Warhammer 40.000 - VI edizione

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il problema è che dakkadakka è il forum con la più alta percentuale di "falsi" della rete.

Tra le sue perle ci sono: colori a tempera spacciati per foundation, finecast rovinate apposta per simulare danni ed ovviamente uno sfacelo di regolamenti falsi...

Questo non rende automaticamente una bufala pure il file che presenti ma perlomeno dovrebbe far diffidare. :-?

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E' un falso, confermato (almeno per il moneto) dalla stessa GW.

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cyrano":vqxbrm1n ha scritto:
E' un falso, confermato (almeno per il moneto) dalla stessa GW.
peccato, c'era anche qualche idea carina:
- il fuoco d'opportunità contro le cariche equivalente al resistere e tirare del fantasy
- i boschi che risultano un pochino meno protettivi con "solo un 5+ di ts
- la possibilità di colpire modificata dalla velocità del bersaglio
- la possibilità di compiere una o più azioni per fase...
in generale sembrava molto più articolato rispetto alla solita semplificazione per far giocare tutti.
se in GW l'hanno letto per negarne l'autenticità, speriamo ne abbiano preso spunto :lol:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se è falso è un folle quello che si è messo a scriverlo.. 8-O

Alarindo

Veterano
Goblons
0
Lleyenor ha scritto:
Se è falso è un folle quello che si è messo a scriverlo.. 8-O
anche io spero non sia un falso, comunque possono essere anche delle home made rule, un mix fra le regole della V ed e quelle di qualche altro gioco strategico, si sente un pò l'influsso infatti del wh fantasy.
penso che un pò chiunque almeno una volta non abbia scritto delle richieste di chiarimenti alle regole, ritenendole errate, peccato che le faq ufficiali siano poche e spesso insoddisfacenti.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Notizia estratta dal forum GW Italia:

"via MajorWesJanson
Starter news I have heard from several places now:

Dark Angels:
Terminator Captain
5 Deathwing
Tac Squad
Ravenwing bikes (3 likely)

Chaos:
Sorcerer
Chosen
CSM squad?
Cultists
Posessed?
Dreadnought?

Dreadnought seems likely, as it adds vehicle rules. CSM squad may be referring to the chosen, or may not. Posessed will have to see, but they would add a daemonic aspect to the force.

quindi avremo uscita della VI ed a Giugno e successivamente Dark Angel ( ricordo che fù il primo codex di V) e successivamente il codex Chaos"

Alarindo

Veterano
Goblons
0
uscita della VI

sembra che l'uscita sia definitivamente slittata a luglio, il 7 o il 14

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per chi volesse vedere in anteprima qualche immagine riferita alla VI edizione: http://whitalia.it/forum/index.php?topic=1410.0

ps: occorre essere iscritti al forum per visualizzarle.

I poteri psionici ora sono rappresentati da carte (10,50 € il mazzo), come le magie per il fantasy..

Costo manuale base: 60,00 € ma pare esser bello corposo.

Ovviamente c'è anche la versione da collezione della quale però non leggo bene il prezzo..mi pare sia sui 300,00 € :roll:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
E mi pare, leggendo in giro, non ci sia traccia di quelle belle modifiche citate da Alarindo :roll:

Peccato, se lo avessero reso più tattico, probabilmente avrei fatto scendere nuovamente in campo i miei letali Dark Eldar :twisted:

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
L' idea delle fortificazioni non mi dispiace ma per le alleanze avrei qualcosa da ridire, tipo: gli Space Marine hanno come alleati i loro nemici N° 1, GLI ORKI!!!!??? :evil: Questo per me è assurdo, anzi una TAVANATA GALATTICA!!! Accetto le alleanze di sempre tra Space Marine ma non oltre. Mi spiego; Alleanze tra le forze del bene contro le alleanze del male.
Nei prossimi tornei si potrà vedere Armate composte da metà Space Marine e metà Orki/Eldar/Tau/Necron ecc. ecc..
Sono un pò scettico di questa nuova edizione perchè neanche uscita hanno fatto già le faq e speriamo che migliorino per bilanciare tutti i codex soprattutto per quanto riguarda i veivoli e le unità che possono utilizzare i missili AA oltre alle fortificazioni.
Mi ha deluso un pò anche il fatto che hai Cavalieri Grigi hanno dato il potere Psionico Piromanzia invece di Telepatia dato che loro sono Psionici di natura.
Per non parlare dei punti scafo contro i corazzati che con 3 o 4 superficiali diventano dei rottami :mad_sm: !!!!!! ADDIO LAND RIDER :bellow_sm:

Alto Basso