Falcon
Goblin
Editor




Nei primi combattimenti avevo notato una certa staticità del combattimento, ci si prendeva poco, a volte i colpi venivano parati ed altre i danni erano troppo scarsi per perforare Resistenza+armatura, il che portava il combattimento ad essere un po' troppo lungo e quindi noioso.
Inizialmente avevo creduto che ciò dipendesse dalla scarsa capacità di combattimento iniziale dei Pg, e con il tempo credevo di aver avuto ragione... ma ora non ne sono tanto sicuro. Quando si supera una fase intermedia e si hanno combattimenti impegnati, soprattutto contro creature/nemici dall'alto valore di armatura, i combattimenti tornano ad essere troppo lunghi. :-(
Nel complesso rimangono molto realistici (e questo mi piace molto), ma la lunghezza eccessiva e la scarsa quantità di "manovre" li rende piatti... è solo una mia impressione? oppure è così per tutti? nel tal caso un consiglio su una house rule utilizzabile?
(Nota: aggiungo una perplessità sulla manovra "fintare". Se si supera uno scontro confrontato con l'avversario in Combattimento corpo a corpo, il successivo attacco non potrà essere parato. Questo costa mezza azione... ma se il Pg ha due attacchi fa decisamente prima a farne due invece di tentare una finta, che cmq se vincesse il confronto di Combattimento manderebbe a segno un colpo. Non trovate?)
Inizialmente avevo creduto che ciò dipendesse dalla scarsa capacità di combattimento iniziale dei Pg, e con il tempo credevo di aver avuto ragione... ma ora non ne sono tanto sicuro. Quando si supera una fase intermedia e si hanno combattimenti impegnati, soprattutto contro creature/nemici dall'alto valore di armatura, i combattimenti tornano ad essere troppo lunghi. :-(
Nel complesso rimangono molto realistici (e questo mi piace molto), ma la lunghezza eccessiva e la scarsa quantità di "manovre" li rende piatti... è solo una mia impressione? oppure è così per tutti? nel tal caso un consiglio su una house rule utilizzabile?
(Nota: aggiungo una perplessità sulla manovra "fintare". Se si supera uno scontro confrontato con l'avversario in Combattimento corpo a corpo, il successivo attacco non potrà essere parato. Questo costa mezza azione... ma se il Pg ha due attacchi fa decisamente prima a farne due invece di tentare una finta, che cmq se vincesse il confronto di Combattimento manderebbe a segno un colpo. Non trovate?)