Wargame semplice e divertente (anche) in solitario

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Zulus on the ramparts bello, bellissimo..
Ma non giocherei mai dalla parte degli inglesi contro i Zulu. Semmai al contrario!! :snob:

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Aggiungo in oltre i seguenti:

- "Labyrinth" della GMT, che ha il vantaggio di essere giocabile SIA in solitario che in due.

- Uno qualsiasi della serie COIN, che sono multiplayer da 1 a 4, con la possibilità di avere uno o più giocatori AI. Più o meno in ordine di difficoltà:

"Cuba Libre" - la rivoluzione castrista.

"Andean Abyss" - la lotta al narcotraffico nella Colombia degli anni '90

"A Distant Plain" - l'attuale situazione in Afghanistan.

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Umb67, l' AI della serie COIN e di Labyrinth com'è? sufficientemente bastarda? mi pare che segua un flusso di azioni senza alcuna casualità, giusto? non diventa prevedibile in questo modo? :?:

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Mzungu":1zthqcnw ha scritto:
Umb67, l' AI della serie COIN e di Labyrinth com'è? sufficientemente bastarda? mi pare che segua un flusso di azioni senza alcuna casualità, giusto? non diventa prevedibile in questo modo? :?:
Ha le carte e anche il dado (sebbene poco utilizzato). Direi che c'è abbastanza imprevedibilità :grin:

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Mzungu":1cnqlmz7 ha scritto:

Come dice LordDrachen, anche se lo schema è prefissato, non puoi veramente prevedere cosa farà l'AI, visto che prima di tutto l'azione di base la decide la carta che esce fuori. E quando ci sono diverse scelte possibili, ad esempio (in Labyrinth) dove fare una Jihad oppure dove piazzare cellule di terroristi, tiri un dado su una tabella che indica in quale paese verrà fatta l'operazione.

L'AI della Serie COIN mi pare anche più avanzata, se non altro perchè è diversa per varie fazioni, mentre in Labyrinth l'AI può gestire solo il giocatore islamico.

cyberdisc

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Mzungu":1bw7d7gi ha scritto:

Hai avuto tutti consigli validi.
Per quanto riguarda il solitario di LWOT, ricordo che è anche possibile impostare la difficoltà per avere sfide più toste.
Se vuoi nel sito il firma trovi alcune recensioni ed articoli sul gioco in solitario (wargames compresi) e un AAR di una partita a LWOT in solitario.

Alto Basso