Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
272
Re: Nuovo LCG dalla Fantasy Flight!

Hanno spoilerato anche gli Elfi, next week Tau e prima di Gencon le regole.
Nel mentre mi sono "attrezzato" e mi sono stampato dei deck con le carte spoilerate e con le info sulle regole in mio posesso abbiamo provato a giocare (lo Skull Dial è stato rimpiazzato dal dial di Star Wars LCG)
Domenica prima partita di prova Space Marine (Ace of Spades il Piccolo) contro Orki (Metal Hurlant il Grande) Io come "arbitro"...ovvero gli spiegavo le regole.
Il Piccolo pur tirando un paio di Bombe Nucleari (Exterminate) non ha potuto nulla contro la Forza "Brutal" degli orchi...
A differenza degli altri giochi simili in cui le risorse crescono durante il passare dei turni qui se non si sta attenti si rischia di arrivare al momento topico con "l'acqua alla gola", bisogna anche tener conto che se in ogni turno il primo pianeta viene "attaccato" la partita finisce al massimo al 7 turno, dunque con dei tempi più corti rispetto a giochi della stessa categoria.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
520

ok, ma quindi impressioni positive o negative?

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
272

okrim":21jkh4sn ha scritto:
ok, ma quindi impressioni positive o negative?

Generalmente positive, ma potrei aver sbagliato qualche regola, spero di poterlo testare un pò meglio nei prossimi giorni, poi posterò le mie impressioni.

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

MA la data di uscita si sa?
Credo lo prenderò in inglese a sto giro... :sisi:

Emerych

Gran Maestro
Goblons
272

arkady72":pg01bfqa ha scritto:
Se tutto fila liscio l'Edizione in Inglese a Settembre negli States, la versione intaliana dovrebbe uscire fra Ottobre e Novembre (informazioni ufficiose e non ufficiali).

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

Emerych":5wzvz87n ha scritto:
arkady72":5wzvz87n ha scritto:
Se tutto fila liscio l'Edizione in Inglese a Settembre negli States, la versione intaliana dovrebbe uscire fra Ottobre e Novembre (informazioni ufficiose e non ufficiali).
Grazxie mille! :grin:

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus

Finalmente disponibile il regolamento di Conquest, diviso in due parti: un primo pdf contenente il regolamento vero e proprio, ed un secondo pdf come guida di riferimento per il timing delle azioni, per le keywords, etc. etc.; all'interno di quest'ultimo file si trova anche la "ruota dell'allineamento" aggiornata (la Guardia Imperiale prende il nome di Astra Militarum, come dall'ultimo codex) con i Necrons e i Tiranidi, sui quali erano già girate varie voci qui confermate.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

bene, grazie dell'info mi metto a studiare :approva:

Emerych

Gran Maestro
Goblons
272

Questo weekend finisco di "preparare" i miei "demo deck" e provo a giocarci con le mie Creature.
A oresto un piccolo recap.

P.S.
Il regolemento (come layout e facilità nel reperire le informazioni) a livello LCG mi sembra uno dei migliori fin qui usciti.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
272

Emerych":3g5i32yx ha scritto:
Questo weekend finisco di "preparare" i miei "demo deck" e provo a giocarci con le mie Creature.
A presto un piccolo recap.

Confermtaa anche le unità che si spostano dall' HQ con il Warlord arrivano su un pianeta spossate, vedo anche una logica e come se fosse una forza di invasione chi sta sul paineta ha un "vantaggio" tattico.
P.S.
Il regolemento (come layout e facilità nel reperire le informazioni) a livello LCG mi sembra uno dei migliori fin qui usciti.

P.S.S. scusate stamattina non ho ancora bevuto un caffè :muro: :muro: :muro: :muro:

arkady72

Saggio
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

Sono troppo curioso di provare questo gioco, il regolamento sembra veramente ben fatto :grin:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
520

Per me no multiplayer, no party

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

:scimmia4: (scimmia indecisa) :rotfl:

arkady72

Saggio
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

okrim":2o1nldme ha scritto:

?che vuol dire?

Si gioca 1vs 1 ... rispecchia l'ambientazione di warhammer 40k :grin:

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28

Quella che ho addosso più che scimmia mi sembra un gorilla

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

okrim":1etoj9g2 ha scritto:

+1!
Noi siamo sempre in 4, quindi fino a che non esce un espansione che permette di giocare in 4 (come warhammer40k permetteva tranquillamente) passo.

okrim

Saggio
Goblons
520

arkady72":1sgt8nqv ha scritto:
okrim":1sgt8nqv ha scritto:

?che vuol dire?

Non ho nulla da eccepire riguardo a come è stato creato il gioco in 1vs1, è probabilmente giusto così. Ma essendo il mio un gruppo di 4 persone, che a volte sono 3, preferirei un gioco con possibilità multiplayer come Agot o SdA.

arkady72

Saggio
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

okrim":39f5jyd6 ha scritto:
arkady72":39f5jyd6 ha scritto:
okrim":39f5jyd6 ha scritto:

?che vuol dire?

Non ho nulla da eccepire riguardo a come è stato creato il gioco in 1vs1, è probabilmente giusto così. Ma essendo il mio un gruppo di 4 persone, che a volte sono 3, preferirei un gioco con possibilità multiplayer come Agot o SdA.

ah ok :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Mmm alla fine questo gioco non mi convince per nulla e mi ricorda sempre più tristemente quella paccata di Star Wars LCG... Passo volentieri la mano questa volta.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
272

Provato con demo deck fatto in casa
Dark Eldar Vs Orki
Astra Militarum Vs Chaos

Prima di tutto guardate come sono disposti i pianeti perchè vi darà l'idea di in quanti turni finirà la partita.
Per esempio nella prima partita c'erano 5 pianeti di fila che avevavo la stessa Icona... dunque 5 turni...
A differenza di molti altri LCG o CCG qui si parte già con un pò di risorse e il primo turno è già bello corposo...
Ricordatevi se il Vostro Warlord Muore è finita...anche se avete preso già due pianeti...In battaglie corpose ho sempre cercato di colpire duro il Warlord...se sentite puzza di bruciato ritiratelo è sempre meglio perdere un pianeta (a meno che non si l'ultimo per la vittoria dell'avversario) che perdere la partita (vedi Astra Militarum Vs Chaos, ma lì è stato un pollo mio Figlio e l'avevo anche avvertito...ma sapete la goventù è sfrontata :D )

Ricordatevi che le truppe che arrivano su un pianeta, a parte il Warlord, arrivano esauste e rimangono sul pianeta a meno che non ci sia una battaglia, dunque non tornano al HQ, mio errore nella partita contro il mio Figlio più piccolo......

Date le dritte, devo dire che mi è piaciuto e mi ha convinto:
la fase di deploy è importante, riuscire ad aspettare per capire i piani dell'avversario è difficile non potendo "passare" senza perdere la possibilità di piazzare le propie Unità\Supporti\Attachment, dunque va giocata come una partita di poker...
Il piazzamento del Warlord è un'altra fase importante soprattutto quando si porta "gli amici" che sono a "casa".
Il combattimento non è scontato oltre alle varie carte che si possono giocare la possibilità di salvarle con "gli scudi" rende il combattimento imprevedibile, e l'opzione "ritirata" da sempre una via di fuga per non rendere una battaglia persa una disfatta totale.
Spero stasera di bissare, Figli permettendo, della serie chi vuol giocare con mè... :D :D :D .

Alto Basso