Arioch
Illuminato
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Bé, aspetta: è vero che le carriere ti incanalano un po', ma è anche vero che ognuna ti dà più possibilità di sviluppo e che è sempre possibile scegliersi una nuova carriera Base spendendo 200PE. Questo permette ai PG di svilupparsi bene o male come vogliono, entro certi limiti.
Sul fatto che alcune siano più sgravate di altre, per me il problema non è così grosso. Soprattutto perché le carriere più "succose" di solito hanno dei requisiti in ferri del mestiere molto alti, che le rende difficili da raggiungere. Ma anche perché spesso carriere apparentemente "minori" sono le sole ad avere talenti e/o abilità molto comodi.
Insomma, è vero che c'è un po' di disparità, ma non si sente più di tanto e se guardi com'era nella 1e ti vien da ridere.
Sui punti fortuna, non ti danno solo una mezza azione extra, ma possono anche farti ritirare una prova, darti una difesa extra, permetterti di tirare più in iniziativa. Per me si sentono abbastanza.
Il vero problema sono i ciondoli portafortuna, che sono assolutamente OP.
Sulla magia sono d'accordo. Gli svantaggi ad essa associati sono ridicoli. Per farti un esempio, un uber-stregone del Caos (un cattivone della mia campagna in corso), fra mutazioni, tomi e rituali vari riusciva a tirare incantesimi da difficoltà 30 (roba che il suddetto villaggio lo pialla e sostituisce gli abitanti con orrori rosa di Tzeentch) con relativa facilità. Il peggio che gli è capitato castandoli è stato venir stordito per un round.![Asd :asd: :asd:](/forum/goblin/smilies/asd.gif)
Sul fatto che alcune siano più sgravate di altre, per me il problema non è così grosso. Soprattutto perché le carriere più "succose" di solito hanno dei requisiti in ferri del mestiere molto alti, che le rende difficili da raggiungere. Ma anche perché spesso carriere apparentemente "minori" sono le sole ad avere talenti e/o abilità molto comodi.
Insomma, è vero che c'è un po' di disparità, ma non si sente più di tanto e se guardi com'era nella 1e ti vien da ridere.
Sui punti fortuna, non ti danno solo una mezza azione extra, ma possono anche farti ritirare una prova, darti una difesa extra, permetterti di tirare più in iniziativa. Per me si sentono abbastanza.
Il vero problema sono i ciondoli portafortuna, che sono assolutamente OP.
Sulla magia sono d'accordo. Gli svantaggi ad essa associati sono ridicoli. Per farti un esempio, un uber-stregone del Caos (un cattivone della mia campagna in corso), fra mutazioni, tomi e rituali vari riusciva a tirare incantesimi da difficoltà 30 (roba che il suddetto villaggio lo pialla e sostituisce gli abitanti con orrori rosa di Tzeentch) con relativa facilità. Il peggio che gli è capitato castandoli è stato venir stordito per un round.
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