Warhammer Quest: Silver Tower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mammamia che schifezza :facepalm: :hihi: :asd:

certo che se vogliono invogliare così... :hmm:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Skarsnik sì, grazie per il chiarimento, avevo capito più o meno. Ciò nonostante in un gioco del genere secondo me è abbastanza castrante come meccanica... mentre in altri può funzionare qui, che giochi in "prima persona" per me è un po' troppo limitane e troppo lasciato al caso, capirei di più un'abilità speciale da usare una volta ad avventura...
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
A me invece la gestione dei dadi pare l'unica cosa nuova, e non mi dispiace per niente - almeno sulla carta.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Descritta così sembra un ibrido tra i dadi di winter if dead e chaos apocalypse
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Io invece vedo voglia di innovare e cambiare,apportando modifiche al gameplay rispetto ai classico e questa cosa mi piace.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Mhyklos":3gbx84np ha scritto:
Io invece vedo voglia di innovare e cambiare,apportando modifiche al gameplay rispetto ai classico e questa cosa mi piace.

Finchè gira accetto tutto... :snob:
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
@Belmont09 : L'APP dovrebbe essere un elemento del tutto accessorio , creato più per lucrare sul crossover con AgeOfSigmar e offrire un opzione di comodo che per altro.

@johan: Da quel che ho potuto vedere c'è qualche abilità one-shot , ma si tratta di carte accessorie e non di elementi "base".

Riguardo il sistema di gioco di WQST non ho molto altro da potervi dire , a parte una mia sensazione che però ha trovato un riscontro in diverse foto della partita che funge da esempio nel White Dwarf :

In buona sostanza il sistema "POTREBBE" risultare meno scontato di quel che si creda per il seguente motivo.

Tutti gli eroi hanno 4 dadi azione.

Tutti gli eroi hanno 4 ferite.

Sarà una coincidenza ? un caso ? io non credo (cit) :asd:

Osservando varie foto si vede chiaramente che i segnalini ferita e i segnalini stordito vengono piazzati negli spazi che dovrebbero essere occupati dal pool dice.

Questo lascia intender che potrebbe esserci una progressiva "compromissione" delle abilità combattive dei personaggi al peggiorare del loro "status" , e a me questa cosa intriga assai.

Ora non voglio passare per il fanboy della GW perché non lo sono.
Però se così fosse a me questo sistema tutto sommato non dispiacerebbe. Poteva andare molto peggio gente , potevamo avere un gioco di sole soglie di dado e/o caratteristiche a confronto (che di per se non demonizzo , ma rallentano l'ingranaggio del turno) . Il dice placement , aiuta a introdurre un elemento di pianificazione , nulla da far spremer le meningi per carità , ma è già qualcosa , contribuisce a rendere gli scontri meno "standardizzati" , e visto che gli scontri saranno ripetitivi nel corso del Dungeon , aiuta a dove tener acceso qualche neurone in più per pianificare il da farsi , e se il discorso + ferite = meno dadi fosse vero , diventa più problematica (e interessante) la decisione se scegliere di riposarsi per guarirsi o se scegliere di cercare il loot. ( ricordo che se l'azione viene fatta 2 volte di seguito , si paleserà qualcosa di spiacevole).
L'impressione è che si sia cercato di mantenere alta l'asticella del ritmo e di mettere pressione con vari strumenti. ( Macchinazioni del Gaunt summoner , dadi del fato , portali che possono aprirsi , mostri che potrebbero apparire se si temporeggia).

Mal che vada la prox settimana si potrà provare e poi ai posteri l'ardua sentenza :rotfl:
 
A

Anonymous

Guest
Lo stile "prima maniera" del fantasy GW era fenomenale, soprattutto grazie ad artisti visionari come John Blanche. Non per niente una delle più belle saghe di librogame della storia, Sortilegio! (di Steve Jackson), deve almeno il 50% del successo alle illustrazioni - recuperateli se riuscite.

Da quel che ho capito, la GW ha spazzato via il vecchio mondo per avvicinare il fantasy al 40K, che è quello che vende di più, quindi toni più sci-fi con razze aliene, e meno fantasy dark-medioevale. Amen, ormai è fatta :triste:

... Però poi vedo: un truzzo barbaro signore del Caos con teschi ovunque, il nano pazzo attaccabrighe, una maga spettrale avvolta da rivoli di nebbia, un assassino... Si, l'unico che stona è il pupazzone dorato, ma poi se ho capito bene dietro l'armatura è uno scheletro redivivo :pippotto: Boh, mica male.

Per i dadi mi pare che comunque la meccanica sia interessante: invece che essere come in "altri giochi", dove prima scegli poi lanci e preghi che escano i numeri, qui se ho capito bene è il processo inverso, ovvero prima lanci e poi decidi come sfruttare l'esito. Magari potrebbero esserci skills che modificano anche questo meccanismo, dando chessò un +1 o facendo ritirare. Vedremo con i fatti!

Comunque, qualche nuova info (molte le sappiamo già grazie a Skarsnik):



- le 13 tessere fronte/retro rappresentano la torre mutevole - ps. guardatevi la nuova foto, più nitida: a me non sembrano poi così tanto psichedeliche... almeno, queste - dallo Star-Nexus al Giardino delle Ombre, all'Alcova dell'Alchimista;

- man mano che i giocatori esplorano, vengono rivelate dal mazzo esplorazione, che però non indica solo una tiles ma rimanda anche ad una apposita sezione del libro di Avventure (da 40 pagg) che descriverà cosa capita esattamente: nemici da sconfiggere, enigmi da risolvere, o persino un incontro con il Gaunt Summoner in persona;

- i nemici sono controllati dai giocatori ma seguendo gli schemi specifici per ciascuno (si vedeva in alcune foto); quindi i giocatori devono cooperare anche se questo non pare vincolante (puoi comunque tirare l'acqua al tuo mulino);

- ci sono 25 dadi nella scatola, ciascun eroe ha i suoi del proprio colore, e vengono usati per attivare abilità ed azioni;

- le carte tesoro si ottengono cercando nei momenti di sosta, puoi trovare cose tipo la Lingua di Basilisco (tramuta i nemici in pietra), o il Celestrium (che ti permette di guardare le prossime carte esplorazione - ovviamente non sei obbligato a rivelare agli altri quel che hai visto);

- proseguendo nell'avventura gli eroi aumentano la Fama (Renown) e possono guadagnare nuove carte abilità; il libro delle regole (altre 40pagg) spiega come portare avanti quanto guadagnato per un gioco campagna attraverso i 9 scenari.

Insiste molto sul fatto che tutti i giocatori possono essere, o non essere, dallo stesso lato... un semi-coop insomma.

edit:
seconda parte, giusto per far capire un po' come girano alcune carte (visto che si parlava del fattore fortuna...):



- la prima (blu) è una Skill Card, Eye of Fate, come detto acquisita con i punti Fama (Renown); metti un marker stordimento (stun) sulla carta, fino a fine round; mentre si trova lì, puoi ritirare i tiri salvezza dove hai tirato 1; se il tuo eroe è un Celestial, anche gli altri eroi che si trovano con te nella stessa stanza possono fare lo stesso;

- la seconda (rosa) è una Treasure Card, Eye of Phoros, scartala per assorbire il potere del gioiello e aggiungi 1 al risultato di qualsiasi tiro d'attacco che farai questo turno;

- la terza è il cagnolone! vi prego di chiamarlo cane e non grifone, è l'unica occasione che ho per spacciarlo a mia moglie! :rotfl:
il grif... il CANE può muoversi liberamente attraverso le miniature sia amiche che nemiche, tira 2 dadi in attacco e per ogni 4+ fa un danno (se uccide un nemico, il Warpriest prende +1 renown); quando riceve 1 danno, mettici sopra un marker danno; al 2° danno il gr... il CANE muore, ma resuscita nella successiva fase di riposo, adiacente al Warpriest.

A me, me piasce :grin:
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
@Claudio 77

Mitico Sortilegio! :clap:
Anche io rimpiango il mitico John Blanche , per me il vecchio setting era uno più belli di sempre in ambito fantasy. :triste:

La rotta di GW ora ammica più alle nuove generazioni , e ha scelto di ricercare per il fantasy un concept che possa essere protetto da Copyright , quindi x intenderci più distante da Tolkien.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
intendiamoci, la meccanica di gestione dadi è interessante. Dico gestione, perchè quella è: prima tiri, poi decidi come impiegare il tiro. Fa molto german :D

Il sistema + ferite = meno abilità non è nuovo. Ad esempio era impiegato molto efficacemente in Dark Darker Darkest, tralasciando il fatto che poi altre cose nel gioco erano fatte male.

Bon dai, -10 all'arrivo ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Skarsnik":x2ig55pp ha scritto:
La rotta di GW ora ammica più alle nuove generazioni , e ha scelto di ricercare per il fantasy un concept che possa essere protetto da Copyright , quindi x intenderci più distante da Tolkien.
hanno virato molto più sul gotico e sulla commistione fantasy/sci-fi. Sicuramente parecchio originale. Però la vecchia ambientazione mi faceva impazzire :sisi:

nota: il mio esercito principale erano gli elfi oscuri, per cui prenderà l'assassina :evil1:
 
A

Anonymous

Guest
Skarsnik":3f32f75d ha scritto:
@Claudio 77

Mitico Sortilegio! :clap:
Anche io rimpiango il mitico John Blanche , per me il vecchio setting era uno più belli di sempre in ambito fantasy. :triste:
Grande! :approva: Non so quante volte ho rifatto l'ultimo volumazzo triplo...

Agzaroth":3f32f75d ha scritto:
Il sistema + ferite = meno abilità non è nuovo. Ad esempio era impiegato molto efficacemente in Dark Darker Darkest, tralasciando il fatto che poi altre cose nel gioco erano fatte male.
A me ha ricordato immediatamente Claustrophobia... era praticamente identico no?

--

Ragazzi scusate ma... sapete da dove vengono le immagini dipinte ad ottima risoluzione?! Dalla pagina facebook UFFICIALE della Games Workshop! Ha scritto questo:

So, it looks like some pictures of the new Warhammer Quest: Silver Tower miniatures have escaped the labyrinth of madness and found their way onto the internet. (Clearly this was Tzeentch’s plan all along.)
But we don’t want you guys to have to squint at half-focused images taken by a gibbering camera familiar.
Here are some proper quality images of the new miniatures for you to gawp at.
We’ll have more news on the new game soon, so stay posted.
Start your quest in stores on the 21st May:
https://www.games-workshop.com/Store-Finder
And meet the team behind the new game at Warhammer Fest:
http://warhammerworld.games-workshop.co ... er-fest-20…/


Traduzione: "Oh oh oh! Qualche monello sta facendo girare delle foto prese arruba-arruba... non vogliamo che guardiate roba sfocata fotografata di nascosto: piuttosto, cari amici, eccovi le foto ufficiali!" :Straeyes:

... scusate ma è questa la GW tanto malvagia di cui si parlava?! Perchè a me paiono parecchio simpatici... :pippotto: (prezzi a parte)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Claudio77":27lay9ph ha scritto:
Traduzione: "Oh oh oh! Qualche monello sta facendo girare delle foto prese arruba-arruba... non vogliamo che guardiate roba sfocata fotografata di nascosto: piuttosto, cari amici, eccovi le foto ufficiali!" :Straeyes:

... scusate ma è questa la GW tanto malvagia di cui si parlava?! Perchè a me paiono parecchio simpatici... :pippotto: (prezzi a parte)
Beh, hanno omesso di aver sacrificato sull'altare di teschi quello che aveva rubato le foto...
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Agzaroth":1dnkf1uv ha scritto:
nota: il mio esercito principale erano gli elfi oscuri, per cui prenderà l'assassina

Massimo rispetto per i Druchii :beerchug: razza dalla crudeltà sopraffina :asd:
Peccato solo che quel modello di eroe sia quello che mi ispira di meno . :triste:

Riporto qui sotto la testimonianza di un utente che ha provato il gioco :

Allora birbantelli.
Come voi sapete givvù permette ai negozianti, acquistando in ingenti quantità di scatole, di avere una scatola in anteprima. Bene, miracoli delle poste, al mio negoziante é arrivata oggi.
Insomma, ho già provato una partita. O meglio, un paio di turni di prova.
Posso confermare che il gioco pare ben strutturato, mi pare un po troppo facile uccidere gli avversari, però come dicevo ho provato solo due turni quindi magari sulle lunghe partite é diverso.
Deluso dalle carte ricompensa, sono una dozzina... ok ci vuole un po per ottenerne una ma... prego che gw pubblichi mazzi aggiuntivi altrimenti dopo poche partite diventa noioso.
Alcune cose invece sono davvero carine, come i dadi da spendere per le abilita e le ferite! Anche l'apparizione di nemici é ben strutturata, sulla questione del DM credo sia meglio il fatto che sia un giocatore a turno ad usarli, anche perchè sono i dadi che decidono le azionie non il giocatore. Giocare solo i nemici potrebbe risultare noioso.
In ogni caso al gioco do un nove pieno, veramente mi ispira.

PS. Gli accoliti sono grandi uguali ai predoni, ma più sottili.

PSS. Il gaunt è la maga sono fotonici

PSSS. Hanno fatto lo stormcast più slanciato, giuro sembra molto meno tozzone

PSSSS. L'assassino non é poi tanto malvagio visto dal vivo*
( *buon per te Agz :) )
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Ecco, sono curioso dell' AI che in questi giochi fa la differenza, se puoi potresti spiegare meglio come funziona?
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Claudio77":d7gyyey3 ha scritto:
Si la app è descritta come "companion" e, da quel che si vede, pare del tutto accessoria: serve sostanzialmente per ampliare il contenuto fisico (creare nuovi eroi, comprare nuove skills ecc.).

Skarsnik":d7gyyey3 ha scritto:
@Belmont09 : L'APP dovrebbe essere un elemento del tutto accessorio , creato più per lucrare sul crossover con AgeOfSigmar e offrire un opzione di comodo che per altro.

Perfetto, grazie ad entrambi :approva:
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Prime immagini, delle componenti:
[img=center]https://4.bp.blogspot.com/-F75wuDEF6HE/VzJRIwFYSuI/AAAAAAAAKcU/qCNzCWY7eaMalrMy49v6kiGwEa-6k24QgCLcB/s1600/Unboxing%2BWHQb.jpg[/img]

[img=center]https://3.bp.blogspot.com/-F-MxYuTtcS8/VzJRI08JkDI/AAAAAAAAKcQ/As9nKnzW2Z8v_A4ASfotKZHT3i_zX6UBQCLcB/s1600/Unboxing%2BWHQa.jpg[/img]

[img=center]https://3.bp.blogspot.com/-2mEg4y3zXFI/VzJRIxid0eI/AAAAAAAAKcM/PjBTyF9dUVcIe-PQC8YDse6xBTs5HvGmACLcB/s1600/Unboxing%2BWHQc.jpg[/img]

[img=center]https://3.bp.blogspot.com/-JGFzvoLgSpw/VzJRJP_kZGI/AAAAAAAAKcY/-E8pFyVEB_MMsLordSVMathSgt5iqn8AgCLcB/s1600/Unboxing%2BWHQd.jpg[/img]

[img=center]https://4.bp.blogspot.com/-MVCFfZy93vI/VzJRJUoMqFI/AAAAAAAAKcc/PkSbOLR_SVYnJRGjPEhe4DPUrcA06cLogCLcB/s1600/Unboxing%2BWHQe.jpg[/img]

ma come avete fatto ad ordinarlo? sullo store GW non c'è.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
@Claudio77: anche a me ha ricordato Claustrophobia la gestione dadi come è stata spiegata :sisi:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Miniature tutte da montare? :triste:
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Sembrerebbe di sì...come per SH.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso