wargame introduttivo in italiano

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Ciao a tutti, ho un amico con il quale vorremmo cimentarci in un wargame un pò più complesso dei vari memoir, c&c, etc etc.
Ci piacerebbe un gioco in italiano, ovviamente non troppo complesso, ambientato preferibilmente medio evo, napoleone o guerre mondiali (idee chiare no?), con miniature.lui è molto bravo negli scacchi, quindi non trovatemi un gioco che lo favorisca troppo....se ci fosse anche una fase di rinforzi, approvviggionamento mi piacerebbe molto, ma temo che la complessità aumenterebbe troppo.un gioco che ci è piaciuto molto è man of honor, lo abbiamo assaggiato a ludica e ci piacevano le meccaniche, semplici ma cmq un gioco da pensare.
Confido in voi pelleverde...
Grazie anticipatamente
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Attendi la risposta di qualcuno più esperto di me. Però il paletto che metti nel titolo del topic (wargame in italiano) esclude un buon 90% dei titoli.

Al momento sto tenedo sotto osservazione "we were brothers". Trovi il topic dedicato nella sezione del forum "giochi di miniature". È interamente in italiano (30 scenari e regolamento). Preordine per la versione deluxe a 50 euro ma non ho idea di come sia il motore di gioco. Se poi, l'inglese non è un problema allora si apre un mondo.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
EDIT:

Rileggendo bene la tua richiesta leggo che cercavi un gioco con le miniature,
Quindi al di fuori di Wings of war puoi escludere tutti quelli che ti ho elencato. :asd:

###########################################################################
Giochi in italiano che mi vengono in mente:

Twilight Struggle (card driven - guerra fredda)
labyrinth: the war on terror 2001- ? ( card driven - guerra contemporanea)
Giochi di miniature wings of war (ma non so se possa piacerti. Io lo trovo geniale e puoi sbizzarriti come vuoi a crearti scenari di ogni tipo)

Giochi in inglese con regolamento in italiano scaricabile (giochi senza nessun testo oltre il regolamento)


Sekigahara - gioco a blocchi coperti - unificazione del giappone feudale
Julius Caesar - antica Roma - gioco a blocchi coperti - Fog of war (sette carte presentano testo ma sono scaricabili dalla tana)

Poi se hai la volontá di stamparti 50 carte in italiano c'è l'ottimo Conflict of Heroes" (WW2).

Se me ne vengono in mente altri poi scrivo
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
grazie mille, capisco la grande limitazione dell'inglese, ma ne io ne il mio amico lo parliamo....diciamo che ci accontentiamo del regolamento tradotto, se poi sulle carte ci sono scritte no problem, se semplici.Wings of war già lo giochiamo, e ci piace moltissimo, per farti capire la difficoltà con la lingua, ho sails of glory incelophanato che aspetta una traduzione del regolamento in ita.......mi guardo i titoli che mi hai scritto, grazie mille
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Flying Lead della Ganesha Games (anche se è uno skirmish più che un wargame vero e proprio) è italianissimo.

Heroes of Normandie ha un'edizione italiana, ma non la conosco (io ho quella anglofona da KS), e merita molto.
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Heroes of Normandie potrebbe essere ciò che fa al caso tuo...
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
ho guardato HoN e sembra interessante(anche se credo abbia cartoncini come truppe, ma va bene uguale), l'espansione d-day mi stuzzica parecchio, certo diventa 55+39€....che mi dite di we were brothers?
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
fepss":3v0noz5r ha scritto:
...che mi dite di we were brothers?

A quanto pare nessuno sa nulla! Io lo prenderò al buio... :pippotto:
L'unica cosa che so è che viene giocato su mappa ad esagoni e ci sono anche dei componenti scenografici in 3d (vecchie case abbattute, trincee etc..) oltre alle 120 miniature (un po' piccoline però). Sinceramente 50 Euro per la versione deluxe in preordine mi pare abbastanza onesto.

Se qualcuno sulla tana ne sa di più, parli pure. :grin:

#############################################################

Descrizione della versione Deluxe in preordine a 50 euro:

Conquista la tua Deluxe Edition da collezione! Stesso contenuto di We Were Bothers - The Race for Rome ma in scatola di legno numerata e firmata dall'autore. Inoltre, 3 elementi scenici/veicoli a scelta tra quelli proposti nelle missioni del gioco (rivecerai un'e-mail con la lista tra cui scegliere).
Lanciati con We Were Brothers dai cieli della Sicilia e libera l’isola dalle truppe Tedesche. Sbarca a Salerno e ad Anzio e combatti 30 scenari storici fino all’arrivo a Roma. Crea la tua squadra di fuoco di 4 uomini, scegliendo i tuoi soldati tra i giovani di leva di America, Gran Bretagna, Germania e Italia. Guardali crescere nel corso delle missioni, imparare nuove tattiche di combattimento e sopravvivere ai più duri sconti della Campagna d’Italia. Salvali dal fuoco nemico, curali dalle ferite e corri in loro soccorso quando sono in pericolo di vita. Immergiti in un coinvolgente ambiente in 3 dimensioni e guida i tuoi uomini in battaglia, armati di armi storicamente ricreate, utilizza le reali tecniche di combattimento per aggirare il nemico e prenderlo ai fianchi, utilizzando il fuoco diretto o quello di soppressione. Amplia la tua esperienza di gioco con il generatore di missioni e crea la tua Campagna d’Italia.
Un gioco semplice da giocare per i principianti grazie all’innovativo sistema di gioco Alea Struggle System ed impegnativo per i veterani di wargames che ne apprezzeranno la profondità della simulazione, l’accuratezza storica e l’intensità delle missioni.
We Were Brothers è più di un gioco da tavolo, più di un gioco 3D, più di un RPG e più di un wargame. E’ tutto questo messo insieme, nel primo cross-over wargame che abbiate mai provato. We Were Brothers: la simulazione definitiva dei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale.
We Were Brothers è stato creato con il supporto dei più importanti club di wargamers di Italia, la Gilda dei Giocatori di Ferrara e il Casus Belli – Historical board games.
CONTENUTO
- 12 Pannelli campo di battaglia a doppia faccia
- 10 Pannelli Squadra di fuoco
- 120 Miniature in plastica
- 1 Alea Struggle Combat System (9 dadi)
- 40 Dadi Colpo in Canna
- 54 Carte Armi
- 3 Modelli tridimensionali di Case smontabili
- 16 Modelli 3D di muretti e muri
- 16 Modelli 3D di cespugli e vegetazione
- Marker e token vari
- 1 Combat Training Manual (Include 30 Missioni storiche, Generatore random di missioni, Generatore Random di soldati)
 
Alto Basso