Informazioni Wargames con miniature

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Salve a tutti sono un appassionato di WardGames e volevo chiedere a voi esperiti i giochi qui elencati (Axis & Allies Miniatures,
Axis and allies miniatures starter set,Axis & Allies Naval Miniatures: War at Sea) posso includerli cioè giocarci naturalmente solo i modellini intendo,con i giochi di Axis & Allies 1941,Axis & Allies: D-Day,Axis & Allies Pacific 1940,Axis & Allies: 1942,qualcuno di voi lo ha già provato o visto a unire le scatole e giocarci insieme? spero di essermi spiegato !grazie
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Direi che non si capisce bene la domanda...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
volevo sapere come funzionano questi giochi (Axis & Allies Miniatures,Axis and allies miniatures starter set,Axis & Allies Naval Miniatures: War at Sea)ce una mappa ?so che queste miniature sono + dettagliate di quelle dei giochi di Axis allies D-Day e tutti gli altri, io volevo metterle al posto di quelle originali che non sono affatto dettagliate posso farlo si o no o? o sono di scala troppo grande ?guarda questo video....ogni miniatura e perfetta come non guardare come dipinta io dico piena di particolari io vorrei sapere dove gli a presi?
https://youtu.be/4iank-Pq5Yk
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Thor78":25o4q4l4 ha scritto:
volevo sapere come funzionano questi giochi (Axis & Allies Miniatures,Axis and allies miniatures starter set,Axis & Allies Naval Miniatures: War at Sea)ce una mappa ?so che queste miniature sono + dettagliate di quelle dei giochi di Axis allies D-Day e tutti gli altri, io volevo metterle al posto di quelle originali che non sono affatto dettagliate posso farlo si o no o? o sono di scala troppo grande ?guarda questo video....ogni miniatura e perfetta come non guardare come dipinta io dico piena di particolari io vorrei sapere dove gli a presi?
https://youtu.be/4iank-Pq5Yk

ciao,
son giochi carini, molto immediati solo che
tranne la versione combattimenti aerei sono fuori produzione.

Quindi soldati, carri armati e naviglio li trovi sul mercato secondario.

Per dire, un'ammiraglia giapponese (solo una nave) arriva a costare 50 euro!

Per l'integrazione coi classici Axis & Allies sarebbe possibile per i soldati e le navi,
mentre i carri e le artiglierie sono impraticabili per via della scala troppo diversa e
comunque non puoi più farlo perchè nn se ne vendono più,
a meno che non sia disposto a sborsare diverse migliaia di euro e pimpare il tutto

... buon gioco ;)
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
grazie x avermi Illuminato Aringarosa ora mi e chiaro dipingero quelli originali che e meglio degli altri invece li ho trovati usati nel mercatino e sempre interessante avere giochi che durano meno di 1 ora e se sono di Axis Allies e sempre un piacere.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.270
Località
Roma
Goblons
582
Per i soldatini, a vederli tra le dita potrebbero essere degli 1/72 che te li tirano dietro, oppure se li vuoi più piccoli prendi gli 1/100 sempre in plastica che te li tirano dietro lo stesso...

Per sapere la scala, prendi gli originali e li misuri: sotto i 20 mm sono 1/100, sopra sono 1/72
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Faro,
Il problema è che anche i semplici soldati (15 mm) di A&A Miniature sono predipinti e non così comuni da portatili dietro.

Meglio dipingere la dotazione di A&A classico.

Per le flotte,
aeree e marine,
sarebbe stato possibilissimo pimparle
ma adesso che sono fuori produzione è proibitivo.

La resa finale sarebbe stata a dir poco spettacolare.

:alcolico:
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Grazie x la risposta Faro infatti fanno 25 mm quindi e 1/72 scala i soldatini .Si infatti Aringarosa ma comunque a me piace molto dipingere le miniature danno + soddisfazione vederli perfezionati e giocarci, e sono fuori produzione , se la scala e da 1/72 x i soldati secondo voi i mezzi possono essere, non e che li comprerei ma giusto x saperne di + su modellismo ?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.137
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.134
Secondo me di A&A miniature trovi lotti di comuni a poco. Il problema, secondo me, è che per usarle per il boardgame dovresti avere 'n' copie della stessa nave, dello stesso carro, ecc per ogni giocatore, se no non ci si capisce più niente. E già così, il colpo d'occhio sarebbe peggiore (da un npunto di vista della 'lettura' della partita) dato che le miniature sono quasi tutte dipinte nel range dei verdi/grigi/beige. I pezzi come li trovi nella scatola saranno meno realistici da vedere, ma sono più comodi, secondo me.
Le miniature le lascerei al gioco di miniature (semplice ma valido in tutte e tre le sue varianti, secondo me).
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Il problema si supera colorando la basetta dei terrestri del colore previsto nel gioco originale.
Per le navi e gli aerei è bellissimo averle tutte diverse.
Tra l'altro erano previste delle basi per poggiarle sopra e portarle sulla plancia di Axis & Allies classico,
con tanto di bandiera di appartenenza su queste speciali basette.

Ma ormai sono andati. :clap:

Occhio ad Art of Tactic della Zvezda. Lì c'è da divertirsi.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Rispondendo a Gabbi si hai perfettamente ragione andrei pure a spendere una fortuna ,lascio quelle basi di miniature in A&A D-Day pero almeno li do una colorata dei colori originali nei tedeschi grigio e nero ad esempio ecec magari compro solo i soldati vediamo,bellissime portaerei e navi colori molto vivi .Vi posto qua anche delle foto delle miniature di A&A D-Day e mi dite cosa ve ne pare, x gli aerei posso mettere un ripiano come su A&A miniature qualche idea?




questo vorrei fare con gli aerei posso farlo intendo il piedistallo come fare?

 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
aringarosa":36szyipc ha scritto:
Wow davvero belle...
Quoto anche il consiglio di art of tactis della zvedza bel giochino e belle miniature

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.137
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.134
Non so. Sarà la mentalità del giocatore di miniature (sono principalmente un giocarore di "tridimensionale" ) ma a me di avere le navi tutte ben dipinte per poi usarle su un mappamondo colorato come alle elementari non fregherebbe nulla.
O gioco a miniature su un tavolo 3D (o minimo minimo su una plancia adatta), e allora è una cosa, ma se gioco a un boardgame, le miniature le lascio come sono. Ma ripeto, probabilmente è solo la mentalità da giocatore di tridimensionale...
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Avrai anche ragione gabbi sara che io ai 3d non cio mai giocato intendo quello con il plastico fatto tutto a mano e con le miniature tutte a scala.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.270
Località
Roma
Goblons
582
Nell'ambito del wargames tridimensionale trovi tutto ciò che desideri ed in qualunque scala.
Con gli 1/72 ovviamente non ci puoi mettere i loro mezzi, ma esistono case che fanno qualunque genere di mezzo in piccolissima scala, da 6mm in poi e sicuramente sono più economici dell'andarti a cercare roba fuori produzione...
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Comunque A&A War at Sea rimane un bellissimo gioco
Sicuramente sottovalutato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso