Warhammer Quest: Silver Tower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
MPAC71":1uyt440u ha scritto:
Ciao a tutti!
Comunque vada..... Sabato 21 penso che potrò rimediare - forse - al mio clamoroso errore di anni or sono (si era nel 1998): quando, in un centro commerciale di Leeds (UK), ho avuto la scatola tra le mani per una decina di minuti circa, l'ho soppesata e valutata....... e poi l'ho rimessa sullo scaffale!! :muro: :muro:

Errore che non commisi io, nel 96.
La vidi in vetrina, in un negozio di miniature, con il contenuto esposto.
Peccato che nel tempo e tre cambi di casa, abbia perso un 45% delle tiles e delle carte dungeon.

Cmq, a vedere le sprue delle miniature, quando uno avrà montato tutti i modelli (ognuno fatto di 355 pezzi), potrà giocare anche ad Heroquest 25.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Io lo vedo esposto tutt ora...


Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Quanto costava ai tempi? Col prezzo siamo in linea con i 125€ del nuovo (considerando l'inflazione di 20 anni)??
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Si si ti assicuro che ai tempi costava tanto pure..ma quello che c era dentro..gli altri boardgame dell'epoca se lo sognavano...comunque se non ricordo male costava quasi 100 mila lire.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
furiafranza":2sm0et61 ha scritto:
Quanto costava ai tempi? Col prezzo siamo in linea con i 125€ del nuovo (considerando l'inflazione di 20 anni)??
Andava oltre le centomila lire....na botta a quei tempi.
 
A

Anonymous

Guest
Rodran Mor":1fzzhzz8 ha scritto:
Ma poi, uno volendo e se le regole meritano, può inserire tutti i mostri ed eroi che vuole. Ovviamente attingerò dai centinaia di mostrini GW e non
A quanto pare il bello è che già nella scatola base sono contenute le regole per i mostri aggiuntivi (almeno, quelli di Tzeentch)... Quindi se uno non è assolutamente fissato con l'IP, potrebbe benissimo immaginarsi che un Ettin di Descent (per dire) abbia le caratteristiche di un Flamer di Tzeentch; o qualsiasi altro abbinamento. Se invece garba usare le miniature precise, GW, sono già disponibili.
Insomma, mi pare che ce n'è per tutti i gusti già da subito...

 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Saggissima scelta, Rodran Mor! :clap:
Purtroppo io, a quesi tempi, vivevo in un pianeta diverso.....
Se non ricordo male, ma di solito ho buona memoria, mi pare che la scatola di WarhammerQuest che vidi a Leeds (in un negozio che non era della catena GW ed aveva altri interessantissimi titoli) costava 36 Sterline, ovvero circa 100,00 Lire italiane di allora.
Era - comunque - una cifra importante.
Giusto per un paragone: la macchina di mio papà faceva il pieno con venti sterline. :facepalm:
Ciao!
Paolo (MPAC71)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Tranquilli che la GW non ti lascia mai a corto di materiale :D

Con tutti i DC che ho pledgiato, mi fa uno strano effetto questo gioco che tra 10 giorni mi arriva a casa :pippotto:
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Bene gente! , aggiungo qui sotto un commento di un giocatore che è riuscito a provare il titolo dall'inizio alla fine :fly:




Come promesso, seppur in tarda ora cerco di farvi una recensione del gioco.
Ma come, se esce tra una settimana?
Ebbene gw come sempre ha permesso ai rivenditori che accettano determinate condizioni di avere una scatola in anteprima, e per mia grande fortuna ne abbiamo uno qui a Brescia.

La scatola é effettivamente di alta qualità, le miniature sono eccelse. Non sottovalutate gli eroi, visti dal vivo guadagnano una cifra, persino lo stormcast pare più slanciato dei suoi fratelli.
La roba di tzeentch poi é una libidine. Anche le carte, il tabellone e la plancia di gioco sono davvero belli.

Il gioco.
Parto parlando del ruolo del Dungeon Master. Il gioco va bene così, é pensato perchè i giocatori lo interpretino a turno, è il risultato é ottimo. Sconsiglio di farlo impersonare ad un solo giocatore, perderebbe molto dell'esperienza ludica.
Dunque, il gioco comincia con gli eroi posti sulla plancia di partenza. Il giocatore che ha il token di tzeentch tira 5 dadi viola, pone in appositi riquadri blu posti nel cerchio del tabellone tutti i dadi che hanno ottenuto un risultato singolo è scarta i doppi.
ESEMPIO tiro i dadi: 5 - 5 - 1 - 4 - 3
I due 5 vengono scartati.
A questo punto sul retro di uno dei due libri sono riportati i tiri destino. Se i dadi scartati corrispondono a certi criteri appare un famiglio ad importunare gli eroi (mi pare che con un doppio 5 appare il libro).
A questo punto il giocatore tira i suoi quattro dadi è lì posiziona sulle caselle sulla scheda del pg. Quei dadi saranno spesi per compiere azione.
Le azioni: ogni azione ha un costo. Ve ne sono tre base, muovere, esplorare e curarsi.
Muovere costa 1+ (devi cioè utilizzare un dado il cui valore ottenuto con il lancio sia 1+) è ti permette di muoverti di un numero di caselle pari al tuo valore di movimento. Esplorare ti permette di entrare in una nuova stanza. In questo caso si pesca dal mazzo delle stanze dov'è é riportata l'immagine della stanza da aggiungere alla plancia del gioco e gli eventi che accadono in essa. In tutto sono presenti 60 eventi numerati e riportati in uno dei due libri e vi sono varie occasioni in cui essi possono scatenarsi (un tiro di dado andato male ad esempio). In alcune stanze é possibile appaiano degli avversari, in quel caso verrà richiesto di tirare un dado su una delle quattro tabelle presenti, al tiro corrisponde un certo tipo/numero di avversari che verranno posti al centro.
Le ferite: ritengo questa una parte molto bella del gioco, ogni volta un eroe viene ferito, copre uno spazio per i dadi sulla carta eroe. Questo significa un dado in meno per le azioni. Con una ferita potrò tirare tre invece do quattro, con due potrò tirare due eccetera. Per curarsi di una ferita posso usare un'azione al costo di 1+ per curare la prima, 2+ per curare la seconda eccetera. Questo perchè le azioni possono essere ripetute più volte, cosa che devo dire non mi fa impazzire.
Oltre ai dadi propri i giocatori hanno anche dei dadi condivisi, Vale a dire quelli viola. Essi possono usarli per comprare azioni, ma per ogni dado usato un altro dal valore più alto viene bloccato e solo il giocatore successivo potrà usarlo
ESEMPIO abbiamo tre dadi viola sul tabellone 1 - 4 - 3. Il giocatore A utilizza l'1 per muoversi. Il 4 viene bloccato e si sblocchera quando inizierà il turno il giocatore B.
Oltre alle azioni base ogni eroe ha le proprie azioni per attaccare o lanciare incantesimi.

Quando tutti i giocatori hanno concluso é tempo degli avversari. Il giocatore con il token tira un dado per il comportamento. Infatti non sta a lui decidere come agire, ogni avversario nel profilo ha una tabella comportamento in cui a seconda del risultato ottenuto dal tiro di dado caricherà, attaccherà, scapperà o farà altro. Mentre gli avversari non possono evitare in alcun modo i colpi degli eroi questi ultimi hanno un ts per salvarsi dalla ferita. La quinta ferita é mortale e l'eroè tornerà im vita con una sola ferita solo alla successiva pausa del gruppo. Se turgidi gli eroi vengono uccisi si perde.
Nota di merito... nella partita che ho fatto il barbaro e lo stormcast sono stati brutalmente falcidiati da QUARANTA GOBLIN.
Si, il numero l'ho scritto giusto xD

Ad inizio partita ogni giocatore mette il proprio segnalino sulla prima casella del cerchio del tabellone, è ad ogni nemico ucciso avanza in senso orario di una casella. Compiuto un giro completo guadagna una carta dal mazzo abilita, che per inciso sono più di quanto pensassi all'inizio.
A grandi linee questo é il gioco, é semplice si, ma mto ben strutturato. Ci sono molte altre regole, regolette eccetera che io non ho ancora provato, ma per ora pare molto, molto divertente. Dategli una possibilità, se lo merita. È se gw fa la furba e si mette a vendere ulteriori carte equipaggiamento oabilita o aggiunge pezzi della plancia di gioco è avversari... non ci sono scuse, avrà i nostri soldi xD
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Grazie per il report, ma digli di dare una regolata al T9 :D

Non è chiarissima la parte dell'utilizzo dei dadi viola. Se avanza un solo dado posso usarlo o no? O deve essercene sempre uno più alto da bloccare?

E quand'è che gli eroi "fanno pausa" e quelli che hanno subito 4 ferite tornano in vita con 1 ferita?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
La parte gestione dadi/ferite l'hanno proprio presa da Claustrophobia. Ed è un bene perché mi piaceva molto come idea (mi pare di non averla più vista da allora in questo tipo di giochi)
 
A

Anonymous

Guest
Si, detta così suona anche un po' come Witcher (la ferita "tappa" l'azione disponibile finchè non viene curata/rimossa): chiaro, giusto per avere un paragone perchè poi il resto sembra decisamente originale (es. il pool di dadi comuni da usare, ecc.) - almeno a me.

Molto interessante, e pare anche molto rigiocabile, con quel pizzico di narrazione che non guasta. Ed io che stavo mezzo rivalutando Dark Souls per i NPC...! Sono ad un click di mouse dal preordine di questo.

ps. se volete dare una sbirciata ai gadget esclusivi per chi preordina domani...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Gadget solo da negozio, giusto?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Hummm, non mi sono mai piaciuti i giochi dove le azioni sono "suggerite" da un lancio di dadi o dalla disponibilita' delle carte, voglio porte decidere io cosa fare e non l'alea (quella mi piace per altro). Devo dire che questo DC continua a lasciarmi freddino, mi attira solo per la qualita' e la possibilita' infinita di riusare la linea GW (mi pare), continua a intrigarmi di piu' DS, ma prendero' sicuramente anche questo warhammer appena lo trovo a prezzo umano perche' comunque voglio provarlo per valutare meglio :)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Qualcuno gentilmente può mettere qualche link dove trovarlo o fare il preorder? (non me ne intendo di GW :oops: ) ...e che si diceva della versione ITA?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Non riesco a capire bene il funzionamento... il pre-order lo posso fare dal sito della gw o devo contattare un negozio gw ?
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Mik":2zpbfkql ha scritto:
Gadget solo da negozio, giusto?

e si...devi venire a PD anche tu ;)

avete visto come stanno crollando i prezzi della vecchia edizione in baia?
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Sono moooolto tentato!!!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
L'originale WHQ l'ho acquistato a 120.000 lire. Abbiamo smezzato in tre, 40.000 a testa. Venivo dall'aver collezionato le uscite in edicola di Warhammer Adventures: immaginate che salto. Avevo un armadio di roba per lui, moltissimo il materiale scaricato dalla rete (espansioni e sourcebook dedicati a Norsca, Lustria, Nani del Caos... che ricordi!).

Aehm... torniamo a noi.

Per chi è interessato domani (sabato 14) in mattinata sul sito italiano GW sarà possibile preordinarlo previa registrazione.

GW stavolta ha fatto centro almeno dal punto di vista mediatico: non si parlava tanto di questa società da almeno 5/6 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso