Warhammer 40k RPG dove trovarlo?

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Febbraio 2007
Messaggi
610
Località
vicino Bologna
Goblons
0
ho sentito di regolamenti più o meno fatti in casa del GDR del 40k, sapreste consigliarmi dove trovarli, preferibilmente in italiano?
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
ce n'è uno su emule abbastanza ben fatto.

comunque tra poco esce quello ufficiale, anche se non mi aspetto niente di troppo eclatante.

io me lo sono fatto in casa fondendo le regole di cyberpunk e quelle di warhammer per le grandi battaglie, mantenendo quelle classiche di cyberpunk per il gioco "normale".

i poteri psionici vanno un po' adattati, ma niente di troppo complesso.
in alternativa puoi guardarti le regole di shadowrun, ma non le trovo soddisfacenti.

nelle grandi battaglie puoi usare le regole più snelle di warhammer per risolvere tutti i combattimenti dei png, mentre puoi concentrarti su regole più complesse per risolvere i combattimenti dei pg.


se poi inizi la campagna dall'addestramento dei pg che dovranno diventare space marine (è il metodo migliore per iniziare!) hai tutto il tempo di sperimentare ogni variante, e inserire pian piano tutto.
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Attento TdB, il mulo e affini sono vietati anche solo dal nominarli, da regolamento del forum.

Di Warhammer 40k c'è su RPG Inquisitor, rpg ufficiale.
Comunque sia credo che a breve dovrebbe uscirne uno nuovo, sempre ufficiale, dalla Black Industries... la casa che cura Warhammer Fantasy RP 2a edizione.
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
è freeware il prodotto che ho consigliato di prendere da emule ;)
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Falkios":3sej5bkk ha scritto:
è freeware il prodotto che ho consigliato di prendere da emule ;)

Se è quello creato anche da Roberto Di Meglio è la versione completa del Warhammer 40k rpg basato su Martelli Da Guerra che la Nexus presentò in alcuni numeri della ormai defunta rivista Kaos. 8)
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
sinceramente non ricordo qual'è!

conteneva molte informazioni (spesso inutili) su numerosissime armi da fuoco, e aveva un tipo di avanzamento "a carriera".
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Falkios":204mdg0r ha scritto:
sinceramente non ricordo qual'è!

conteneva molte informazioni (spesso inutili) su numerosissime armi da fuoco, e aveva un tipo di avanzamento "a carriera".

Dovrebbe essere quello che dico io, allora.

Inquisitor è più raffinato, anche se è sempre molto armi+carriere oriented, ma ha una grafica alla Sine Requie (paginazze con illustrazioni molto cupe in B/N) ed è molto più completo.

Comunque, ripeto, se vai (google) al sito delle black industries trovi il nuovo rpg di Warhammer 40k che credo sia uscito da poco o debba uscire a breve.
 

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
mi dite il titolo esatto x favore?
 

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
Alto Basso