warhammer gdr seconda edizione-quali manuali per iniziare?

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Come da titolo:abbiamo deciso con il mio gruppo di gioco di iniziare a giocare a warhammer gdr seconda edizione....ma non sappiamo ne quali manuali siano i piu consigliati per cominciare,ne quali siano i migliori per avere un minimo di gioco "espanso"....chiedo a voi goblins
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
mah, secondo me basta quello base... gli altri sono relativamente utili.
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Tanto il problema è presto risolto, visto che non verrà più pubblicato....
Se ti riesci a procurare i manuali bene, altrimenti ci sono i pdf in vendita credo.....

Io devo ancora sapere come è sta terza edizione, ho solo visto una scatola enorme sul loro sito (e quando vedo le scatole e la parola FFG penso sempre ad un enorme gioco da tavolo tipo Twilight Imperium e Tide of Iron). Peraltro il lavoro di Green Ronin mi era piaciuto, anche se andava raffinato, non so se è un'evoluzione della seconda, ma sulla Locanda delle Due Lune mi sembrava tempo fa di leggere che era diverso (mi pare che ora funzioni con i classici dice pool speciali che tanto hanno fatto la fortuna di GW) e pure parecchio.
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Accurttte! C'è scritto "per iniziare" non per "squartare il mondo" :lol:

Allora, per la seconda edizione il base è autosufficiente contiene tutto (pure un piccolo bestiario ed un'inizio di avventura). Solo con quello ci giochi dei mesi se lo gestisci bene. L'unica difficoltà di Warhammer è l'ambientazione: non importa quanto il mago sia potente se usa la magia in pubblico finisce sul rogo, non importa se hai PE a raffica se non trovi un maestro quella carriera non la impari ecc.

Più avanti il primo manuale che ti servirà sarà il bestiario per rendere più vari gli incontri.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Contiene tutto il base??? Mmm... io direi che almeno il Bestiario del vecchio mondo sia da avere. 8)
Poi un altro che ho trovato davvero bello è quello della magia suggerito da Curte (non ho letto quello del Caos). Ad ogni modo, per come la vedo io Base + Bestiario e per iniziare vai liscio. :grin:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì ok ma col base un'avventura la metti insieme e lo provi. Se piace, il bestiario è obbligatorio ma io consiglio di partire dal solo base (ora come ora si trovano senza problemi e non c'è ancora fretta di accapparrarseli).

Il motivo è "pratico": sono manuali dai prezzi decisamente sopra la media quindi meglio provare il gioco col solo base prima di spendere e spandere.
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Cyrano":2unfdsf3 ha scritto:
Accurttte! C'è scritto "per iniziare" non per "squartare il mondo"

Squartare il modo è cosa buona e giusta ;)
 

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
ma verrà svenduta questa linea visto che è uscita la nuova edizione?
i prezzi sono altini per le mie povere tasche
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Il bestiario sinceramente... Lo avevamo comprato ed è una mezza delusione, troppo poco e costava troppo per quello che offriva. Alla fine con un poco di pazienza i mostri te li costruisci da solo o li trovi su siti amatoriali...

Un bel manuale è quello sulla magia (mi dicevano bene anche di quello sulla fede), davvero ben fatto e ricco. Quello sul Caos e il manuale sull'Impero sono only Master, per avere più info. Personalmente prenderei solo quello sull'Impero....
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
sarevok":q39fvqhb ha scritto:
ma verrà svenduta questa linea visto che è uscita la nuova edizione?
i prezzi sono altini per le mie povere tasche

Macché, anzi probabilmente andrà in esaurimento e verà pure a costare di più (come il primo mdt) :cry:

Trovi prezzi migliori per il materiale in lingua inglese ma non è che risparmi tantissimo.

Comunque ripeto che col solo manuale base si riesce a giocare dignitosamente ed a divertirsi.
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Sì, per giocare giocare, basta certamente il base.

Magia e Caos che consigliavo sono tutto ciò che noi usiamo (oltra al base) a due anni dall'inizio di una megacampagna a cadenza settimanale, e sono bellissimi. Ma per iniziare e per giocare bene basta cmq il base.

Molto materiale per Warello (carriere, mostri e avventure) lo trovi qui: http://www.wfrp.it/

Aloa

Curte
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
grazie 1000 a tutti per le risposte :D
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
ne approfitto per chiedere anche un altra cosa:ci sono siti(apparte http://www.wfrp.it/) dove poter scaricare avventure per Warhammer?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
I Manuali per iniziare a mio avviso sono fondamentalmente tre:
- il BASE
- il BESTIARIO
- i REGNI DELLA STREGONERIA

Il Caos, per me!, è superfluo.. :idea:
Potrebbe invece esserti utile ARMI E ARMATURE :!:

A parte il Sito indicato ("La Locanda delle Due Lune") purtroppo in italiano non esistono altri siti da dove scaricare avventure per Warhammer FRP :-(
 

Proto77

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Febbraio 2009
Messaggi
201
Località
Milano
Goblons
0
Non state dimenticando qualcosa?

Tipo il Tomo della Salvezza?

In un mondo dove i fanatici religiosi abbondano allegramente, direi che serve.

Comunque per cominciare e vedere se piace, il manuale base va benissimo anche da solo.
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Sto pensando sinceramente di riprendere pure io in mano warhammer, (la lettura di Gotrek e Felix fu galeotta :grin: ) ho parecchia roba, ma secondo me con il base vai avanti che è una meraviglia, poi regni della Stregoneria se devi aggiungere qualcosa è stupendo è utilissimo, probabilmente sulla stessa linea Tome of Salvation ma è in inglese quindi vedi tu.
Il bestiario è bellissimo da leggere, ma a livello pratico non è utilissimo secondo me.
 
Alto Basso