Warhammer Invasion, quale lingua?

Alessandro120679

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao,
con estremo ritardo vorrei acquistare Warhammer: Invasion.
Una recensione trovata online parlava della solita "cattiva traduzione in italiano", tanto da stravolgere il significato di un paio di carte nella scatola base.
La reperibilità in inglese è un po' ostica ma anche quella in italiano non sembra meglio.
Vorrei ovviamente partire con la scatola base e poi concedermi poche e ben selezionate espansioni.
Più per collezionismo che per giocarci.

Avete qualche consiglio illuminante su quale lingua dovrei scegliere per iniziare la mia piccola collezione?

Sono sicuro che i commenti potranno essermi d'ispirazione e chiarirmi le idee.
Grazie a tutti!

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Inglese. Se non ricordo male GU non ha localizzato tutta la produzione

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
phalanx":azh8h614 ha scritto:
Inglese. Se non ricordo male GU non ha localizzato tutta la produzione

esatto, le ultime due deluxe sono solo in inglese :muro:

per quanto riguarda la traduzione non saprei dirti...

...sono incacchiato come una iena con me stesso :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Fai bene a prenderlo, Warhammer Invasion è un gran bel gioco.

Per la lingua assolutamente in inglese, non solo per l'incompletezza della traduzione italiana, ma anche per la mole di errori sulle carte tradotte.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Raistlin":13tmn616 ha scritto:
Fai bene a prenderlo, Warhammer Invasion è un gran bel gioco.

Per la lingua assolutamente in inglese, non solo per l'incompletezza della traduzione italiana, ma anche per la mole di errori sulle carte tradotte.

[tag]Raistlin[/tag] è bello anche in multiplayer?

Alessandro120679

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ed inglese sia, ero più propenso all'idioma originale. Però mi spiace sempre che le localizzazioni siano incomplete o mal fatte.
Negozi che abbiano a disposizione materiale in lingua originale?
Oppure devo rivolgermi ai siti di aste online?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
riccardo favalli":2z3m3bym ha scritto:
@Raistlin è bello anche in multiplayer?

Io lo gioco principalmente in multiplayer, ma con una variante non ufficiale a squadre e funziona bene. La versione multiplayer originale dell'espansione Cataclysm non l'ho ancora provata.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Raistlin":2o6k6zlj ha scritto:
riccardo favalli":2o6k6zlj ha scritto:
@Raistlin è bello anche in multiplayer?

Io lo gioco principalmente in multiplayer, ma con una variante non ufficiale a squadre e funziona bene. La versione multiplayer originale dell'espansione Cataclysm non l'ho ancora provata.

che houserule usi per il multiplayer??

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Nelle partite in multiplaer (a squadre) uso tutte le regole per le partite a due, tranne per il fatto che vince la squadra che riesce a bruciare 2 Zone a OGNUNO dei due avversari; in pratica i giocatori con 2 Zone bruciate non sono eliminati e continuano a giocare normalmente a meno che anche il loro compagno di squadra non sia nelle stesse condizioni, nel qual caso la partita è persa immediatamente. Questo per arginare il classico infierire sul più debole, in due contro uno.

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Guarda, se ti interessa io do via la mia collezione di invasión, ci sta parecchia roba..

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.035
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
escopazzo":36vbv212 ha scritto:
Guarda, se ti interessa io do via la mia collezione di invasión, ci sta parecchia roba..

Mmmmmh, potrebbe interessarmi :sisi: Ti mando un MP

Alto Basso