Wargame solitario (e non) in italiano

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Tieni conto che se hai vicino a te una copisteria gli porti il file da stampare e plastificare ed hai un player aid pure migliore del mio. :)
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Tieni conto che se hai vicino a te una copisteria gli porti il file da stampare e plastificare ed hai un player aid pure migliore del mio. :)
L'ho a 15 km e anche più e difficilmente capito da quelle parti.
Ma non è quello, una stampante normale l'ho,solo non mi piace avere un gioco nuovo e andarmi a stampare come se questo fosse un print&play,oltretutto da 85 euro.
Fosse anche un solo foglio evito l'acquisto.
Mi da anche fastidio acquistare il gioco e vedere l'errata corrige stamparmela un mese dopo,quasi chiederei il rimborso del gioco. Sono punti di vista.

Ma a parte questo, vado OT,secondo me è diventata una moda farci lavorare noi,guarda per esempio i libretti d'istruzione in generale,sono tantissimi scritti con i piedi,alcuni sembrano tradotti con goggle traduttore e altri scrivono così striminzito che sembra vogliano risparmiare carta...tutto costa,no?
Nei videogiochi è lo stesso,acquisti un gioco e appena lo installi subito 3-5 giga di patch,dopo 1 mese altra patch...e poi vai a vedere che questi giochi "nuovi" sono tutti non finiti, molti nemmeno gli hanno testati,ma le spacciano per finiti e ce li vendono per tali!
Tanto a loro che gli importa,noi abbiamo le stampanti....,internet a costo fisso mensile...,e loro se ne approfittano.
Vai a leggere per esempio cosa hanno fixato nei giochi...spesso si legge nel changelog :-abbiamo fixato il Fix-.!! (??)
Concludendo,non voglio fare tutta l'erba un fascio,però questa storia dei pdf,Fix ecc...,mi hanno parecchio stufato.
Quindi prima di acquistare,mi informo se il gioco (online,cartaceo) è completo compro,altrimenti,ciao.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Quindi prima di acquistare,mi informo se il gioco (online,cartaceo) è completo compro,altrimenti,ciao.
Pienamente d'accordo; su troppe cose, e i giochi fisici o elettronici, ne sono un ottimo esempio c'e' la necessità di ridurre il time-to-market (tempo per il lancio del prodotto) al minimo per ridurre i costi. Lavorando in ambito automotive non hai idea delle cose che vedo durante il processo di sviluppo e realizzazione.
Nel caso dei ragazzi di WBS mi sento di spezzare una lancia in loro favore affermando che non è questo il caso. Ad ogni modo so che stanno preparando una ristampa ma non so quando l'avranno disponibile nuovamente.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Nel caso dei ragazzi di WBS mi sento di spezzare una lancia in loro favore affermando che non è questo il caso. Ad ogni modo so che stanno preparando una ristampa ma non so quando l'avranno disponibile nuovamente.
Nella seconda email che gli ho mandato, gliel'ho chiesto, ancora aspetto risposta.
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Scusate se mi intrometto, ho letto questo post con molto interesse. Vi chiedo se esiste un wargame introduttivo, ambientazione fantasy, light sia nel regolamento che nel prezzo (bloodstones costa €140!), giocabile in solitario, singoli scenari e/o campagna. Ringrazio già chi vorrà rispondermi
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Scusate se mi intrometto, ho letto questo post con molto interesse. Vi chiedo se esiste un wargame introduttivo, ambientazione fantasy, light sia nel regolamento che nel prezzo (bloodstones costa €140!), giocabile in solitario, singoli scenari e/o campagna. Ringrazio già chi vorrà rispondermi
Mi dispiace,gli unici tattici che ho giocato sono quelli su PC,da tavolo sarebbe il mio primo,sentiamo altri se ti danno più info.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Stavo guardando sul tubo questo:


Chiedo,ma esiste uno simile tradotto bene in italiano, indipendente dalla lingua (nessuno scritto,tra carte ecc) e che non abbia un costo di acquisto esagerato?
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
568
Località
Brescia/Mantova
Goblons
473
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Stavo guardando sul tubo questo:


Chiedo,ma esiste uno simile tradotto bene in italiano, indipendente dalla lingua (nessuno scritto,tra carte ecc) e che non abbia un costo di acquisto esagerato?
Simile a quale? Vengono citati parecchi giochi, la maggior parte aerei o navali.
Io di questi ho "Enemy Actions: Ardennes" e "D-Day at Omaha Beach": entrambi due capolavori di Butterfield. Per entrambi ho Player Aid e riassunto regolamento in italiano.
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
294
Goblons
218
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Stavo guardando sul tubo questo:


Chiedo,ma esiste uno simile tradotto bene in italiano, indipendente dalla lingua (nessuno scritto,tra carte ecc) e che non abbia un costo di acquisto esagerato?
Questo, quale???
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Questo, quale???
Erano esempi dei wargame in solitario del video,un pò simili a quelli intendevo.
.. tradotto bene in italiano, indipendente dalla lingua (nessuno scritto,tra carte ecc) e che non abbia un costo di acquisto esagerato.
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
568
Località
Brescia/Mantova
Goblons
473
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Erano esempi dei wargame in solitario del video,un pò simili a quelli intendevo.
.. tradotto bene in italiano, indipendente dalla lingua (nessuno scritto,tra carte ecc) e che non abbia un costo di acquisto esagerato.
Allora i due che ti ho proposto sono già esclusi per il costo...
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.030
Località
Piacenza
Goblons
614
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ti consiglio MANILA ottimo solitario e totalmente indipendente dalla lingua, il manuale lo trovi tradotto su bgg.

Il sistema di attivazione zone è implementato alla perfezione con la meccanica da solitario....
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Ti consiglio MANILA ottimo solitario e totalmente indipendente dalla lingua, il manuale lo trovi tradotto su bgg.

Il sistema di attivazione zone è implementato alla perfezione con la meccanica da solitario....
Bella roba, sembra bello! Lo valuterò con calma.
Ma uno Store dove un possibile acquisto?
 

Nymraen

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
129
Località
Amburgo (DE)
Goblons
63
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen

Anche questo.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Hexasim, Udo grebe, philibert...

Perfetto!

Tattici, Italiani ben tradotti, one shot...più sono più scelta.
Li vedrò tutti con calma
 
Alto Basso