Wargame - gioco di guerra cooperativo?

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Esiste un gioco di guerra cooperativo? Stile castle panic ma un attimo piu' serio? Con armate ed eserciti che si affrontano?

Grazie
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Di cooperativi che trattino tematiche belliche conosco solo Les Poilus e 7 Ways of Westerplatte, ma non so se rispondano alle tue esigenze..
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
In Quartermaster General credo che si giochi "a squadre", quindi almeno in parte è collaborativo?
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
MoonElf":14faic79 ha scritto:
In Quartermaster General credo che si giochi "a squadre", quindi almeno in parte è collaborativo?

no grazie, volevo un full cooperativo.

nakedape":14faic79 ha scritto:
C'è questo che dicono essere un vero capolavoro sul tema.

https://boardgamegeek.com/boardgame/296 ... maha-beach

Questo era perfetto! peccato sia solo da 1 o 2!

Aibindrye":14faic79 ha scritto:
Di cooperativi che trattino tematiche belliche conosco solo Les Poilus e 7 Ways of Westerplatte, ma non so se rispondano alle tue esigenze..

Ho dato un occhiata e anche questi non sembrano per niente male.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
7 days of wa. è un full coperativo, è un tower defense con nemici che avanzano su "binari" e tu che ti barcameni tra azioni di rifornimento, ricarica, rafforzamento mura, attacco per una serie di turni.Se è quello che cerchi è un gioco ben fatto, non semplicissimo ma neanche complicato....a noi piace giocarlo ogni tanto.Ma dal tuo post io credevo cercassi un "risiko"( :p ) cooperativo....
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
fepss":7dk1xmg9 ha scritto:
7 days of wa. è un full coperativo, è un tower defense con nemici che avanzano su "binari" e tu che ti barcameni tra azioni di rifornimento, ricarica, rafforzamento mura, attacco per una serie di turni.Se è quello che cerchi è un gioco ben fatto, non semplicissimo ma neanche complicato....a noi piace giocarlo ogni tanto.Ma dal tuo post io credevo cercassi un "risiko"( :p ) cooperativo....

Se esistesse un Axis & allies cooperativo sarebbe il mio sogno erotico :rotfl:
 
Alto Basso