Warhammer Invasion LCG

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Da un pò di tempo a questa parte, sto ossevando questo gioco, ma qualcosa mi frena dal comprarlo.

Vorrei il vostro parere: 3 ragioni per acquistarlo, 3 ragioni per non farlo. Grazie.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ho sbagliato: avrei dovuto postare la domanda nel forum "Giochi di Carte". Chiedo scusa.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lo reputo un buon gioco a cui manca a mio avviso un buon regolamento multiplayer (spero molto nella Deluxe in uscita che dovrebbe rimediare alla lacuna).
Comunque io ho preso solo il core set e le tre Deluxe. Mi basta.

Ma eccoti le tre buone ragioni:

- buone meccaniche

- ambientazione collaudata e discretamente resa

- gioco semplice e rapido, ma con una buona sfida e varietà di situazioni e razze


...E tre 'difetti':

- non inventa nulla di nuovo

- è 'uno dei tanti' giochi sul genere, non spicca particolarmente

- è un LCG che per me si traduce in 'un non-collezionabile che in realtà lo è ma senza la cura e la qualità tipica dei collezionabili'
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Grazie Raistlin. Complico la mia domanda: quali sono le differenza tra il Trono di Spade e Warhammer?
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
allora io per mesi ho avuto il tuo stesso dubbio, se prenderlo o meno alla fine l'ho preso usato da un amico e me lo sono reinventato in una nuova tipologia di draft.

Io l'ho strutturato cosi:

devi dividere carte ordine da quelle distruzione, in 5 gruppi: Unit, Support, Tactics, Quest e Neutral Cards.
Fatto questo mantieni il 2x di ogni carta, non di più.

Quando vai a draftare il mazzo lo costruisci cosi:

23 UNIT
7 SUPPORT
8 TACTICS
2 QUEST
10 NEUTRAL CARDS (attento ordine con ordine, distruzione con distruzione, neutrali generiche indifferente)

questo modo di inventare il gioco mi ha permesso di avere mazzi sempre nuovi, non essere soggetto all'acquisto forzato di più copie delle espansioni e via dicendo, al gruppo è piaciuta molto come idea.

Per quanto riguarda il Trono di spade LCG , ho provato il core set più volte e fin da subito senti la necessità di riequilibrare i mazzi base con nuove carte.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Stregorco":2k6ae2tl ha scritto:
Grazie Raistlin. Complico la mia domanda: quali sono le differenza tra il Trono di Spade e Warhammer?

Due giochi completamente diversi direi. Il Trono di Spade l'ho giocato molto poco, ma è un bel gioco anche se molto tecnico e ancor più avvezzo al deckbuilding, secondo me. Il Trono è molto più fine e si sente chiaramente il passato da collezionabile (un po' come anche per Call of Cthulhu).

Se cerchi un gioco da due serrato e sottile, io credo che il Trono sia migliore (lasciando perdere la modalità multi-player perchè secondo me aggiunge solo caos... troppo appiccicata); se invece cerchi un gioco più leggero ma comunque valido, vai con Warhammer.

Mi permetto a questo punto di aggiungere alla tua lista dei possibili acquisti anche Netrunner, poichè è superiore ad entrambi per me - a patto che tu non voglia nello specifico un gioco fantasy e l'ambientazione cyberpunk non sia un problema.


Una domanda: cerchi un gioco prettamente per fare deckbuilding?
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Al contrario: vorrei evitare il deckbuilding, cioè ridurlo al minimo indispensabile.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Summoner Wars lo conosci? Perchè per me è superiore a qualunque LCG che conosco.

Invece se vuoi rimanere tra gli LCG, secondo me Netrunner è il più completo come core set e offre una buona longevità, con tre Runner e cinque Corporazioni.

Oppure puoi fare come me e prendere Warhammer Invasion e i soli Deluxe: hai un minimo di deck building, puoi specializzare i mazzi un po' più di come sono a livello base dato che sono un po' poveri e in più li porti a sei fazioni (il primo Deluxe set aggiunge Elfi Alti e Elfi Oscuri alle quattro razze base).
Con sei razze (cioè tutte) e un discreto pool di carte dovresti averne a sufficienza - oltre a un bel po' di carte neutrali da poter intercambiare, volendo.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Raistlin":3gur65to ha scritto:
Summoner Wars lo conosci? Perchè per me è superiore a qualunque LCG che conosco.

Invece se vuoi rimanere tra gli LCG, secondo me Netrunner è il più completo come core set e offre una buona longevità, con tre Runner e cinque Corporazioni.

Di Summoner Wars odio la grafica. Netrunner è un ottimo suggerimento, ma non esiste in italiano...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Stregorco":1ahvmh1n ha scritto:
Di Summoner Wars odio la grafica. Netrunner è un ottimo suggerimento, ma non esiste in italiano...

Se riesci a bypassare la grafica (che per me è particolare ma ottima) di Summoner Wars ti ritroverai tra le mani un giocone, fidati! :)

Per Netrunner, per ora non c'è in italiano, ma dovrebbe uscire uscire fra qualche tempo.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Stregorco":35sjm82u ha scritto:
Vorrei il vostro parere: 3 ragioni per acquistarlo, 3 ragioni per non farlo. Grazie.

Dico la mia:
pro
- ambientazione
- meccaniche intuitive che portano a partite veloci ed agili (AgoT è molto più cervellotico e in alcuni frangenti anche più complesso)
- possibilità di deckbuilding molto creativi (mazzi a tema, combo, rush, controllo...)

contro
- non molto diffuso né molto supportato
- è solo per 2 (per ora, speriamo che la versione per 4 sia buona)
- è un LCG, da il meglio di sé comprando le espansioni
 

Barbarian

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
151
Località
Bollate (MI)
Goblons
0
Ciao,
anch'io sono incuriosito da Warhammer Invasion: ho già letto recensioni e regole, ma non l'ho acquistato.
Essendo un appassionato di giochi di carte ne possiedo già molti e seguendo già un LCG (LOTR), non penso lo prenderò mai.

Volevo solo aggiungere che il paragone con Summoner Wars per me non è azzeccatissimo: io lo avevo preso attratto dalle meccanicge semplici, ma il gioco (oggettivamente davvero ben pensato e realizzato al netto della grafica), è in primo luogo uno skirmish, genere non molto nelle mie corde. Fornisce quindi "stimoli" diversi dai più classici giochi di carte tipo Magic (o W:I)...Provalo prima di acquistarlo magari ;)
ciao!
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Ma viene ancora tradotto in italiano?
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Non mi ispira più. Non saprei dire perché.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Si tutto tradotto in italiano (come per AGOT o il signore degli anelli peraltro).

Ho comprato da poco il core set e assalto a ulthuan,fatto solo un paio di partite e lo ho trovato molto molto bello,veloce e con dinamiche più complesse del classico tappo mana/risorse -> calo creature -> attacco -> vinco

Molto bello anche Summoner Wars, anche se tutt'altro genere (e tutt'altra grafica se vuoi il mio parere...ma dopo un po' non ci fai più caso fidati)

Sono un po' di parte però perchè amo alla follia il background games workshop ;)
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Ne approfitto per dire che le ultime due espansioni deluxe danno parecchio mordente in più al gioco!

La prima, Cataclysm, ci dà le regole per giocare in 4 giocatori. Ma non sarà un semplice "tu attacchi a destra e il tuo compagno a sinistra" ma ci sarà proprio una nuova serie di carte, chiamate carte fulcrum che dovranno essere contese dai giocatori per determinare la vittoria della partita.
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... m=1&epmi=s

La seconda espansione deluxe, Hidden realms aggiunge 4 nuove capitali per le razze neutrali del gioco: Skaven, Non Morti, Uomini Lucertola e Elfi Silvani. Queste nuova capitali daranno delle abilità permanenti molto interessanti ai giocatori. (quella degli uomini lucertola fa un danno ad una qualsiasi unità in gioco dopo che vieni attaccato; quella degli skven ha 2 power nel reame e 2 nella quest in più la prima unità skaven che giochi ogni turno costa uno in meno; la capitale degli elfi silvani ti fa cominciare la partita con uno sviluppo in ogni zona (presi dalla cima del mazzo); la capitale dei non morti ti fa cominciare con 5 carte nel cimitero (scartate dal mazzo ad inizio partita)
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... m=1&epmi=s
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Viste! Le Deluxe le prenderò, però quella per il multiplayer non mi pare aggiunga una modalità a squadre purtroppo... e il gioco 'tutti-contro-tutti' trovo non abbia mai funzionato per i giochi di carte di questo tipo, quindi non so. Non mi convince molto.
L'altra che permette finalmente di utilizzare i neutrali come razze a sè stanti invece mi sembra fichissima! Alla fine mi intrippa più della prima!

Tra l'altro, è vera la voce che queste due nuove Deluxe non usciranno in italiano...? Perchè sarebbe veramente una notizia pessima per chi lo ha preso in italiano - e mi dispiacerebbe pentirmi di averlo fatto, una volta su 100 che anche io prendo un prodotto tradotto...! Davvero non mi fregano più questa volta...
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Addio a Warhammer
E' stato bello finchè è durato
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: Confermato

Jools75":2xq6d5ls ha scritto:
Sì, pare vera almeno stando alle notizie che girano sul forum di Warhammer: Invasion Comunità Italiana ( http://warhammerlcg.forumfree.it/ ).

:cry:


Ma porca miseriaccia... io lo sapevo! Lo sapevo! E' che qualche volta ci casco a prendere qualcosa di tradotto, speranzoso che le cose cambino nel tempo...

Già era partito male, carico di errori come di rado ne ho visti (mi riferisco al set base). Temo che questa pessima news possa dargli il colpo finale.

Io credo prenderò comunque i set Deluxe in inglese, tanto sono abituato al mix di lingue nei giochi di carte (Magic docet) e non mi tange più di tanto. Oltretutto eviterò il passaggio 'controllo a tappeto di ogni singola carta tradotta', dato che non mi fido mai delle traduzioni. E vabbè...
 
Alto Basso