Impressioni Warfare Modern Tactical Combat

Agodd

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
989
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ordinato in questo momento, ci tenevo a scriverlo (e immagino i commenti "ecchissene").
Ne ho letto luci ed ombre, confido nei miglioramenti promessi, ma l'idea di giocare un tattico veloce con scenari moderni mi intriga assai...

Miglioramenti estetici o di meccaniche/gameplay?

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
67
C è qualche dettaglio in più o qualche foto?
considera che sono un sempliciotto credulone, ma voglio darli fiducia:

,nella sezione commenti:

@wbsgames5373

2 months ago
Ciao! Sì, confermo ufficialmente che i materiali di cartotecnica (scatola, pedine, plancette, ecc.) saranno tutti migliorati. Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere qui in Italia la qualità che ci aspettavamo, visti i costi sostenuti. Per quanto riguarda i dadi, li abbiamo strapazzati parecchio, passandoli su varie superfici abrasive e sono rimasti sempre stabili: farli engraved, cioè con le icone incise nella plastica, li avrebbe resi estremamente sbilanciati, ecco perché abbiamo optato per la stampa.

Poi quando mi arrivo, posto qualche foto

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.066
Domanda probabilmente stupida.
Ho guardato diversi video,ma ancora devo capire quanto spazio prende la giocata.
Faccio un esempio,mi customizzo uno scenario di qualche tabella (una battaglia, non scaramuccia di condominio)..quindi un tavolo (quelli da magnare intendo,non da gioco) dovrebbe bastare? O casca tutto per terra?
E se volessi farmi una bella battaglia larga e lunga? ci vuole il pavimento?
Adesso non ditemi di togliere quelle caselle ormai risolte, è brutta sta cosa...
1 tavolino basta? .. più grosso?...ancora di più?...un tavolo da biliardo?...di più ancora??..eheheh non ho capito.:piange:

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
Gli ho mandato un email per varie info.
Risposto e molto gentili.
Dunque, il preordine finirà quando il gioco gli arriva alla dogana.
Appena ho tempo vado a caricarmi la postapay e farò il preordine....sono sempre bloccato a lavoro.. uuu

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.640
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Domanda probabilmente stupida.
Ho guardato diversi video,ma ancora devo capire quanto spazio prende la giocata.
Faccio un esempio,mi customizzo uno scenario di qualche tabella (una battaglia, non scaramuccia di condominio)..quindi un tavolo (quelli da magnare intendo,non da gioco) dovrebbe bastare? O casca tutto per terra?
E se volessi farmi una bella battaglia larga e lunga? ci vuole il pavimento?
Adesso non ditemi di togliere quelle caselle ormai risolte, è brutta sta cosa...
1 tavolino basta? .. più grosso?...ancora di più?...un tavolo da biliardo?...di più ancora??..eheheh non ho capito.:piange:
Gli scenari iniziali stanno tranquillamente in un normale tavolo ikea, ora non so quanto grande sia il tuo tavolo ma non occupa molto spazio, forse quelli più grossi da tanti giocatori ma credo sia comunque tutto fattibile.

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
Gli scenari iniziali stanno tranquillamente in un normale tavolo ikea, ora non so quanto grande sia il tuo tavolo ma non occupa molto spazio, forse quelli più grossi da tanti giocatori ma credo sia comunque tutto fattibile.
Infatti gli ho fatto anche questa domanda.
Sua risposta:
Lo spazio di gioco varia, dato che la mappa è modulare. Nella sua massima estensione, con tutte le plancette utilizzate, lo spazio occupato è di circa di 45x80 cm. Più o meno il classico tabellone da GdT, come Pandemic, per intenderci.

Quindi.... Ottimo!

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
E' un'idea, mi è venuta così,non so nemmeno se sia valida,ma la sparo.

Invece di usare le plance di gioco si può anche giocare senza di queste. Mi spiego meglio.
Ogni soldato-mezzo.... lo possiamo mettere in qualsiasi posto extra plancie, esempio su un tavolo pieno di roba (libri, TV,PC,..ecc),come un bel piano di battaglia anche per terra (tappeto) dove su questo si posiziona quello che vogliamo per simulare barriere di ogni sorta con tanto di dislivelli.
Per le distanza si usano le stesse distanze imposte dal gioco e queste si misurano costruendo distanziatori casarecci,tipo una leggera tela trasparente e morbita disegnato quadrati distanziatori.
Per le barriere e dislivelli si può sempre fare,ma fino a che non ho il regolamento...non so nemmeno come sia questa regola.

In questo modo si possono creare scenari 3D in mille modi.

Ho detto una cacionata strana?

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.640
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Credo che sia abbastanza impraticabile visto che il gioco tiene conto delle linee di vista in maniera semplificata (da centro a centro) ma ugualmente importante, gli esagoni sono parte fondante dei movimenti e del resto, ci sono diversi tipi di terreno.
Oltre al fatto che hai token non miniature.

Cioè brutalmente detto mi pare tu voglia giocare più coi soldatini :ban:qui ci sono le illustrazioni fatte appositamente per calarsi nell'ambientazione e per l'appunto avere il riferimento del terreno e del suo effetto.

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
Credo che sia abbastanza impraticabile visto che il gioco tiene conto delle linee di vista in maniera semplificata (da centro a centro) ma ugualmente importante, gli esagoni sono parte fondante dei movimenti e del resto, ci sono diversi tipi di terreno.
Oltre al fatto che hai token non miniature.

Cioè brutalmente detto mi pare tu voglia giocare più coi soldatini :ban:qui ci sono le illustrazioni fatte appositamente per calarsi nell'ambientazione e per l'appunto avere il riferimento del terreno e del suo effetto.
Quando mi arriverà capirò meglio il gioco. Ma era un'idea..mannaggia mi hanno fatto appena saltare il tank...mmm (gioco al PC)..eheheh

Colo17

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.511
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Qualcuno che l'abbia giocato in solitario ci può dare qualche opinione?
Grazie :)

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
Qualcuno che l'abbia giocato in solitario ci può dare qualche opinione?
Grazie :)
Sono ancora nel pre-ordine e l'ho acquistato solo per il solitario.
Però ancora devo capire come funziona e sarei grato che qualcuno lo spiegasse bene.

Ziotempa

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Mi aggiungo al gruppo di quelli che lo hanno ordinato... Attendo speranzoso di vederlo intavolato entro la primavera 😅

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
Comunque da quello che ho capito il giocatore tira il dado per il Bot e e consulta una tabellina che dà l'ordine al bot di eseguire una determinata azione,tipo fuoco, ritirarsi, usare l'artiglieria, ecc. Il Bot ha un suo foglio e segue i suoi schemi pare in modo molto ingegnoso e "umano".
A quanto pare questo sistema alla Play Modena chiunque giocasse al solitario ne parlavano molto bene e lo preferivano su tutte le modalità.
Rispetto agli altri solitari che usano i diagrammi ad albero questo sembra più semplice più flessibile, più tattico e anche così sembra più credibile.
Questo mi è stato detto, per questo l'ho ordinato.
Per la giocabilità dice che si spiega in 5 minuti e una volta capito risulta molto semplice.
Insomma questo Wargames sembra che sia l'unico nel suo genere in circolazione e fatto a quanto sembra anche meglio.
Io mi sono fidato,anche perchè dove vado a guardare e sentire ne parlano bene.
Vedremo..

Ziotempa

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Idem, fidato di quanto letto chissà dove nei dintorni di novembre ed eccoci qua, in "dolce" attesa😅

renberche

Onnisciente
1
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.640
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Non so dire sul solitario, perché non l'ho provato, l'ho sempre giocato in due.

Ma sulla giocabilità scorre via veramente liscio, in più il regolamento guida passo passo con i tutorial che introducono progressivamente le regole.

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
933
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Ieri su Librofaccia autore ha risposto che stanno ultimando la produzione in Cina ma non sono sicuri che riusciranno a spedirli prima del Capodanno Lunare.

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.066
Ieri su Librofaccia autore ha risposto che stanno ultimando la produzione in Cina ma non sono sicuri che riusciranno a spedirli prima del Capodanno Lunare.
Ho letto che il capodanno lunare è tra il 21 gennaio e il 20 febbraio.
Quindi prevedo a marzo?

Alto Basso