[Wargames] : Multiplayer (3-6) non cooperativi

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Grazie per i nuovi consigli..

Ho dato un altro sguardo anche all'area WARGAMES e in definitiva credo che comprerò sia ANDEAN ABYSS che MARIA :)

Credo che, ognuno a modo loro, completino le richieste per il wargame (per me) perfetto.

Magari col tempo mi avvicinerò poi ai capolavori quali PATHS OF GLORY, ASL, HERE I STAND che dir si voglia (aspettando CUBA LIBRE sempre della GMT!!)

That's all, folks.
Many many many thanks :)
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
aledrugo1977":23n2elhb ha scritto:
- Warcraft + Espansione (da 2 a 4 giocatori, solo con l'espansione ha un senso)


Per iniziare con i più noti :grin:

Ma Warcraft è praticamente introvabile!!!
io è un anno che lo sto cercando!!!
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
LordDrachen":2eda33rc ha scritto:
Sword of Rome 2da edizione : capolavoro. fino a 5 giocatori. alleanze continue ma ognun per se. diplomazia molto rilevante. complesso. lungo.
molto lungo (soprattutto se la gente è esperta).

Successors III : vedi sopra. molto simile. diverso, ma egualmente bello.
max 4 giocatori.
Successors III mi è sembrato troppo complesso alla prima, unica e incompleta partita. Devo precisare però che il periodo storico non mi entusiasma, probabilmente poiché lo conosco pochissimo e forse ho fatto fatica con le regole anche a causa della mia ignoranza.

Sword of Rome mi ispira molto ma:
- quanto è simile e quanto diverso sa Successors III
- quanto è lungo? c'e' modo di "salvare" la partita?
 

DanielG79

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
1 Dicembre 2010
Messaggi
132
Località
Faenza (RA)
Goblons
0
Sword of Rome mi ispira molto ma:
- quanto è simile e quanto diverso da Successors III
- quanto è lungo? c'e' modo di "salvare" la partita?

A livello di complessità di regole siamo lì, forse un pelo più complesso SoR(poiché ciascuno dei 5 popoli ha alcune modifiche alle regole standard e dunque una marea di eccezioni). Per la durata all'inizio direi un'ora a turno (e si può giocare la versione da 6 o da 9 turni). Ultimamente noi ci stiamo giocando spesso e finiamo la partita da 6 turni in forse poco meno di 5 ore.
Secondo me è meglio SoR di Successors III, perché è più vario (ciascun popolo ha una differente strategia avendo il mazzo diversificato), più dinamico e portato verso l'attacco (mentre in Successors viene premiato il difensore o colui che provoca l'attacco) e con una miglior gestione delle singole battaglia (e soprattutto dell'esercito che viene sconfitto, che in Successors è spazzato via fino al turno successivo).
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Aibindrye":10v7khpa ha scritto:
Grazie per i nuovi consigli..

Ho dato un altro sguardo anche all'area WARGAMES e in definitiva credo che comprerò sia ANDEAN ABYSS che MARIA :)

Credo che, ognuno a modo loro, completino le richieste per il wargame (per me) perfetto.

Magari col tempo mi avvicinerò poi ai capolavori quali PATHS OF GLORY, ASL, HERE I STAND che dir si voglia (aspettando CUBA LIBRE sempre della GMT!!)

That's all, folks.
Many many many thanks :)

Attenzione però perché Andean Abyss mi sembra più lungo di 2-3 ore. Però confermo che è un gioiello. Inoltre, se ti piace il genere, forse è meglio aspettare Cuba Libre, che è in uscita e che è decisamente più corto (parlano di un'oretta).
 
Alto Basso