Warhammer Invasion: quali espansioni e battlepack?

Volevo sapere dagli esperti del settore quali, secondo loro, sono le espansioni e i battlepack "must have".
Quali prendere per primo, quali prendere per secondo, quali lasciare sullo scaffale.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
In genere i primi acquisti sono quelli delle espansioni deluxe: marcia dei dannati, leggende e, infine, assalto a ulthuan. Quest'ultima, al contrario delle prime due, non ha tutte le carte in 3x. Per i battle pack non saprei dirti.
 

giangi451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
131
Località
Erba (CO)
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Ciao Triade,
cercherò di consigliarti come meglio posso.

Presupponendo che tu possegga solo il Core Set, il passo successivo sono le espansioni "Deluxe" dei "Must Have" per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la possibilità di implementazione dei mazzo (sia a livello amatoriale che competitivo). L'acquisto obbligato per poter giocare gli Elfi Alti e gli Elfi Oscuri è "Assalto ad Ulthuan". A seguire la "Marcia dei Dannati" che introduce due nuove razze neutrali quali i Non-Morti e i Lizard; peraltro la MdD ha il pregio di avere tre copie per carte gia inclusa nella scatola. "Leggende" e introduce molte carte interessanti tra cui le carte Leggenda (da giocare sulla capitale, bonus assurdi e divertimento assicurato); anche questa in 3 copie per carta.

Per quanto riguarda i vari BattlePack (BP solitamente ad uscita mensili) ti consiglio di scegliere in base alla necessità. Eccoti un database delle carte, parecchio utile sia per la consultazione sia per la presenza delle immagini (evviva le carte proxate): http://deckbox.org/games/whi/cards. Potrei indicarti dei BP ma potrebbero non esserti utili perché magari giochi un'altra razza o in un modo differente dal mio. Spiare prima le carte in database (o addirittura proxarle e giocartele) ti permette di fare delle scelte oculate e ridurre la spesa (se invece vuoi buttarti nell'acquisto massiccio, benvenuto nel giro! =P ). L'unico suggerimento è di non prendere i BP dal primo ciclo se proprio non ti servono perché anche se costano meno hanno 20 carte nuove ma solo 10 in 3 copie, le altre 10 in singola copia (il che ti costringerebbero all'acquisto in 3 per dei BP se vuoi avere tutte le copie utili per giocare).

Spero di essermi reso utile. =) Se hai bisogno di consigli specifici sugli acquisti/razze non esitare a chiedere.

Se vuoi maggiori info ti segnalo anche il forum della Community Italiana di W:I a questto indirizzo: http://warhammerlcg.forumfree.it/ . Qui troverai giocatori esperti e amici in grado di darti suggerimenti e consigli non solo su acquisti ma anche su regole, mazzi e tanto altro.

See ya.
 

giangi451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
131
Località
Erba (CO)
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Capisco. Ma non ti preoccupare, non ti ignoreremo solo per questo. ;)

A parte gli scherzi. Il forum e i suoi partecipanti rimangono comunque un riferimento, una risorsa per chi gioca. Poi potresti trovare anche qualcuno sul tuo terrorio con cui condividere l'esperienza di gioco. E non si sa mai, da casual gamer potresti diventare un giorno una "bestia da torneo". Ghghghgh!

See ya.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Mi riallaccio a questo threa per fare una domanda che spero sia pertinente: ma se uno non fa tornei servono le triple copie delle carte?
A parte il limite ma è proprio necessario e perchè?
Sto per fare acquisti warhammer inv pure io e vorrei capire! Grazie a chi vuol essere anche prolisso
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Alexandor":2w43wa55 ha scritto:
Mi riallaccio a questo threa per fare una domanda che spero sia pertinente: ma se uno non fa tornei servono le triple copie delle carte?
A parte il limite ma è proprio necessario e perchè?
Sto per fare acquisti warhammer inv pure io e vorrei capire! Grazie a chi vuol essere anche prolisso

se non si fanno tornei non è così fondamentale avere le carte in triplice copia.
Personalmente, anche se di tornei ne faccio veramente pochi, ho tutto in 3x (e qualche volta anche 6x, 9x e 12x) perché non voglio avere limiti nel deckbuilding.

non ho capito la domanda "A parte il limite ma è proprio necessario e perchè?"
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Dipende molto dal/i mazzo che giochi e se vuoi non avere limiti nel deckbuilding di molti mazzi.

Per esempio io amo i mazzi aggro e il mio mazzo rush orchi perde molto senza un 3x di Moulder Elite che ovviamente era nel ciclo della corruzione in 1x...o senza Grimgor in 3x (con il rituale dei denti ovviamente), anche lui nel core set in 1x.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Non, niente di quel genere
 
Alto Basso