Warhammer Quest: Silver Tower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
posso dire però un paio di cose???

- il nuovo stile Age of Sigmar delle minia non mi attira molto :pippotto:

- non c'ho voglia di un gioco con espansioni e qua mi pare che cado male o sbaglio? :pippotto:

cerco di ammazzare la scimmia in tutti i modi...capitemi :asd:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Cadiamo malissimo! La GW spremerà il nuovo brand il più possibile...sigh!!
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Sveltolampo":1pu6iluz ha scritto:
posso dire però un paio di cose???

- il nuovo stile Age of Sigmar delle minia non mi attira molto :pippotto:

- non c'ho voglia di un gioco con espansioni e qua mi pare che cado male o sbaglio? :pippotto:

cerco di ammazzare la scimmia in tutti i modi...capitemi :asd:

qua concordo, il prodotto mi attira ma anche a me lo stile degli eroi non piace granché, il barbaro sembra un punkettaro che ha deciso di entrare in un gruppo glam rock e la sua identità è ancora combattuta.

Poi le carte, se fossero veramente 36 sarebbero davvero poche... Però mi pare di aver capito che comunque ogni eroe ha anche le sue abilità iniziali giusto? Quindi ok per le abilità ma di oggetti generalmente mi piace trovarne a valanga (parlo di videogiochi rpg, non ho ancora esperienza di gdt dc).

Il resto che ho letto invece mi ispira molto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sveltolampo":2k2g4kun ha scritto:
- non c'ho voglia di un gioco con espansioni e qua mi pare che cado male o sbaglio? :pippotto:
unm...il fatto che questa scatola sia dedicata a un dio del caos e che fuori ce ne siano ancora tre...
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Una domandina...sarà prevista una mappa del mondo dove girare oppure il tutto si svolge dentro la Torre?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Bah..onestamente si sta concentrando la discussione su un punto che non colgo...espansioni...altri soldi da scucire in futuro e così via..ma mica si è obbligati ad acquistarle e anzi se faranno uscire espansioni vuol dire che è un prodotto su cui stanno scommettendo molto...non credo che quando si palesa un nuovo zombicide...o si spendano 300 sterline per un Ks..oggigiorno la gente si faccia molti problemi..quindi non capisco le considerazioni.. Semmai speriamo tutti sia una gran bella esperienza di DC...e poi tiriamo le somme.. ;)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Che il fantasy non sia classico per me è solo un vantaggio. Motivo per cui adoro Shadows of Brimstone, skirmish steampunk vari, ecc... il classico m'è venuto a noia da qualche anno. Troppo d&d alle spalle probabilmente.
Che ci siano espansioni già programmate in generale è un bene. si, ok, il rischio è che si siano tenuti da parte del materiale che altrimenti avrebbe trovato posto nella scatola base.
Ma in fondo credo che quella scatola base sia già bella piena di divertimento.

Vero che GW non è economica, ma la qualità è elevata. Facendo dei confronti poi con altri giochi simili mica ne esce così male come rapporto qualità/prezzo, anzi. Prendiamo ad esempio Shadows of Brimstone: gran bel gioco, Kickstarter conveniente, ma ora in retail è un gioco caro in USA e ancora più caro qui da importare (nessun distributore italiano e in generale direi nessun distributore europeo), non localizzato e con qualità delle miniature non al top e altalenante.

Certo, che le scatole base abbiano infranto la barriera dei 100€ e questo venga ormai accettato come la normalità non mi entusiasma. In questo KS c'ha messo il suo: ha sì rivitalizzato il genere, ma ha anche alzato assieme all'asticella qualitativa anche quella del prezzo. Va detto che un 20% di sconto rispetto al prezzo suggerito cercando bene lo si dovrebbe trovare, per cui alla fine si rientra nel classico centone. Per tanti e bei materiali e per giunta in italiano alla fine è onesto.

Credo che comunque il gioco possa essere molto divertente, non mi pare che sia una mera operazione nostalgia-markettona, ma un lancio di una nuova linea che hanno tutta l'intenzione di fare come si deve e di supportare nel tempo. Ben oltre le mie aspettative iniziali direi.
Sempre più interessato a provarlo :approva:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Hai ragione Mhyklos, la mia paura è di un prodotto monco...da completare con le altre uscite (vedi l'esiguo numero di carte oggetto/abilità).
Poi rimane comunque nella mia wishlist, aspettando i primi commenti. Se meritasse conto comunque di prenderlo!
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
scusate ma e' normale che sul sito gw non se ne parli?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Intanto oramai escono sempre più foto di negozianti che a quanto pare già lo hanno in "casa":..







Le schede dei personaggi avranno questo effetto foil e in più spoiler di 4 nuovi personaggi che dovrebbero uscire forse entro fine mese...ma gia con le schede presenti nel core box ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Essendo un prodotto di massa mi aspetto di trovarlo a buoni prezzi e in quantità nell'usato quindi non mi preoccupo. Certo che se si potranno usare anche le minia di aos la cosa si espande a dismisura :) . Anche a me non piace lo stile gw, ma con tutte le altre minia che ho non vedo problemi a swapparle
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
@Slade sì è normale, se ne parlerà sabato a preordine aperto. Se sei abituato a FFG che fa preview ecc scordati tutto questo, sul sito GW c'è solo un blog striminzito e mezzo nascosto...

@Tristano254 nessuna mappa almeno per ora, il contenuto è già stato mostrato. Poi i reami morali sono una sorta di realtà multipla alla magic, nemmeno in GW han ben chiaro come sia

Ragazzi il discorso espansioni, al di fuori di quanto già mostrato (app) è solo un rumors, non esiste nulla di concreto al riguardo. Le carte abilità sono in linea con il vecchio WHQ (c'erano 11 abilità ad eroe) anche se nel vecchio il personaggio cresceva anche nelle statistiche, qui pare di no. Il gioco base insomma non è particolarmente longevo ma data la sua struttura non dovrebbe essere difficile creare regole e avventure a casa (come per il vecchio WHQ del resto).


***

C'è già qualche copia spedita in giro da far vedere assieme a materiale promozionale come le carte foil che vedete. Mossa inusuale per GW, si vede che hanno cambiato rotta....
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Comunque se ne puo dire quel che si vuole al momento per carità ma non che abbiano davvero stravolto il vecchio gioco..questo è d'ammirare e se non erro è il primo DC che adotta certe meccaniche ..almeno di quelli che ho seguito io negli ultimi 3 anni...che poi per concetto mi ricordi Claustrophobia questo è assodato..ma solo come concetto e quello per di più è non è neanche un DC per definizione..che dire son davvero soddisfatto..se in futuro mi fanno uscire un espansione con tanto di mappa del mondo e mazzi di oggetti..sono apposto per un bel po di anni :D.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Johan":1cwvf5vf ha scritto:
Ragazzi il discorso espansioni, al di fuori di quanto già mostrato (app) è solo un rumors, non esiste nulla di concreto al riguardo.
....
Dici a parte le 4 schede eroe già incluse nella scatola base e che usciranno immediatamente come espansione? :rotfl:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma le componenti delle miniature saranno ad incastro o necessiteranno di colla? :uhm:
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Colla.

Ho telefonato alla GW di PD, mi hanno detto che saranno molto probabili espansioni e che le copie sono limitate...tentativo per farmi impossessare dalla scimmia o è veremente in edizione limitata come SH?

Inoltre per chi va nei negozi GW, testuali parole: "sono previsti dei gadget fighissimi che completano il gioco"...non ha però voluto rivelarmi di che si tratta.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Agzaroth":2qsk5gcf ha scritto:
Johan":2qsk5gcf ha scritto:
Ragazzi il discorso espansioni, al di fuori di quanto già mostrato (app) è solo un rumors, non esiste nulla di concreto al riguardo.
....
Dici a parte le 4 schede eroe già incluse nella scatola base e che usciranno immediatamente come espansione? :rotfl:

Parlavo di espansioni che possano definirsi effettivamente tali :clap:

Le copie saranno limitate come primo run ma non si tratta ovviamente di un'edizione limitata.
Cioè, quattro post addietro si parla di sviluppo continuativo, espansioni in lavorazione ecc eppoi di contro temete che facciano un numero limitato di scatole? Mica parliamo di Dreadfleet o Assassinorum Schifocution Force che sono nati e morti il giorno stesso dell'arrivo nei negozi!

Per i gadget si parla di schede personaggio speciali sbrilluccicanti, schede personaggio speciali, spille, volantini. Per quel che ne so.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
e le espansioni che dicono inseriranno nei white dwarf?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso