Warhammer KCG: ho preso una sòla?

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti: vi chiedo di sollevarmi da una perplessità.

Ho acquistato WH Invasion LCG tempo fa, ed ho poi preso l'espansione "Assalto ad Ulthuan".

Giorni fa ho preso "La marcia dei dannati". Bene, questa seconda espansione "premium" contiene 165 carte ma - qui sta il dubbio - io ho trovato tre mazzi di carte IDENTICI da 55 carte ciascuno: è giusto così?

A me suona poco bene, soprattutto considerando che c'è, ad esempio, una vampira "Eroe" che potrebbe essere inclusa soltanto una volta in un mazzo (ha il simbolo dello stendardo): allora perché metterne tre?

Non vorrei che ci fosse stato un errore di confezionamento.

Se poi il prodotto è proprio così, amen ma non mi pare giusto far pagare 30euro tre mazzi di carte uguali.

Kragg

Babbano
Sito Web
kragg.wordpress.com
Goblons
0
Non è assolutamente un errore di produzione, è volontà della FFG di proporre un prodotto migliore rispetto al core set ed assalto. Purtroppo la tua è una critica che nasce da un'errata interpretazione del regolamento, difatti il numero massimo di carte uguali che si può avere in un mazzo è pari a 3 copie (motivo per il quale le carte nella confezione sono tutte in x3), mentre le carte con il simbolo "Unique" (ovvero lo stendardo accanto al nome) possono essere presenti solamente in singola copia IN GIOCO, ma nel mazzo possono benissimo rimanere in x3.

Tieni presente che è una gran cosa disporre già di tutte le carte in x3, e non essere quindi costretto ad acquistare copie multiple per avere le carte in x2 e x1 in triplice copia!

vetro74

Esperto
Goblons
0
Kragg,

tu mi sembri un esperto, perciò mi affido a quel che scrivi. Però, accidenti, con 165 carte a disposizione, un po' più di fantasia non avrebbe fatto una lira di danno! :-?

Grazie1000 per la risposta!

Kragg

Babbano
Sito Web
kragg.wordpress.com
Goblons
0
Vetro74, come ti accennavo nel post precedente, le primissime uscite di WHI LCG (core set, assalto ad ulthuan e l'intero ciclo della corruzione), sono state molto criticate perchè contenevano le carte non nello stesso numero. Proprio in seguito a queste lamentele hanno deciso di pubblicare i cicli di BP successivi (il Ciclo dei Nemici ed il Ciclo di Morrslieb) e le successive Deluxe (Marcia dei Dannati e la futura Legends) direttamente in x3.

Per i giocatori non tanto assidui potrebbe risultare una trovata strana da capire, in effetti è diretta principalmente ai giocatori, perdonami il termine, un pò più "agonistici". Svincolandoli dalla necessità di acquistare 3x core set per giocare 3x verene o 3x grimgor.

Tieni presente che la Marcia dei Dannati, è forse una delle uscite più bilanciate ed equilibrate mai prodotto su WHI, ti invito fortemente a provarlo a fondo e vedrai quante meravigliose novità verranno introdotte nel vostro gruppo di gioco. Cmqe, per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere ;)

vetro74

Esperto
Goblons
0
Adesso capisco...

:idea: Ora capisco perché nel mio Core Set mancano ben tre carte tattica!!!

L'ho aperto alla presenza di un amico e le abbiamo contate e ricontate: ne mancano effettivamente tre. Mah!

Comunque il gioco è bello e godibile, e con qualche ritocco si può giocare anche in tre o quattro (sebbene sia una forzatura).

In due rende alla grande, anche se, a dire il vero, presuppone che entrambi i giocatori siano ben consapevoli delle possibilità che le carte offrono. Come si dice? "Easy to learn, hard to manage".

Grazie dei chiarimenti.

Kragg

Babbano
Sito Web
kragg.wordpress.com
Goblons
0
Warhammer Invasion nasce sia come gioco da tavola per i più occasionali, sia come gioco di carte (stile Magic) per i più accaniti. La comunità italiana, che gentilmente Valesk ti ha postato, si occupa di gestire la seconda realtà con l'aiuto della GiochiUniti. Ovviamente non siamo solamente focalizzati sul target sopra descritto, nostro compito è anche quello di aiutare con le regole, chiarimenti su situazioni dubbie, pubblicazioni faq e aggiornamenti della FFG, consigli d'acquisto e di testing.

Tieni presente che siamo di ritorno da due giorni di grandi dimostrazioni al Play di Modena, presso lo Stand della GiochiUniti.

Il gioco è molto bello e le uniche pecche che gli possono attribuire sono dovute alla poca esperienza della ffg in ambito di carte. Tuttavia con le nuove uscite che via via vengono pubblicate, la ffg migliora mese dopo mese il suo prodotto.

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
confermo quanto detto da kragg... anzi aggiungo che in un mazzo che segua una qualsivoglia strategia e non sia totalmente random è necessario avere la maggior parte delle carte in 3x.. oltre al sito della nostra comunità, ti segnalo il sito http://www.deckbox.org dove potrai trovare il database delle carte e molti mazzi(utili per farsi un'idea, ma miraccomando non copiare :grin: ) , nonchè il gruppo italiano dei giocatori di wh:i.

Alto Basso