al giusto oltre a rendere alcune bande inaffrontabili da altre. Ho abbandonato quando è uscita la seconda stagione (la scatola base costava la metà degli 80 euro chiesti oggi tra l'altro).
Bocciato senza rimorso da parte mia.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Io invece ho un'altra esperienza, ho comprato il base di Beastgrave + qualche banda di Nightvault e Beastgrave in totale comprese le due del base ne ho 8 e devo dire che mi ci diverto il giusto, partite veloci e divertenti, il fatto che puoi fare deckbuilding è un'esperienza in più che non guasta mai. Ovviamente è verissimo quello che dice Johan sul bilanciamento di alcune bande, inoltre si sa che sui questi giochi più si compra e più si possono fare mazzi potenti ma mi pare esagerato doversi precludere una opportunità di divertimento per un concetto che potrebbe stare alla base di tantissimi giochi. Una cosa non meno importante che per esempio a me ha fatto comprare questo gioco è la passione per la pittura delle miniature, e si sa GW non delude mai
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
su internet puoi trovare tantissime informazione a riguardo, bande con bilanciamenti ad hoc da aggiungere magari al set base
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
827
Località
Cuneo
Goblons
620
Il gioco è carino mi sono giocato tutta la season 1 poi ho mollato e rivenduto. Ogni stagione introduce bande più forti di quelle precedenti rendendole inutili.
Se hai qualcuno con cui giocarlo in tanti vendono le stagioni complete, comprando il blocco ha l'offerta migliore perchè hai tante bande e più o meno sono bilanciate
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.139
Località
Ravnica
Goblons
4.602
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno ha provato Harrowdeep?
Attualmente si riesce a trovare a circa 50€

Oppure, in generale, qualcuna delle ultime stagioni?
 
Ultima modifica:
Alto Basso