Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
273
A differnza dei classici giochi di carte in cui si inizia con un numero limitato di risorse, in WK4000 Conquest fin da subito si entra nel vivo, in realtà ci sono due fasi distinte. La fase di piazzamento delle unità\attachment\support che essendo alternata e sui specifici pianeti deve esse giocata in modo attento anche perchè da queste mosse dipenderanno i "rifornimenti" (leggi risorse e carte) che ci potranno aiutare nella fase di combattimento.
L afase di combattimento è giocata solo sul primo paineta e sui pianeti dove c'è un Warlord.
Il gioco è molto differente da Dark Millenium, i pianeti sono una delle pallide analogie fra i due giochi.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Il punto è che ho trovato una partita di carte di dark Millenniun e se il gioco ne Vale la pena potrei farci un pensierino, soprattutto se non troppo cervellotico..ma dopo tutto conquest è nuovo bello e ben supportato

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
273
okrim":34tim0pm ha scritto:
Il punto è che ho trovato una partita di carte di dark Millenniun e se il gioco ne Vale la pena potrei farci un pensierino, soprattutto se non troppo cervellotico..ma dopo tutto conquest è nuovo bello e ben supportato
Punterei su quallo nuovo che mi sembra molto meglio di quello vecchio.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Purtroppo non di può valutare un gioco prescindendo dal contesto,e conquest è nuovo, supportato...però dalla secca lettura dei regolamenti il vecchio sistema mi pare, per assurdo, più agile e anche innovativo

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Sono molto, molto tentato di iniziarlo: mi piace il setting (anche se ho mollato le miniature), il meccanismo mi piace mi ricorda alcuni aspetti del LCG di Cthulu.

Però so che non posso giocarci con il mio gruppo di gioco. Vogliono fare solo giochi da 3-5 e l'unico di loro disponibile è già molto impegnato con il LCG del Trono di spade (al massimo gli faccio io i mazzi come lui li fa a me ora... :sisi: )
Mi chiedevo se c'è qualcuno di Milano che già pensa di iniziare a giocare Conquest, tanto per capire se sarà possibile trovare giocatori e non rischiare il "gioco che prende polvere".

Emerych

Gran Maestro
Goblons
273
MatBat":15jmhd8x ha scritto:
Sono molto, molto tentato di iniziarlo: mi piace il setting (anche se ho mollato le miniature), il meccanismo mi piace mi ricorda alcuni aspetti del LCG di Cthulu.

Però so che non posso giocarci con il mio gruppo di gioco. Vogliono fare solo giochi da 3-5 e l'unico di loro disponibile è già molto impegnato con il LCG del Trono di spade (al massimo gli faccio io i mazzi come lui li fa a me ora... :sisi: )
Mi chiedevo se c'è qualcuno di Milano che già pensa di iniziare a giocare Conquest, tanto per capire se sarà possibile trovare giocatori e non rischiare il "gioco che prende polvere".

Io vorrei giocarci e sono di Milano come Te.
Il mio probelma e che riesco a trovare ben poco tempo, per caso frequenti la Casa dei Giochi di sant'Uguzzone ?

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
@Emerych, sì la frequento è il ritrovo alternativo del mio gruppo (dopo le case). Il problema è beccare il giorno giusto in cui non sono impegnato o cotto dal lavoro...

L'altra cosa che mi preoccupa è il gioco troppo tirato e competitivo. Sono entrato nell'età "troppo vecchio per queste stronzate" e vorrei giocare rilassato.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
273
MatBat":3ky6t258 ha scritto:
@Emerych, sì la frequento è il ritrovo alternativo del mio gruppo (dopo le case). Il problema è beccare il giorno giusto in cui non sono impegnato o cotto dal lavoro...

L'altra cosa che mi preoccupa è il gioco troppo tirato e competitivo. Sono entrato nell'età "troppo vecchio per queste stronzate" e vorrei giocare rilassato.
Ho 49 anni.......

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Volevo solo dire che tra i fan sfegatati del gioco ci sono anche io e, per chi volesse, c'è il gruppo fb "Warhammer 40.000: conquest LCG Italia" con contenuti, files, notizie ed altro sul gioco:
https://www.facebook.com/groups/391430390999082/

U

Utente cancellato 7064

Guest
Io comunque penso che passerò; ho già Diskwars che mi permette di impersonare gli Orki :D .

Poi, così ad occhio, mi sembra una versione più complessa di Smash Up (Zone da conquistare a maggioranze, alleanze... in più Conquest sembra avere il concetto di Leader); magari sarà bellissimo, ma a questo punto Smash Up non ha niente da invidiare in quanto profondità, nonostante la comicità implicita del gioco e il suo fregiarsi come filler (proprio oggi io e un mio amico abbiamo fatto una partita spettacolare durata un'ora). Correggetemi se sbaglio.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Da quel dhe ho letto in giro, con smash up centra nulla.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
273
Ho smash up e ha ben poco in comune rispetto a WK4 Conquest.
Più gioco e più mi piace, ogni partita fa storia a se visto che i pianeti sono 10 e vengono piazzati randoom.
Inoltre fin da subito si è davanti a scelte da prendere che possono cambiare il gioco, studiare come sono piazzati i pianeti quali potrebbero essere i pianeti "decisivi" le battle (dei pianeti) da poter innescare.
Le battaglie non sono mai così scontate fra Ranged, Flyers, Ambush, Mobile e altri scherzi non bisogna mai dare per scontato nulla.
Il gioco non è influenzato da "mana short" o problemi di pescata.
Decidere dove "mandare" il Warlord e le unità che ci sono al H.Q. è un'altra scelta decisiva, spesso mi ritrovo a decidere di lasciare il primo pianeta (l'unico conquistabile) per portare unità su altri pianeti (li parcheggio lì , così non arrivano spossati...) o per cercare di far piazza pulita delle unità avversarie.
L'iniziativa ribaltata se c'è solo un Warlord è una scelta che spesso prende in contropiede il giocatore che ha l'iniziativa...
A differenza di altri giochi di carte qui uno può prendere un mazzo e copiarlo ma se non sai prendere le decisioni giuste perdi, qui più che le carte è il giocatore che fà la differenza con le sue scelte fin dal primo turno.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.663
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Emerych venerdì sera scorso, eravate voi con questo gioco in UESM nella sala grande?

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Ma una data ITA?
Tutto tace :ninja:

Emerych

Gran Maestro
Goblons
273
Lleyenor":1l64x4r0 ha scritto:
Emerych venerdì sera scorso, eravate voi con questo gioco in UESM nella sala grande?
Non ero lì, avrei dovuto esserci ma dovevo portare due donne a cena :Straeyes: , spero di andare questo venerdì.

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Ragazzi,
nella neswsletter della Giochi Uniti, danno il gioco in uscita x Dicembre. :grin:

Buon divertimento a tutti gli appassionati.... :approva:

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Come mai costa solo una trentina di euro?

tabtim

Veterano
Goblons
28
Ci vorrebbero 2 scatole base per fare un po' di deckbuilding?

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Si, decisamente. Per questo LCG hanno optato per un assortimento del set base un po' differente dagli altri LCG usciti fin ora: la maggior parte delle carte sono in 1x e solo alcune sono in 2x. Nessuna carta in 3x.
All'inizio mi ha un po' seccato questa cosa perché con questo tipo di assortimento più che mai è indispensabile comprare 3 set base per poter fare un deckbuilding "serio", ma poi, una volta acquistati i 3 set base mi sono reso conto che, al contrario degli altri LCG dove con 3 set base una gran parte di carte restava inutilizzata, qui sono davvero poche le carte che non verranno utilizzate. Anche le carte che avremo in 6 copie (la maggior parte delle quali neutre o comunque giocabili in altri mazzi) serviranno per poter comporre 2 mazzi.

Alto Basso